Consiglio europeo, le comunicazioni del Presidente Meloni in Parlamento (Foto e Video)

25 Ottobre 2023

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha reso le Comunicazioni al Senato della Repubblica in vista della riunione del Consiglio europeo del 26 e 27 ottobre 2023. Al termine del dibattito generale ha tenuto l’intervento di replica. Nel pomeriggio, alla Camera dei Deputati, al termine della discussione generale ha tenuto l’intervento di replica.

 

 

 

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Pierino Santo Piccoli il 27 Ottobre 2023 alle 15:52
    • Rispondi

    Brava , On Giorgia Meloni sei degna di Lui!!!

    • Federico il 1 Novembre 2023 alle 02:49
    • Rispondi

    Milano si allaga con tre cm di pioggia,in Sicilia, Calabria manca l’ acqua 6 giorni su sette non ci sono i soldi…Servono per ben altre priorità. Guerra in Ucraina, 150.000 clandestini da mantenere…ce lo chiede l’europa…i nostri pingui assenti,poltronari,oziosi governicchi di qualunque colore essi siano se ne fregano..Pensano alle carriere ed a cosa si mangia alla bouvette delle camere..Siete tutti uguali…

    • Daniele il 2 Novembre 2023 alle 14:57
    • Rispondi

    Penso che per chi come me nel passato ha posto la fiducia nella Meloni questo governo rappresenti la massima delusione possibile. Dopo oltre un anno di governo abbiamo il nulla totale. Tutte le promesse elettorali sono state disattese: la Meloni prometteva di combattere l’immigrazione clandestina e ci troviamo con il record di sbarchi. Prometteva di aumentare la sicurezza e ci troviamo con le nostre città invase da clandestini, con quartieri interi in mano a spacciatori stranieri, delinquenti e sfaccendati di ogni parte del mondo. Prometteva di farsi valere in Europa e si è rivelata essere un’umile servitrice della BCE e della Commissione Europea. Prometteva di rilanciare l’economia e ci ritroviamo in recessione. Prometteva di abolire le accise sulla benzina e nulla è cambiato. Potrei continuare per ore con l’elenco delle promesse non solamente non mantenute, ma addirittura disconosciute e rinnegate. La Meloni si è rivelata per quello che è: l’altra faccia del PD, un’altra mera esecutrice degli ordini provenienti da USA, Europa, élite finanziarie, e lobby di potere varie.

    • XMAS il 4 Novembre 2023 alle 17:44
    • Rispondi

    Eppure i sondaggi,anche se in parte farlocchi,la danno sempre al top del top.Daniele ti sei dimenticato degli islamici,o per meglio dire, dell’islamizzazione dell’Europa ed Italia in primis dove le moschee nascono come i funghi ed intieri quartieri sono ormai abitati da musulmani dove x una donna è pericoloso passare se non vestita completamente e con il velo.L’integrazione di cui tutti si sciacquano la bocca non potrà mai avvenire.Daltronde già qualche arabo altolocato ha dichiarato che San Pietro diventerà la seconda Mecca e la piu’ grande moschea del mondo.
    L’ultima trovata è il famoso piano Mattei.Dichiarano sempre che non ci sono soldi ma per foraggiare paesi africani “si troveranno.
    Non parliamo della manovra.Qualcuno l’ha nominata la nuova Robin Hood toglie ai ricchi pensionati ,se con 2500 euro netti uno puo’ essere cosiderato ricco dopo aver lavorato per una vita.per dare ai poveri fancazzisti,nullatenenti e a gente che ha evaso tutta la vita (vedi ad es. carrozzieri,artigiani e liberi professionisti)che hanno versato i contributi minimi.Dai calcoli fatti sembra che la mia pensione avrà un aumento di 14 euro mese quando x 10 anni non ho avuto niente essendo la rivalutazione bloccata.Mettendo tutto insieme quei 2500 euro hanno un valore reale di 2000.
    Mi ricordo un certo Salvini che dichiarava che uno degli scaglioni intermedi IRPEF sarebbe stato sino a 60mila per poi fare marcia indietro e farli diventare 50mila.Guai però a toccare i loro vitalizi.
    EH si caro Daniele potrei andare avanti anche io all’infinito ma mi fermo qui’ di inca…..re me ne sono prese troppe.

    • XMAS il 7 Novembre 2023 alle 18:39
    • Rispondi

    Grande pubblicità al grande accordo Italia/Albania ,Devo dire una grande trovata che non risolve certamente il problema clandestini/migrantes alla fonte.Un semplice palliativo con un gran spreco di denaro pubblico.Il CPR ovvero il villaggio vacanze x clandestini dovrà essere attrezzato ad hoc con tutte le comodità e naturalmente wireless e tutto il personale per l’assistenza compresa polizia per la sicurezza.Naturalmente non essendo campo di detenzione i migrantes potranno tranquillamente scappare e rientrare in Italia dalla rotta terrestre.Dubito molto che la polizia albanese esterna possa fermarli.In ogni caso 3000 sono una goccia quindi le rimanenti migliaia continueranno a sbarcare in Itaglia.
    Vorrei inoltre capire come delle semplici motovedette di finanza e MM da Lampedusa possano arrivare cariche di persone in Albania.
    E’ molto probabile che vengano trasbordate su navi tipo pattugliatori della MM e traghettate in Albania con costi enormi per tale operazione.Quindi tutto fumo e niente arrosto per gli allocchi.

Rispondi