Consiglio dei Ministri n. 28, Dichiarazione del Presidente Meloni

“Il Governo oggi ha tracciato la politica economica per i prossimi anni, una linea fatta di stabilità, credibilità e crescita. Rivediamo al rialzo con responsabilità le stime del Pil e proseguiamo il percorso di riduzione del debito pubblico. 
Sono le carte con le quali l’Italia si presenta in Europa. Abbiamo, inoltre, deciso lo stato di emergenza sull’immigrazione per dare risposte più efficaci e tempestive alla gestione dei flussi”.

Condividi

21 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • giancarlo il 12 Aprile 2023 alle 11:36
    • Rispondi

    i problemi più urgenti sono legati alla sicurezza, riguardo gli sbarchi che incidono in modo molto sensibile sulla sicurezza, cosa contate di fare di concreto? segnalo che ne arrivano a centinaia ogni giorno e una volta entrati ce li dobbiamo tenere, non si possono ripristinare i decreti del 2018 e possibilmente inasprirli?

      • Daniele Vittorio Orellano il 12 Aprile 2023 alle 23:34
      • Rispondi

      Eccellenza le vostre decisioni sono quelle giuste, bravo.
      Daniele Vittorio Orellano
      12-04-2023

  1. Grande Patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te io penso che l’Italia con la politica economica che ha tracciato nei prossimi anni non e altro che una linea fatta con stabilità e di crescita.Grazie a questo governo guidato da una leader Giorgia Meloni una donna molto bella e intelligente e coerente con tutti gli italiani si rivede una politica economica con il P.I.L al rialzo cosa che e avvenuta veramente e certamente sì prosegue con un percorso per ridurre il debito pubblico.Con questo sono le carte che l’Italia si presenta in Europa.Nello stesso tempo dove deciso lo stato di emergenza per quanto riguarda l’immigrazione dando risposte più efficaci e tempestive per coordinare i flussi migratori.

    • masala ferdinando il 12 Aprile 2023 alle 11:47
    • Rispondi

    2 cose armamenti all’Ucraina invece che aiuti umanitari alla popolazione e il problema dei migranti , non vi siete resi conto che gli altri membri dell’Europa ci vogliono fare invadere per ostacolare questo governo e farlo cadere

    • Giorgio il 12 Aprile 2023 alle 11:48
    • Rispondi

    Più che coordinare i flussi migratori, sarebbe meglio fermarli,secondo il mio punto di vista.
    Visto che queste persone poi dovremmo mantenerle (visto che non hanno molta voglia di lavorare)
    Per il resto sono pienamente d’accordo.

    • Riccardo Paradiso il 12 Aprile 2023 alle 12:26
    • Rispondi

    Quando si Parla di Euro vs la Lira?

    • Giulio Alterini il 12 Aprile 2023 alle 12:39
    • Rispondi

    Bravissima Presidente Giorgia. Continua cosi’

    • Franco Pezzali il 12 Aprile 2023 alle 18:14
    • Rispondi

    Ovunque si parli di politica il problema principale è la sicurezza riferita alla presenza di immigrati clandestini. Gente che bivacca allo stato brado e non ha alternative a vivere di violenza. Questo è “il problema”. Occorre uno scatto in avanti e intervenire anche duramente, altrimenti per buono e bravo che sia questo governo si gioca tutta la sua credibilità : ed i voti.

    • Franco Pezzali il 12 Aprile 2023 alle 18:20
    • Rispondi

    Al governo dico : fregatevene della politica di sinistra, andate per la vostra strada, dove ritenete sia giusto andare. E contro l’immigrazione clandestina sappiate che dovete andarci duramente. Anche gli elettori di sinistra vi approvano. Lasciate blaterare la Schlein che tanto non se la caga nessuno.

    • FRANCESCO CALOGIURI il 12 Aprile 2023 alle 19:11
    • Rispondi

    Gentile Presidente, auspico un intervento URGENTE sul SSN, che riporti facilità di accesso a diagnosi e cure per tanta gente che non può permettersi sontuose assicurazioni. Ormai ci sono i numeri, in Parlamento, per portare avanti una riforma che arresti, e inverta, questa caduta libera di un sistema in cui operano Professionisti di assoluto valore.

    • XMAS il 12 Aprile 2023 alle 19:18
    • Rispondi

    Scialfaluigi alias lo sviolinatore seriale.
    MEF andate a vedere in realtà quei famosi 3 miliardi a chi andranno e di quanto gli stipendi dei lavoratori(non i pensionati)aumenteranno .Fumo sempre piu’ fumo e niente arrosto.La benzina continua ad aumentare e le accise sovrane rimangono,il famoso canone TV da abolire forse a rate ma il dulcis in fundo il decreto immigrati con lo stato di emergenza che è un’arma spuntata. Servirà solo a spostare i migranti già arrivati, a farli accettare nei vari comuni e ad accelerare i fondi per l’accoglienza. Non certo a sveltire i rimpatri, né tantomeno a bloccarne gli arrivi o a spezzare la collusione tra Ong e trafficanti. Proprio per questo lo stato d’emergenza resta una misura debole e inefficace con i costi per l’accoglienza che aumenteranno a dismisura,Distribuire i migranti sul fronte interno serve a poco se manca un’azione decisa sul fronte marittimo(il famoso Blocco Navale Subito)
    Attenzione perche’ i sindaci andranno a caccia di case sfitte ,hotels ,campeggi ed alloggi vari dove infilare i clandestini spalmati su tutto lo stivale.
    Brava Giorgia continua cosi’ che ne vedremo delle belle.

      • Francesco il 13 Aprile 2023 alle 11:22
      • Rispondi

      Caro XMAS, sullo sviolinamento a cui ti riferisci, sono d’accordo con te e anche sullo spargere i migranti in tutta Italia! Questi migranti, io li chiamo in altro modo, e pretenderei che anche le ONG ecc. portassero i loro carichi nei paesi di cui battono la bandiera.
      Però, ti vorrei anche ricordare che questo governo, regolarmente eletto da NOI Italiani, sta gestendo un problema forse anche creato apposta da chi ha interesse che le cose vadano in una certa direzione.
      Lascio a te indovinare questa direzione
      Con stima, Francesco.

    • Afsar Uddin il 13 Aprile 2023 alle 00:36
    • Rispondi

    Congratulazioni per essere la prima coraggiosa leader donna nella storia italiana. Sono venuto in Italia con un visto sponsor ma il mio visto è quasi scaduto, non ho ancora una prefettura, non ho ancora incontrato il mio titolare, la mia domanda è se devo affrontare così tanti problemi con un visto sponsor, perché il tuo governo mantiene il visto a lungo termine? Quando sono venuto qui, i miei documenti mi sono stati dati secondo le regole, sono un subordinato legge di cortesia, ma sono deluso perché non ho ancora ricevuto la prefettura e non ho ricevuto la cortesia e il mio legittimo proprietario non è prestando attenzione a me. Cosa devo fare se il visto scade? Se devi spendere 15mila euro dal Bangladesh, perché la gente non viene in Libia? Allora perché le persone non rischiano la vita per attraversare il mare?

    • ANTONIO OTTOMANIELLO il 13 Aprile 2023 alle 11:48
    • Rispondi

    Spero che adesso si metta mano alla giustizia, è un colabrodo che mi pare abbia urgente bisogno di essere bonificata e poi riformata.

    • Mario il 13 Aprile 2023 alle 16:25
    • Rispondi

    Io sono stato sempre fiducioso,e lo sono ancora,ho sempre la massima stima,per la premier Meloni,in quanto è verramente una grande presidente,ma mio malgrado devo constatare che si sta facendo molto,ma per la classe più povera,non c’è nulla di aiuto, soprattutto per le persone sopra i 60 anni,il prezzo dei carburanti è sempre in aumento, nonostante il greggio si sia assestato,i prezzi dei generi di prima necessità sono alle stelle, quindi spero che qualcuno possa ascoltare anche noia sicuramente nessuno risponde,

    • XMAS il 13 Aprile 2023 alle 20:28
    • Rispondi

    Caro Francesco scusami se mi sono espresso col termine Meloniano migrantes.Ricorderai sicuramente che prima delle elezioni il termine usato dalla nostra Giorgia era CLANDESTINI .Dopo le elezioni ha iniziato a chiamarli migranti ed infine profughi.
    L’ultima chicca a Lampedusa è che i “”Migrantes/Clandestini” si sono lamentati per i bagni sporchi e PRETENDONO che vengano puliti da personale esterno.Sicuramente la loro LEGITTIMA richiesta verrà esaudita .Tralascio di fare commenti al riguardo.
    Lo stato di emergenza prevede anche il noleggio di navi passeggeri ma con i 5 milioni stanziati questi verrebbero bruciati in un giorno.Consiglierei a Piantedosi di noleggiare navi da crociera che possono contenere migliaia di persone con tutti i servizi esclusivi per la felicità dei poveri profughi.Le navi passeggeri di linea possono arrivare al max a 800 posti e col ritmo di sbarchi previsto serviranno a ben poco.

      • Francesco il 14 Aprile 2023 alle 19:53
      • Rispondi

      XMAS
      Probabilmente se rileggi il mio commento, al quale hai risposto, noterai che la tua risposta non risponde alle mie argomentazioni, ma tratta problemi completamenti diversi!

    • Sergio Marchi il 17 Aprile 2023 alle 15:19
    • Rispondi

    Presidente Meloni, l’Italia come la Germania, è ancora oggi un paese occupato delle forze armate dei Stati Uniti. Né l’Italia né la Germania hanno delle forze armate negli USA! Quanto tempo ancora dovremo sopportare questa occupazione? Gli USA hanno circa 50 ordigni nucleari in Italia, l’Italia è un Paese che ha bisogno di ordigni nucleari? Siamo un Paese di codardi che deve sopportare tutto questo?
    Ordigni atomari e l’armata USA sono molto più pericolosi che estracomunitari!

    • Abdelkader Megdad il 21 Aprile 2023 alle 15:33
    • Rispondi

    Té quiero mucho mucho seniorita

    • Daniele il 27 Aprile 2023 alle 10:15
    • Rispondi

    Purtroppo la Meloni ci ha preso in giro tutti. Prima delle elezioni parlava di blocco navale, di contrasto all’immigrazione clandestina, e ora che è al governo fa peggio del PD. Siamo arrivati addirittura a rimpiangere i governi del PD. Record di sbarchi, città invase dai clandestini, in una totale immobilità da parte del governo, che anzi sembra favorire le ONG e gli sbarchi andando a prendere i clandestini con la nostra guardia costiera in aree di competenza libiche o di Malta. Da parte del governo solo chiacchiere.

    • Federico il 30 Aprile 2023 alle 10:18
    • Rispondi

    Sto governo si è rivelato solo “chiacchiere e distintivo”…Noi elettori di cdx siamo stati “gabbati”. Solo promesse da campagna elettorale. Una volta avuta la poltrona sotto il sedere, tanti saluti alle promesse…Italica furbizia!
    Per farsi belli in UE e tenersi il cadreghino svendono la nazione.
    Gli sbarchi continuano senza sosta, il taxi messo in opera dalla nostra marina funziona perfettamente,invasione di giovanottoni prosegue a ritmo serrato.Cambiano solo i porti rispetto al governo precedente. Il tutto ovviamente a spese nostre…
    Una delusione… Quante balle…Blocco navale,espulsioni,controlli,rimpatri..tutte frottole..In Italia non c’è distinzione tra sx e dx…Sono tutti uguali! La regola d’ oro è: “Francia o Spagna purchè se magna”…Cioè tenersi la poltrona a qualsiasi costo!
    Per governare ci vuole coraggio ed esser capaci anche a dir di no a Bruxelles!
    Ci hanno “infinocchiato”!
    Non credo che gli elettori di cdx vadano più a votare..

Rispondi