Appello a forze politiche per approvare proposta FdI su riconoscimento qualifica professionale pizzaiolo

L’arte del pizzaiolo napoletano è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità: è stato un riconoscimento che ci ha inorgoglito e ha ribadito come il Made in Italy non abbia eguali. Il pizzaiolo è una delle figure che rappresenta di più l’italianità nel mondo ma incredibilmente in Italia non è stata ancora riconosciuta come qualifica professionale.

Fratelli d’Italia lo chiede da tempo con una proposta di legge all’esame del Senato presentata dal senatore Bartolomeo Amidei e rinnova oggi il suo appello alle forze politiche presenti in Parlamento: approviamo in questi ultimi giorni di legislatura questa norma attesa da anni per dare finalmente a chi ogni giorno fa questo straordinario lavoro il valore che merita.

Condividi

2 commenti

    • Giovanni il 16 Dicembre 2017 alle 11:22
    • Rispondi

    Sono favorevole a qualunque iniziativa che tuteli il nostro made in Italy che in Europa purtroppo non è tutelato

    • Franco Cordiale il 16 Dicembre 2017 alle 18:07
    • Rispondi

    Bisogna rilanciare le attività professionali e artigianali qualificate. Bisogna arrestare la deriva degli ISTITUTI PROFESSIONALI, concepiti come ultima spiaggia della scuola di massa, rifugio e parcheggio di disadattati e spesso anche bulli e teppisti. Servono invece laboratori SERI, luoghi di formazione per identità sociali e figure professionali di cui l’Italia ha assoluto bisogno. E un calcio nel sedere alle fandonie della renziana “buona scuola”…

Rispondi