Tra le prime sfide del Comune di Roma la lotta all’abusivismo commerciale

MarconiOggi pomeriggio a viale Marconi ho incontrato i commercianti della zona e sono tanti i problemi di buon senso che mi hanno segnalato, primo tra tutti quello della proliferazione dell’abusivismo.

Non possiamo più permettere che lo Stato e le amministrazioni locali chiudano gli occhi su chi non rispetta le regole, per poi vessare e a massacrare chi invece le regole le rispetta e paga le tasse. Una delle prime sfide che deve darsi il Comune di Roma è quella di combattere l’abusivismo commerciale, dedicando a questa piaga buona parte del lavoro della Polizia Locale. Non si può chiudere un occhio.

Da candidato sindaco di Roma una delle mie parole d’ordine è: qui le regole si rispettano perché questa è Roma, la città culla del diritto. E nella culla del diritto non possiamo consentire che regni l’illegalità.

Condividi

1 commento

    • Anna il 22 Aprile 2016 alle 20:11
    • Rispondi

    È vero non è più possibile andare avanti così. E’ ora di dire basta. Basta con questo lassismo anzi menefreghismo di chi ha governato. È ora di fare ordine. Occorre dare un nuovo volto a Roma . Siamo stufi di questo degrado generale. Devi solo cominciare Giorgia che solo tu che sei romana puoi ben comprendere le problematiche e risolverle. Una vera rinascita e noi romani siamo con te . Grazie Giorgia

Rispondi