Mai più giochi d'azzardo con soldi italiani, vogliamo separazione fra banche affari e commerciali

Fratelli d’Italia propone nel suo programma la separazione fra le banche d’affari e banche commerciali, dividendo le attività ordinarie da quelle speculative. Contestualmente, vogliamo introdurre il divieto di speculazioni finanziarie e operazioni ad alto rischio con i soldi dei correntisti, dei piccoli risparmiatori, delle imprese e delle famiglie. Non ci devono mai più essere i margini per giochi d’azzardo con i soldi degli italiani. E’ quanto ha dichiarato Giorgia Meloni, fondatore di Fratelli d’Italia, durante il sit in di protesta organizzato davanti alla sede della Banca d’Italia in via XX Settembre a Roma, per chiedere la separazione immediata tra banche commerciali e banche d’affari e per protestare contro le speculazioni finanziarie operate in questi anni dagli istituti di credito utilizzando i risparmi degli italiani.



Condividi

2 commenti

    • Rossano Rosini il 24 Febbraio 2013 alle 10:03
    • Rispondi

    Buongiorno Onorevole Meloni,
    non ho mai scritto come ora un’opinione su un blog, sono un elettore di centro destra da tanti anni e sono enormemente deluso, questa volta stavo per saltare la barricata per Movimento 5 stelle. Non lo farò ho visto qualche sua intervista, in questi ultimi due giorni ho spesso navigato nel suo sito. Ho deciso per lei, perché è donna perché è giovane ma da sempre impegnata perché voglio credere a quello che dice. L’Italia è la migliore nazione del mondo, vogliono che tenerci sotto perché ci temono, ma sotto noi non possiamo stare il rinascimento è nostro ” Pompei non può crollare”.

    • Giovanni Foti il 25 Febbraio 2013 alle 08:16
    • Rispondi

    La proposta più intelligente che ho sentito in campagna elettorale e conoscendo anche la serieta della persona avrai il mio voto. 🙂

Rispondi