Presidente Meloni, nel suo incontro con il premier albanese Rama avete sottoscritto un accordo con l’Albania per la realizzazione di due centri di accoglienza italiani per i migranti. Una novità per certi versi epocale: vuole spiegarci come funzionerà in concreto e quali migranti riguarderà?
«È un accordo che rafforza il partenariato strategico tra Italia e Albania e si pone sostanzialmente tre obiettivi: contrastare il traffico di esseri umani, prevenire i flussi migratori irregolari e accogliere in Europa solo chi ha davvero diritto alla protezione internazionale. L’Albania darà la possibilità all’Italia di utilizzare alcune aree in territorio albanese, segnatamente il porto di Shengjin e l’area di Gjader, nelle quali l’Italia potrà realizzare, a proprie spese e sotto la propria giurisdizione, due strutture dove gestire l’ingresso, l’accoglienza temporanea, la trattazione delle domande d’asilo e di eventuale rimpatrio degli immigrati. L’accordo si applica agli immigrati soccorsi in mare, ad eccezione di minori, donne in gravidanza e soggetti vulnerabili. Nel porto di Shengjin, l’Italia si occuperà delle procedure di sbarco e di identificazione e qui realizzerà un centro di prima accoglienza dove operare una prima attività di screening; nell’area più interna di Gjader, invece, si realizzerà una seconda struttura (modello Cpr) per le successive procedure. L’Albania collaborerà, con le sue Forze di polizia, sul fronte della sicurezza e della sorveglianza esterna delle strutture. Le strutture potranno accogliere contestualmente fino a tremila immigrati per svolgere le procedure di frontiera, che questo Governo ha ridotto a 28 giorni. Per questo, nell’arco di un anno, potranno essere trasferiti in Albania più di 36 mila immigrati».
Come è nata questa intesa? C’è chi dice che avete gettato le basi già la scorsa estate in occasione del suo viaggio-lampo in Albania, è così?
«Sì, è così. È un’intesa che nasce da una considerazione di fondo condivisa col Primo Ministro Rama, ovvero che l’immigrazione irregolare di massa è un fenomeno che gli Stati Membri della UE non possono affrontare da soli e che la collaborazione tra Stati UE e Stati extra-UE può essere decisiva».
L’Unione europea è stata informata di questo accordo? Ha dovuto superare qualche resistenza di Bruxelles a spostare fuori dall’Unione i centri di accoglienza?
«Abbiamo informato la Commissione europea senza che questo comportasse criticità. Anzi, io credo che possa diventare un modello di collaborazione tra Paesi UE e Paesi extra-UE sul fronte della gestione dei flussi migratori. Aggiungo che considero quest’intesa un accordo dal grande spirito europeo, con il quale l’Albania si conferma non solo una Nazione amica dell’Italia ma anche una Nazione amica dell’Unione Europea. Ed è significativo sottolineare come nonostante non faccia ancora parte della UE Tirana si stia comportando di fatto come se già lo fosse, facendo scelte perfettamente in linea con quei principi di solidarietà e cooperazione alla base della famiglia europea».
Il coordinamento dei centri sarà tutto italiano? Che garanzie ci saranno sul rispetto delle norme italiane sui diritti umani?
«La giurisdizione all’interno di questi centri sarà interamente italiana. Nei centri opererà personale italiano, le nostre Forze di polizia e le nostre Commissioni d’asilo. Esattamente come accade nei centri presenti sul nostro territorio nazionale. Non ci sarà alcuna differenza. In più ricordo che l’Albania è membro del Consiglio d’Europa ed è candidata all’adesione all’Unione Europea, al cui interno è pienamente garantito il pieno rispetto dei diritti umani».
Si parla meno in questi giorni dell’accordo con la Tunisia di cui lei personalmente si è fatta promotrice: a che punto è l’intesa a livello europeo con i nostri dirimpettai africani?
«L’Italia è riuscita a porre a livello europeo e a livello internazionale, ai massimi livelli, la questione Tunisia. È un’importante Nazione africana che sta vivendo un difficile contesto economico. L’interlocuzione è molto positiva, anche se sono molti gli aspetti da finalizzare. Sono certa che, in uno spirito di reciproco rispetto, ci possano essere grande opportunità per tutti, come la stessa Tunisia dimostra con efficacia, avendo ridotto fortemente le partenze irregolari».
È giustificato il timore che tra i migranti possano nascondersi potenziali terroristi, visto l’acuirsi della tensione dovuto alla guerra in Medio Oriente?
«Purtroppo, i fatti di cronaca ci dicono che già in passato i responsabili di attentati in Europa sono sbarcati illegalmente in Italia. È sbagliata l’equazione tra immigrazione irregolare e terrorismo, ma è indubbio che un vasto contesto di illegalità possa diventare un terreno fertile per organizzazioni criminali e anche terroristiche. Per questo ho sempre detto che la questione immigrazione è anche una questione di sicurezza».
E, restando in argomento, visti i segnali di antisemitismo che si stanno manifestando un po’ ovunque in Europa, c’è un messaggio che vuole mandare ai cittadini di religione ebraica nel nostro Paese?
«Sono inquietanti i segnali di antisemitismo ai quali stiamo assistendo in Italia e in Europa. Non consentiremo nessuna forma di discriminazione, violenza o intimidazione nei confronti dei cittadini di religione ebraica. L’attenzione da parte di tutto il nostro sistema di sicurezza è massima, sia in termini di tutela degli obiettivi sensibili sia in termini di riflettori accessi sui soggetti pericolosi, per fortuna con un tasso di aggressività mediamente inferiore a quello di altre Nazioni europee».
Il Consiglio dei ministri della scorsa settimana ha varato quella che lei ha definito la “madre di tutte le riforme”, ovvero il premierato. Diversi costituzionalisti hanno apprezzato la formula “all’italiana” della riforma, ma non sono mancate le critiche di chi dice che il presidente del Consiglio eletto direttamente dai cittadini rischia di ritrovarsi ostaggio della sua maggioranza, non potendo sciogliere le Camere ma potendo essere sostituito una volta. Così come la riduzione di poteri del Presidente della Repubblica potrebbe trasformare il Capo dello Stato in un organo senza poteri reali. Cosa risponde a queste preoccupazioni?
«Guardi, ogni critica e ogni preoccupazione sono pienamente legittime, ma la riforma costituzionale che abbiamo varato in Consiglio dei ministri non tocca la figura di garanzia del Presidente della Repubblica e non costruisce un sistema nel quale il Presidente del Consiglio è ostaggio della sua maggioranza. È esattamente il contrario. Gli obiettivi di questa riforma sono garantire il diritto degli italiani di decidere da chi farsi governare e fare in modo che chi venga scelto dal popolo possa governare con un orizzonte di legislatura. Se c’è qualcuno che deve essere preoccupato da questo cambiamento è solo chi vorrebbe far contare sempre meno gli italiani e fare calare sulla loro testa governi non scelti da nessuno».
L’iter costituzionale sarà in ogni caso lungo. Il governo è aperto a eventuali modifiche in sede parlamentare?
«Il Parlamento è sovrano. Abbiamo sottoposto un’ipotesi di riforma che rispetta la sensibilità diffusa delle forze politiche e degli italiani, ma se poi le Camere decideranno di apportare modifiche che reputa migliorative ne prenderemo atto».
Si augura di allargare il consenso alla riforma o ha già messo nel conto che possa essere approvata solo con i voti della maggioranza di governo? Se così fosse dovrebbe affrontare un referendum popolare che in passato ha avuto un costo politico alto per chi l’ha preceduta…
«Noi lavoreremo affinché in Parlamento questa riforma abbia il più ampio consenso possibile e raggiunga la maggioranza dei due terzi. Ma se non ci riusciremo, saranno gli italiani ad esprimersi con il referendum. Noi ci limiteremo a spiegare come, secondo noi, questa riforma possa essere in grado di migliorare il futuro della Nazione. Gli italiani decideranno cosa sia meglio e se andrà fatta o meno. Noi siamo solo uno strumento per realizzare quello che loro ci hanno detto di fare un anno fa. Gli italiani hanno e avranno sempre l’ultima parola».
Proprio ieri il Cdm ha dato la cittadinanza italiana alla piccola Indi Gregory, la neonata inglese gravemente malata, per la quale i tribunali britannici hanno disposto di staccare la spina delle macchine che la tengono in vita. Una decisione senza precedenti che io ricordi. Ne ha parlato con il primo ministro Sunak prima di procedere? Come è arrivata a questa decisione?
«Mi sono confrontata con il Primo Ministro Sunak prima che il Consiglio dei ministri adottasse questa decisione, che non ha alcun tratto polemico verso il Regno Unito. Già in passato il Governo italiano ha concesso la cittadinanza ad un bambino inglese che si trovava nella stessa situazione, il piccolo Alfie Evans. Abbiamo deciso di compiere questo passo per dare alla piccola Indi una possibilità in più e ringrazio l’ospedale Bambin Gesù di Roma, che ha offerto la sua disponibilità ad accoglierla. Dicono che non ci siano molte speranze per Indi, ma farò fino alla fine quello che posso per difendere la sua vita e per garantire il diritto dei suoi genitori a fare tutto quello che possono per lei».
Il Governo ha appena varato la sua prima vera manovra economica. è soddisfatta, nonostante le molte critiche che piovono dall’opposizione?
«Sono fiera di un governo che ha la forza e la serietà per varare una legge di bilancio che guarda all’interesse della Nazione, e non si limita alla ricerca del facile consenso. Stiamo pagando e pagheremo ancora per troppo tempo le scelte chi ha dilapidato decine di miliardi di euro per misure elettoralistiche. Nonostante questo fardello, siamo riusciti a tagliare le tasse a tutti i lavoratori dipendenti che guadagnano fino a 35 mila euro, a farci carico dei contributi previdenziali delle mamme lavoratrici con due o più figli, ad avviare la riforma fiscale che l’Italia aspettava da decenni, a proseguire nelle politiche a favore delle famiglie e a sostenere le imprese che creano di posti di lavoro secondo il principio “più assumi meno paghi”. E a stanziare a favore della sanità il record storico di 136 miliardi di euro, cifra mai raggiunta da nessun governo prima di questo. Certo, ci sono molte altre cose da fare ma abbiamo un orizzonte di legislatura».
33 commenti
Vai al modulo dei commenti
Non si poteva avere un Presidente del Consiglio dei Ministri migliore e con Ella tutta la squadra dell’attuale Governo. Spero tanto che le forze si orientino nella bonifica/riforma della giustizia, l’Italia gli Italiani e anche i sassi ne hanno bisogno.
Forza Grande Giorgia.
Brava Giorgia continua così e incrementiamo…le deportazioni di extracomunitari
L’accordo con l’Albania sui clandestini si preannuncia come la solita farsa inconcludente. Innanzitutto: ma Meloni non aveva promesso il blocco navale? L’accordo significa implicitamente che continueremo a farli arrivare senza il minimo ostacolo. Inoltre prevede che possano andare in Albania solo quelli salvati dalle.nostre navi militari? E perché tutti quelli salvati dalle ONG o approdati sa soli sulle nostre coste no? Ancora, non potranno essere presenti in Albania più di 3000 clandestini. Che sono quelli che sbarcano in un solo giorno o, nei periodi migliori, in una settimana. E si parla di rotazione annuale di 36-39000 persone. E quindi, visto che sappiamo che i rimpatri non si fanno perché mancano gli accordi con i paesi di origine, alla fine verranno tutti in Italia! Ecco cosa è questo accordo: un centro momentaneo, dal quale i clandestini verranno poi dirottati in ogni caso in Italia! La Meloni ogni giorno ne inventa una per buttarci fumo negli occhi.
Grande pubblicità al grande accordo Italia/Albania ,Devo dire una grande trovata che non risolve certamente il problema clandestini/migrantes alla fonte.Un semplice palliativo con un gran spreco di denaro pubblico.Il CPR ovvero il villaggio vacanze x clandestini dovrà essere attrezzato ad hoc con tutte le comodità e naturalmente wireless e tutto il personale per l’assistenza compresa polizia per la sicurezza.Naturalmente non essendo campo di detenzione i migrantes potranno tranquillamente scappare e rientrare in Italia dalla rotta terrestre.Dubito molto che la polizia albanese esterna possa fermarli.In ogni caso 3000 sono una goccia quindi le rimanenti migliaia continueranno a sbarcare in Itaglia.
Vorrei inoltre capire come delle semplici motovedette di finanza e MM da Lampedusa possano arrivare cariche di persone in Albania.
E’ molto probabile che vengano trasbordate su navi tipo pattugliatori della MM e traghettate in Albania con costi enormi per tale operazione.Quindi tutto fumo e niente arrosto per gli allocchi.
Per chi non fosse informato è cantiere la prima imbarcazione ONG progettata per salvare migrantes.
Il catamarano Navire Avenir, un “really-made per il XXI secolo” ora in fase di crowdfunding, permetterà una gestione ottimizzata delle operazioni di recupero in mare, e accoglierà al suo interno strutture per l’accoglienza e la cura.All’interno, un’area di prima accoglienza si struttura in uno spazio di oltre 120 mq, caratterizzato da luci soffuse; successivamente, i migranti potranno essere accolti su 124 moduli composti da tre cuccette sovrapposte attrezzati con tende per garantire la privacy, peluche per i bambini e messaggi plurilingua di benvenuto stampati sulle coperte. Un ospedale di bordo prenderà in carico i malati e sarà equipaggiato per gestire le ustioni dovute a lunghi giorni di permanenza in mare. Uno spazio a parte, dedicato all’assistenza psicologica, sarà poi predisposto per permettere ai migranti di dare voce alle loro sofferenze grazie al sostegno di un’equipe specializzata. All’esterno, una sirena dotata di una voce umana potrà comunicare e rassicurare al bisogno, sottolineando anche a livello sonoro il suo portato di umanità.Anche lo sbarco a bordo dei migranti viene completamente ripensato: invece di essere gestito da una scaletta, incerta e particolarmente stressante per quanti – e sono moltissimi – non sanno nuotare, l’arrivo sul battello si fa da un ponte a poppa, che permette ai migranti di passare direttamente dai gommoni al Navire.
Bandiera francese.Con una barca da crociera di tale tipo si puo’ fare il giro del mondo vedremo se una volta in attività pretenderanno porti italiani.
Propongo di cambiare nome da Fratelli di Italia a “Fanfaroni di Italia”
solo chiacchiere e balle elettorali…Mi hanno gabbato ci hanno gabbato! Non avranno più ne il mio voto ne quello dei miei colleghi. Strette di mano,incontri,passarelle…Risultati zero! Sbarchi quadruplicati.
Pensandoci, son politici italiani, tutti uguali,carrieristi,pavidi, senza amor patrio, “furbacchioni”,al servizio del potente di turno,impegnati a tutelare la bouvette delle camere anzichè gli interessi nazionali.
Abbiamo mandato le navi in Israele di cui non ci frega un cavolo anzichè in Libia Tunisia a bloccare gli sbarchi. Devono farsi belli davanti ai loro padroni per far carriera.In Sicilia manca l’ acqua ma abbiamo 200.000 clandestini da mantenere con la benzina a 2 euro..
Parole sante caro Federico,,,,,parole sante
Ieri a Fuori dal Coro hanno fatto vedere dal vivo il terreno in cui sorgerà il Migrantes Resort .Una ex base militare dismessa ,praticamente un rudere a cui si accede tramite una strada in mezzo alle sterpaglie.Praticamente tutto da ricostruire con annessi e connessi completamente a spese nostre(intendo noi contribuenti)che costerà un patrimonio.La popolazione albanese intervistata è contraria per vari motivi.Sono curioso di vedere come tutta questa storia andrà a finire.Nel frattempo continuano gli sbarchi a Lampedusa e le città sono diventate zone di guerra con coprifuoco per i poveri italiani residenti.
Sei mesi per fare una tac al ginocchio,mancano medici,infermieri, strutture, ci mandano in pensione a 70 anni,ma il nostro “governicchio” di pseudodestra spende i soldi a mandare armi alla Ucraina, navi in Israele, a costruire cpr a spese nostre, a trasbordare mandingos maomettani in Italia… Siamo governati da ste persone, tutti uguali..
La Meloni ora che ha la poltrona da Orban non ci va più…E’ diventata politically correct pro-pensiero unico dominante…
Si fa fatica a trovare le parole per giudicare simili accuse, chi scrive pare non abbia il senso della ragione, non s’accorge che la guerra hai terroristi è necessario l’appoggio di tutti i paesi occidentali, che la collaborazione con l’Albania per l’immigrazione si rende necessaria perché le condizioni e le leggi Italiane non possono dare una risposta positiva.
Avete visto il programma delle “Iene” di ieri?
Incredibile…In che mani siamo e che persone ci governano!
Non riuscivo a crederci!
Praticamente han fatto un servizio dove mostravano che se un azienda ospedaliera sfora il budget assegnatogli in forniture mediche ,lo stato chiede lo “sforo”, la restituzione di questi soldi alla azienda privata fornitrice..Ammazzandola, facendola chiudere
E’ come se io prevedo di andare una volta al mese al ristorante spendendo 100 euro alla volta con un budget di 1200 euro annui.
Siccome sono ingordo incapace, sprecone,tassaiolo e no ho voglia di cucinare (governicchio italiano), al ristorante in un mese ci vado 10 volte quindi spendo al mese 1000 euro ed all’ anno 12.000.
Vado dal ristoratore (azienda privata) e chiedo indietro 12000-1200 = 10.800 euro..perchè son stato ingordo ho sforato dal mio budget di 10.800 euro.
L’ azienda privata è costretta a chiudere…
Ecco cosa sono i nostri politici, questa è la pasta di cui son fatti.
Italica furbizia..
Non san più dove prendere i soldi…Soldi che costano (nella loro più totale strafottenza) sangue sudore e lacrime ad aziende, famiglie, lavoratori…
NO caro Federico io ho visto dritto e rovescio che mi ha chiarito alcuni aspetti del famoso accordo con l’Albania.Vorrei quindi rispondere al Sign.Ottomaniello.
1)Il costo per la ristrutturazione del Migrantes Resort è stimato in 100 milioni e dico stimato.
2)Il resort dovrebbe accogliere max 3 mila clandestini(io preferisco chiamarli cosi’)
3)La gestione è completamente sotto egidia italiana e leggi italiane.
4)Il governo albanese fornisce l’area ed il servizio di polizia esterno
Ed ora vediamo se la matematica non è un opinione facendo un esempio:
Vengono raccattati dal mare 1000 clandestini che vengono traghettati in Albania.
Entro 28 giorni devono essere identificati e smistati .Chi proviene da paesi in guerra o per qualche ragione non sicuri richiede l’asilo e riportati in Italia .Diciamo 100 su mille.
I rimanenti 900 rimarranno per 18 mesi nel resort(di regola da rimpatriare)
Di questo passo nel giro di pochi giorni il Resort o CPR sarà alla sua capacità max .
Il risultato finale sarà che non cambierà nulla se non in termini economici e non solo i trafficanti (ben informati)faranno partire i convogli proprio quando Il resort sarà alla sua capacità max.
Forse qualcuno si augura che nel frattempo scappino e attraverso la rotta balcanica entrino nel paese del ben godi.Ho seri dubbi che la polizia albanese usi le maniere forti e si prenda le critiche di razzismo dai soliti buonisti.
Ma certo XMas ormai è sotto gli occhi di tutti è un bluff…Propaganda elettorale a spese degli italiani..Il mio voto, quello della mia famiglia e di tanti miei colleghi se lo scordano.Non abbiamo una classe politica adeguata,sono pavidi, pingui poltronari, voltagabbana. La soluzione era semplice. Navi davanti a Tunisia e Libia, non in Israele…Poi fan ridere mandano le navi contro il terrorismo…Ma se abbiamo traghettato 200.000 mila manzi maomettani in Italia, nutriti, coccolati amati, venerati,quanti tra questi sono dei fanatici..Metti anche uno su 1000 ne abbiamo portati in Italia 200… Italia porta di ingresso per la invasione, nella più pavida strafottenza dei nostri assenti governicchi…
Vorrei tanto sapere la risposta a quale critica è riferita, dato che tanti sono i commenti che ho posto.
Antonio ho risposto al tuo precedente post… con l’Albania per l’immigrazione si rende necessaria perché le condizioni e le leggi Italiane non possono dare una risposta positiva….
Lo ribadisco nuovamente .L’Albania ha praticamente ceduto al Governo Italiano un area che è diventata territorio italiano a tutti gli effetti gestita da polizia e personale italiano e da leggi italiane.Rimane solo un dubbio che verrà chiarito a cose concluse ovvero come si comporterà la polizia albanese in caso di fuggitivi e ti garantisco che ce ne saranno.
https://www.ilgiornale.it/news/attualit/spagna-ad-alessandria-cos-i-fondamentalisti-islamici-2240038.html
In 200.000 che il nostri governicchio (come gli altri) al servizio della massoneria luciferina antiscristiana per na poltrona han traghettato in Italia, chissà quanti “soldati di Dio” ci siamo messi in casa…Non ci attaccano perchè è in essere il servizio traghetto della Marina Militare.
Dovremmo, come italiani, essere grati all’Albania per aver dato una mano all’Italia, lei dovrebbe sapere che nel nostro paese sono in vigore leggi e condizioni che non sono più tollerate dai cittadini, è necessario che in Italia non entri più nessuno e se la polizia albanese non permetterà a nessuno di scappare e gironzolare per le città, fa quello che è giusto e che dovrebbe fare la polizia italiana che invece non fa perché qualcuno glielo impedisce e non è l’attuale governo ma chi ha costruito una fortuna sulle spalle di sti poveracci, lei dovrebbe sapere che sono nate società e cooperative che sotto la bandiera del buonismo hanno fatto profitti per parecchi milioni.
Beh l’esempio classico è quello relativo a Mr Soumahoro il povero innocente che scalda ancora la poltrona con lauto stipendio e prebende al seguito.Lo strano è che non si parli piu’ di sbarchi ne’ sui TG ne’ sui quotidiani.Eppure stanno continuando a raffica .A Lampedusa attualmente sono in 350 salvati dalle motovedette,pardon taxi del mare ,e in Calabria e Catania tre navi ONG ne hanno sbarcati un altra vagonata.La nostra Robin Wood ha dichiarato da poco su facebook””I cittadini ci hanno chiesto di difendere i confini italiani e questo Governo non tradirà la parola “(non merita commento)
Egr.Antonio il governo potrebbe agire se ci fosse qualcuno con le p…e che facesse come Grecia(tutti a Lesbo) o Spagna(dove sparano) o Francia (controlli veri delle frontiere) per non parlare di Polonia e Bulgaria fregandosene di Bruxelles e dei suoi ricatti.Ma ora abbiamo una piccola fetta di Albania in affitto e quindi secondo un bel numero di italiani(allocchi)il problema è risolto.
XMAS il problema è a monte..Manca il coraggio e la volontà politica.
La Meloni ci ha gabbato, una volta eletta ha fatto “marameo” alle promesse elettoriali e si è allineata al politically correct pro-invasione,al servizio dei suoi padroni di Bruxelles che vogliono azzerare la nostra economia riempiendoci di mandingos maomettani da mantenere nella più totale strafottenza di una classe politica pavida, poltronara, pro bouvette, pingue, oziosa, assente..XMAS son tutti uguali,a votare non ci vado più. Noi che siamo una potenza marittima abbiamo bisogno dell’Albania per bloccare immigrati? Devono sempre delegare a qualcuno perchè non han le palle di far nulla se non mettere tasse, benzina a due euro e mandarci in pensione a 70 anni..Ora stanno pure distruggendo pure la sanità..
Gentile XMASS, non è risolto il problema e credo che ne siano accorti anche i muri, solo chi vuole fare critiche sterili non s’accorge, questo è il primo passo verso la soluzione del problema, non ci sono allocchi a destra, se cerchi allocchi devi sterzare a sinistra e li che trovi eserciti di allocchi di ogni tipo, giovani, vecchi, ignoranti, e finti intellettuali, belli, brutti, cattivi, insomma di ogni categoria età e fattezze.
Ne riparliamo a fine mandato, spero e sono quasi certo che la nostra Presidente non ci deluderà e porterà la nave in acque limpide, usciremo dalle acque di fogna dove ci hanno portato quelli che hanno preceduto l’attuale Governo.
Buona serata
Dopo un anno di governo la nostra cara Meloni ha triplicato gli arrivi, superando di gran lunga i governi di sinistra precedenti. Ecco i risultati che ha ottenuto. L’accordo con l’Albania è l’ennesima presa in giro per gli italiani. In Albania saranno ospitati a nostre spese non più di 3000 persone, che sono quelle che sbarcano in qualche giorno. Per cui si tratta di cifre a dir poco ridicole. Scaduti i termini di soggiorno nel centro albanese, cosa pensate che succeda ai clandestini? I rimpatri non si possono fare perché mancano gli accordi con i paesi di origine, per cui dopo una breve permanenza in Albania, verranno tutti dirottati in Italia. Alla fine il giro sarà Tunisia (o Libia), Albania e infine Italia. E quindi cosa è cambiato? Inoltre, il centro sarà perennemente pieno (3000 persone di capienza massima), per cui in qualche giorno i nuovi arrivi saranno tutti dirottati direttamente in Italia. Ma la Meloni a chi vuole prendere in giro? Lo vogliamo capire o no che i rimpatri non si fanno e quindi alla fine torneranno tutti in Italia? E che 3000 persone a rotazione significa un centro perennemente pieno in cui, per far spazio ai nuovi arrivi, i presenti devono essere spostati in Italia?
Daniele è una presa in giro.Fumo negli occhi.Come dicevo il problema è a monte,mancano le “palle” e la volontà di tutelare la nazione ed i nostri confini. La Meloni è stata eletta perchè ha sfruttato questo bisogno degli italiani per poi farci “marameo” una volta salita.
Una delusione totale ..ci avevamo creduto, ci ha gabbato..!
Copia incolla dei governi piddini..
Chi glielo fa fare ai nostri pingui assenti( dal mondo reale), poltronari politici ad azioni di coraggio…Cosa gli importa della invasione, della povertà,delle pensioni, scuola,sanità..Un fico secco..Loro stanno bene..privilegi, stipendi a 5 zeri…Una pacchia…!Tutti uguali…Finchè campano loro sono a posto…
Infine la colpa è anche nostra che gli lasciamo fare tutto quello che vogliono…Ci vediamo alle elezioni del 2024..
Bravissima!È la strada giusta e non teniamo conto vedi soliti commenti contro. Non c’è nessuna violazione di norme internazionali.
Caro Antonio rispetto il tuo pensiero eppure anche a DX di allocchi ce ne sono a vagonate(io sono uno di quelli) che ha creduto ingenuamente, alla venerabile età di 73 anni ,alle promesse elettorali e non parlo solamente di migranti ma di tutto cio’ che ha fatto il governo sino ad ora in politica economica ad iniziare dal tema pensioni.La nostra Robin Hood toglie ai COSIDETTI RICCHI che hanno lavorato e versato lauti contributi tutta la vita per dare ai POVERI fancazzisti , ex liberi professionisti e categorie varie di poltronari che avendo messo in saccoccia in nero(ne conosco tanti) hanno versato contributi minimi.Io sono considerato un super ricco avendo una pensione netta di 2500 euro con valore attuale di 2000 .Rivalutazione 14 euro una vergogna !!!!
Di altri esempi te ne potrei fare tanti .
Io saro’ uno di quelli,come Federico,che non andrà a votare alle prox europee nelle quali il partito che vincerà sara quello degli astenuti.Chi vivrà vedrà.
Ondata di sbarchi a Lampedusa!!!!Piu’ di 1200 clandestini raccattati dalle motovedette nella giornata di ieri.Ora se due + due fa quattro con 3 sbarchi simili il Resort/Villaggio vacanze albanese sarà in futuro full nel giro di pochi giorni.Eolo da oggi dovrebbe assisterci passando di maestrale ma visti gli esempi passati ci saranno dei pazzi che in ogni caso tenteranno la traversata.
Sul tema manovra e riforma IRPEF sembra che i contribuenti con redditi superiori a 35mila euro sono il 13,94% del totale e versano il 62,52% delle imposte dei redditi sulle persone fisiche. È quanto emerge da uno studio di Itinerari previdenziali che sottolinea come il 47% degli italiani (compresi i bambini) non versi imposte sulle persone fisiche. Non è accettabile – commenta Stefano Cuzzilla, Presidente Cida, confederazione dei dirigenti di azienda – che poco più del 13% della popolazione si faccia carico della quasi metà degli italiani che non dichiara redditi e trova benefici in un groviglio di agevolazioni e sostegni, spesso concessi senza verificarne l’effettivo bisogno. Un 13% che guadagna da 35mila euro lordi in su, e che per questo non può beneficiare del taglio al cuneo fiscale perché è considerato troppo ricco e non può difendersi dall’inflazione nemmeno quando arriva alla pensione, sempre perché è considerato troppo ricco”.Grazie Giorgia.
https://www.ilgiornale.it/news/guerra/colpito-3800-metri-record-cecchino-ucraino-e-mito-dei-2244113.html
Ma quante palle raccontano… il fucile più potente spara al massimo a 2,5 km circa..I nostri politici anzichè pensare ai salari, pensioni,scuole asili, ospedali,invasione, sicurezza, per farsi belli davanti ai loro padroni mandano armi alla ucraina invece che cibo, abiti, medicine,coperte alla popolazione civile…Che vuoi fare, per i nostri politici, prima la carriera eppoi la nazione…
https://www.ilgiornale.it/news/terrorismo/orrore-francia-raid-coi-coltelli-banlieue-siamo-qui-2244801.html
Avanti Giorgia portacene atri 200.000!
https://www.ilgiornale.it/news/terrorismo/orrore-francia-raid-coi-coltelli-banlieue-siamo-qui-2244801.html
Avanti Giorgia..che prima della fine del governo arrivi a quota un milione!!
Dai..dai…che siamo a quota 200.000 in un solo anno!!
Vai tranquillo Federico presto inizieranno i lavori per il Resort /Villaggio vacanze in Albania (costo previsto 100 milionazzi) a cui si deve aggiungere il costo x l’ammodernamento del porto(gli albanesi ringraziano) strade ed opere varie.Ricorda che tutto deve esser eseguito rispettando criteri ben precisi(gli ordini di Bruxelles non si discutono) per far stare i poveri migrantes a loro agio quind wifi ,aria condizionata,cucina con menu vario a seconda della provenienza,ospedale con macchinari all’avanguardia,letti accoglienti,sale ricreative ..insomma un bel Resort diciamo a 4 stelle(altro che Guantanamo)
Nel frattempo gli sbarchi continuano alla grande.
Sei sicuro che ci costerà di più con risultati deludenti? Io sono un po’ più fiducioso e credo sia l’unica strada percorribile per frenare il fenomeno. Ne riparliamo fra qualche anno.
Antonio vorrei essere fiducioso come te su questa idea ma come ho già evidenziato se due +due fa quattro sarà solo un enorme spreco di denaro pubblico.Non occorre aspettare qualche anno il resort dovrebbe aprire i battenti a primavera e quando i migrantes inizieranno ad arrivare a migliaia ogni giorno vedremo il risultato.Non so se tu guardi in TV Fuori dal Coro che mostra settimanalmente le condizioni in cui versano le città a causa della delinquenza migrantesca ai quali aggiungo i rom .
Non sono solo fiducioso ma credo di essere molto pratico, ad oggi molti sono i tentativi fatti per arginare il problema e tutti hanno avuto esito negativo anzi è servito per arricchire farabutti, opportunisti, truffaldini ecc.ecc. è sotto gli occhi di tutti, SOUMAHORO è l’esempio di un fenomeno diffuso, purtroppo la polizia ha le mani legate, la magistratura molto spesso fa parlare e fino a quando non si farà la riforma della magistratura, io ritengo che sia indispensabile una radicale bonifica, comunque credo che la strada intrapresa metterà un freno al fenomeno e se vogliamo guardare la spesa non credo che sarà più alta dell’attuale.
Ciao XMAS.
Chiacchiere e distintivo..nulla di più…Discorsi faraonici su immigrazione, tasse,sicurezza, sovranità ma di concreto nulla.Panzane elettorali! Aria fritta! Sono il copia incolla degli altri governi sinistri, al servizio degli euroburocrati che ci vogliono azzerare, impoverire,annullare. E’ questa la verità, è questo quello che l’ elettorato di dx percepisce.
Parole tante,risultati zero..
Fanfaroni d’Italia sarebbe più azzecato come nome.
Arrivederci alle elezioni del 24..
Mentre la Marina Militare al servizio di Soros ed euroburocrati va a raccattare mandingos maomettani da mantenere a spese della gente col silenzio assenso dei nostri governanti,
le aziende chiudono nella strafottenza dei palazzi romani…a 20.000 euro al mese..Tra un pasto alla bouvette e l’ altro i sonnecchiosi italici parlamentari si inciuciano…La poltrona è bella!! Chi se ne frega del popolo bue…Crepino di fame…Ahhhhh noi siamo a posto dentro i palazzi…La benzina a 2 euro? Problema di quei morti di fame degli italiani..
https://quifinanza.it/lavoro/crisi-fiorucci-licenziamenti-esuberi/776253/