FdI avvia raccolta firme per presidenzialismo

Da oggi Fratelli d’Italia inizia a raccogliere, con banchetti in tutta Italia e con una petizione online, le firme per chiedere di introdurre il presidenzialismo perché l’elezione diretta del Capo dello Stato è la più grande riforma che possiamo fare. Se il Capo dello Stato vuole scegliere i ministri, allora lo devono votare gli italiani. È la prima regola. Solo così sarà rispettato il voto dei cittadini.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. St.ma Giorgia, c’è un punto molto facile, che non riesco a capire: Se Cottarelli può governare (anche se temporaneamente) e per questo deve cercare i ministri che vuole, e, compreso lui, nessuno è stato votato, perchè il centro destra, che ha vinto le votazioni, non può cercare i pochi ministri che gli manca per governare. Quanto meno, la maggioranza degli italiani ha voluto il centro destra. Nessuno ha fatto questa richiesta, anche se sono state dette più o meno queste stesse cose, ma il fatto di poter trovare il numero di nomi necessari per formare il governo non è stato chiesto. Sarei curioso di leggere quale legge tireranno fuori per impedire quello che credo si sarebbe dovuto chiedere.

  2. Peno che, sic stantibus rebus, l’unioca cosa che possa salvare l’Italia, sono nipote di una nedaglia al valor militare e nin intendo dire dipiù(intelligenti paica), sioa l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. almenop gli italiani poterebbero recitare un mea culpa. Cara signora Giorgia, avrò, tra due mesi 83 anni, ma la testa di un trentenne, posso chiederle un appunmtamento,
    unicamente di “LAVORO”? vorrei e potree dirle tante cose che…………….081 876 26 29
    non vorrei portarle con me………..una gliela dico, negli anni “20” mio padre. eraa un giormalista dell’ AVANTI, popi dirigente di azienda industriale, massimo esponente della molitoria MONDIALE, Archeologo, iscritto nell’albo dei benemeriti perla Cultura in Italia (Pezzo di carta a firma Saragat) in Italia scopritore di Oplonti(Pompei)……………… !
    pietroformisano354gmail.com

    • antonio velotto il 30 Maggio 2018 alle 06:03
    • Rispondi

    questa è una riforma basica

    • antonio velotto il 30 Maggio 2018 alle 09:01
    • Rispondi

    desidero sapere su Napoli dove sarà possibile firmare per il presidenzialismo.grazie.

    • Michael il 2 Dicembre 2018 alle 13:52
    • Rispondi

    Avviata raccolta firme DOVE? Indirizzi esatti per ogni città!

    1. La lista è su http://www.fratelli-italia.it/campagnafdi
      Si può votare anche online su http://www.fratelli-italia.it/noglobalcompact
      Buona giornata

Rispondi