Coronavirus, centrodestra chiede in maniera unitaria convocazione immediata ad oltranza del Parlamento e di essere ricevuto dal Presidente Mattarella

Fin dall’inizio dell’emergenza coronavirus Fratelli d’Italia ha offerto al Governo Conte la sua collaborazione per dare alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori italiani le soluzioni più efficaci per fronteggiare e superare questa gravissima crisi. L’Esecutivo non ha mostrato lo stesso senso di responsabilità ed è spesso prevalsa una dannosa smania di protagonismo. Noi vogliamo dare il nostro contributo: il centrodestra chiede in maniera unitaria la convocazione immediata e ad oltranza del Parlamento per restituirgli la sua centralità costituzionale e di essere ricevuto dal Presidente della Repubblica Mattarella. Per noi l’Italia viene prima di tutto.

Condividi

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. GIORGIA, SENZA POLEMICA, DIMISSIONI CONTE SUBITO !

    • fabrizio cagnolati il 22 Marzo 2020 alle 18:06
    • Rispondi

    cacciamolo via prima che combini altri guai

    • Giseppe il 22 Marzo 2020 alle 18:07
    • Rispondi

    Cara dott.meloni io ho un briko in calabria in prov . V.v. mi trovo in difficoltà xche ho 14 operai che sono in cassa integrazione la mia attività al 31/03/2020 mi rientrano quasi 100 mila euro di assegni in banca poi ad aprile quasi 170 mila essendo chiuso non riesco a coprire questi importi , mi sono recato in banca esponendo il mio problema ma non gli importa nulla , come faccio io a non fallire? Oppure come mi potete aiutare, io non chiedo soldi voglio solo una mano x non perdere i sacrifici della mia famiglia dopo tanti anni di lavoro è svariate crisi nazionali lavorative , grazie tanto e vi chiedo scusa x il distubo.

    • Giuseppe il 22 Marzo 2020 alle 18:31
    • Rispondi

    PENSARE MALE È PECCATO, MA CI SI AZZECCA SEMPRE; DICEVA UN TALE!!

    • Valentina il 22 Marzo 2020 alle 18:59
    • Rispondi

    Attentato alla salute pubblica, attentato alla Costituzione,distruzione di economia nazionale.
    Solo con questo non avrebbe più diritto di sedersi dove siede.
    Senza contare il disastroso comunicato di ieri sera a cui fa seguito il nulla..se si autoreferenzia come dittatore unico siete legittimati a prendere le redini…
    Il popolo sta cambiando umore… Molto velocemente, anche se lasciano le tabaccherie aperte.
    Agire subito. La Costituzione Ve lo permette…

    • Giovanni il 22 Marzo 2020 alle 19:02
    • Rispondi

    Ora come ora andare al voto mi sembra impossibile. Vada per la responsabilità, ma bisogna chiedere a Mattarella quando si dovrà votare in Italia

    1. e tu credi che mattarella ci mandera al voto?
      ma su che pianeta vivi?
      potremmo andare al voto solo ed esclusivamente se….
      un giudice un PM decidono di impugnare il codice penale al articolo 438 e contare il numero degli articoli costituzionale violati..
      dal mio umile conto i seguenti articoli son stati violati palesemente e continuamente : 32 52 54.
      l’articolo 438 del codice penale prevede che…

      fonte :https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-vi/capo-ii/art438.html

      Articolo 438 Codice penale
      (R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
      [Aggiornato al 27/11/2019]
      Epidemia

      Dispositivo dell’art. 438 Codice penale
      Fonti → Codice penale → LIBRO SECONDO – Dei delitti in particolare → Titolo VI – Dei delitti contro l’incolumità pubblica → Capo II – Dei delitti di comune pericolo mediante frode

      Chiunque cagiona un’epidemia(1) mediante la diffusione di germi patogeni(2) è punito con l’ergastolo [448, 452].

      Se dal fatto deriva la morte di più persone, si applica la pena [di morte](3).

      siccome sti porci di politici si fanno le regole apposta,nessuno di questi bastardi assassini andra in galera a vito o si becchera la pena di morte,incluso nei colpevoli anche per mafioso del presidente della repubblica mattarella.

      qual ora non vi sia entrato ancora in testa la lege in italia non funziona,soprattutto per i politici in quanto e’ palesemente visibil ed alla luce del sole che anche i giudici siano corrotti.
      e se vogliamo giustizia per gli oltre 5000 morti ed oltre 40000 cccontagiati la giustizia ce la dobbiamo fare da soli..
      chi vuol capire capisca…

      • Elena il 22 Marzo 2020 alle 21:22
      • Rispondi

      Bravissimo

    • sandro il 22 Marzo 2020 alle 19:32
    • Rispondi

    sono pessimista su fatto di andare ad elezioni prima del 2023…ho paura che ci vogliano le maniere forti per schiodarli.sembra che nonostante sia caduto il muro il virus del comunismo resiste.bisogna pulire meglio.spero di esgerare.

    • Attilio il 22 Marzo 2020 alle 20:38
    • Rispondi

    Tutto il. Centro destra entri in parlamento e dia uno schiaffo morale alla sx ed al movimento 5s. Tutti in prima linea e loro che fanno sì nascondono così ComE tutti i movimenti buonisti sardine ong. Sono tutti spariti perché non s è dono a fare volontariato. Per strada ci sono solo le forze che solitamente criticano o attaccano forze dell’ordine forze armate sanitari ecc. On. Meloni facciamo vedere chi sono realmente i patrioti.

    • Elena il 22 Marzo 2020 alle 21:18
    • Rispondi

    “Un terzo dei parlamentari di una sola camera – sostiene l’editorialista Paolo Becchi di Libero- può chiedere la riapertura immediata del Parlamento. Non capisco cosa stiano aspettando le opposizioni. Non servono le suppliche al presidente della Repubblica. Serve una opposizione che sappia agire politicamente”. 
    Giorgia agite! L’opposizione ha un terzo dei parlamentari, almeno al Senato!!!

    • emmegi20 il 22 Marzo 2020 alle 21:21
    • Rispondi

    Speriamo per Voi e per tutti noi. Ho letto un commento del Bertinotti: chiaro, deciso ed esplicito nel definire questa situazione di AUTARCHIA !
    Emmegi

    • Riccardo Crocetti il 22 Marzo 2020 alle 21:58
    • Rispondi

    E’ dal colpo di stato di napolitano del 2011 che il centro-destra è fuori legge per la cricca rossa e per quella liberal-globalista.
    Quel che rimprovero a Salvini è l’aver fatto l’alleanza con il movimento cinque-sterchi .
    Avrebbe dovuto invece tenere duro e attendere ,fino a quando il kapò dello Stato si fosse finalmente deciso a dare il via libera alla Prima coalizione uscita vincitrice dalle elezioni del 2018, cioè al centro-destra.
    Ora, poichè la capacità dei fascisti rossi e dei liberal-globalisti di fare porcate è praticamente illimitata, oltre a tenerceli fino al 2023, ci dovremo preparare al peggio.Troveranno il modo per non mollare il potere, vedrete.

    • Maria Grazia il 22 Marzo 2020 alle 21:59
    • Rispondi

    GESTIONE IRRESPONSABILE ED INCOMPRENSIBILE DEL GOVERNO DI CONTE ANCHE PERCHE’ NON HANNO BEN CHIARO QUALI SIANO I BENI DI PRIMA NECESSITA”
    SPERIAMO CHE MATTARELLA DIA ASCOLTO ALLA RICHIESTA EFFETTUATA DA TUTTO IL CRNTRO DESTRA..

    • Marco Giacinto il 23 Marzo 2020 alle 09:57
    • Rispondi

    Stiamo arrivando all’8 settembre 1943, con Conte al posto di Badoglio. Ci venderà all’UE-BCE-FMI firmando il MES in solitaria., come Badoglio agli americani salvatori. Ma la magistratura, così zelante con Salvini, dov’è sparita? Ah, già, i tribunali sono chiusi, come il parlamento. Ma i lauti stipendi corrono lo stesso, chi gliela fa fare di lavorare? Al popolo invece, dopo tortuosi iter burocratici, € 500 al mese. Ma attenti a non ingrassare!

    • Marco Giacinto il 23 Marzo 2020 alle 09:59
    • Rispondi

    Scusatemi, sono incorso in un errore di battitura: € 600 al mese, non 500. Differenza fondamentale…

    • fabrizio cagnolati il 23 Marzo 2020 alle 11:09
    • Rispondi

    ma cosa aspettiamo ad essere un pò più aggressivi ,tenete conto che Bergamo è stata la prima città in cui hanno sperimentato il 5 G che molti altri paesi hanno vietato per pericolo radiazioni ,da noi invece segretamente continuano a sperimentare !

    • Gino Cerutti il 23 Marzo 2020 alle 11:19
    • Rispondi

    PARLAMENTARI, SIETE STATI VOTATI E VENITE PAGATI PER LAVORARE E NON PER POLTRIRE! VALE ANCHE PER I VARI VOLTAGABBANA DEL GRUPPO MISTO. MATTARELLA, NON VOLER ESSERE IL SOLITO… MOZZARELLA, SEMPRE IN PIEDI SULL’ATTENTI DAVANTI ALLA UE E AI POTERI FORTI.! HAI GIA’ RISPOSTO UNA VOLTA ALLA LAGARDE. RIPRENDI IL TUO RUOLO E FATTI VALERE SU QUESTO PARLAMENTO DI ASSENTEISTI. NON CREARE LE CONDIZIONI PERCHE’ GLI ITALIANI SE NE DISGUSTINO DEFINITIVAMENTE…

    • Gino Cerutti il 23 Marzo 2020 alle 15:25
    • Rispondi

    PARLAMENTO AMLETO o anche DESERTO DEI TARTARI E MATTARELLA-MOZZARELLA COME IL CONVITATO DI PIETRA. MUTO. MA QUANDO VOLEVA PONTIFICARE CONTRO IL “RAZZISMO E IL SOVRANISMO” E PER IL SOLIDARISMO VERSO I ” MIGRANTI” ( leggi clandestini)…ALLORA LA LINGUA GLI SI SCIOGLIEVA DI INCANTO. COME MAI, CARO SERGIETTO ?

Rispondi