Incontro del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, J. D. Vance (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America J.D. Vance. L’incontro è proseguito con un pranzo di lavoro cui hanno preso parte i Vice Presidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini.

Il colloquio ha consentito di sottolineare le eccellenti relazioni che legano, anche a livello culturale, Italia e Stati Uniti e, allo stesso tempo, la comune determinazione a rafforzare la cooperazione nei settori della sicurezza, della crescita economica e dello sviluppo tecnologico, così come tracciato nella dichiarazione congiunta adottata in occasione del recente incontro a Washington del Presidente Meloni con il Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump. 

Il colloquio ha offerto l’occasione per approfondire i temi commerciali e i principali dossier dell’attualità politica internazionale, a partire dagli sforzi per una pace giusta e duratura in Ucraina.

 

Condividi

9 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Alfio Brazzelli il 19 Aprile 2025 alle 21:47
    • Rispondi

    Sempre un grande lavoro straordinario di questo governo. Si parla di pace giusta. Perfetto, la Russia si ritiri dai territori occupati, ivi compresa la Crimea e paghi i danni. Qualunque altra concessione non dev’essere accettata in quabtnon accettabile che una scusa qualsiasi autorizzi un paese in quanto più forte è grosso invada un vicino. In Europa abbiamo eliminato le frontiere, la Russia avrebbe anche potuto entrarci, perché no? E allora cos’è successo?

  1. prima considerazione EUROPA unita SOLO CHIACCHIERE. FA BENE L’ITALIA AD ESPORTARE I PROPRI PRODOTTI. IL DECLINO DELL’ EUROPA E’ COMINCIATO DAL MOMENTO CHE L’ INDUSTRIA ITALIANA HA COMINCIATO A FAR PRODURRE I PROPRI PRODOTTI ALL’ESTERO. A COMINCIATO LA FIAT CON LE MACCHINE IN POLONIA. L’ INOSSERVANZA DELLE LEGGI SUGLI STRANIERI IN ITALIA UN DISASTRO DROGA MALAVITA INTERNAZIONALE OCCUPAZIONE DEL TERRITORIO DA PARTE DEGLI STRANIERI, NON RISPETTARE LE LEGGI DA PARTE DEI MUSSULMANI ACCATTONAGGIO SFRUTTAMENTO DEGLI STRANIERI NEI CAMPI PROSTITUZIONE RACCHET I MINORI NON ACCOMPAGNATI DOVE VANNO A FINIRE RISSE SPARATORIE IN CITTA’ GLI OSPEDALI DEGRADO MANCANZA DEI MEDICI OPERATORI SANITARI AUMENTO DEI REATI CONTRO LE DONNE LE UNIVERSITA’ ALLO SBANDO TROPPI GIOVANI NON FANNO NULLA GLI ANZIANI TRASCURATI UCCISI NELLE RSA ALLUVIONI INCIDENTI DEI NEO PATENTATI VIOLENZE SUI TRENI . CHE COSA DIRE SULLA PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE non sono pronte ad affrontare le MANIFESTAZIONI . sono del tempo delle camionette che salivano sui marciapiedi a ROMA. NUOVE STRATEGIE TELECAMERE DURANTE LE MANIFESTAZIONI ARRESTI SUL POSTO E NON DOPO. IL CITTADINO ITALIANO CHE DEVE SUBIRE VIOLENZE DI TUTTI I TIPI DURANTE I PROCESSI. TUTTI I SOLDI SPESI DURANTE LE INDAGINI PERIZIE RITARDI NEL CONSEGNARE ANALISI CITTADINI CHE MENTONO CHE SI SVEGLIANO UNA MATTINA E DOPO TANTI ANNI DICONO LA VERITA’ E PER ULTIMO LE FORZE DELL’ORDINE NON COLLABORANO CON I CITTADINI I CITTADINI SONO A CONOSCIENZA DEI FATTI

      • XMAS il 20 Aprile 2025 alle 10:42
      • Rispondi

      Don’t worry be happy Alessandro we have our leader Miss Meloni “Great woman Giorgia” parole di Mr Trump.
      Meloni a name a guarantee….
      Gli accordi :
      Aumento al 2% delle spese sugli armamenti(probabile 2,5%) ovvero sistemi missilistici,aerei ,tanks e armamento vario da acquistare naturalmente negli USA che tradotto in cifre sono diversi miliardozzi.Un taglietto di quà e qualche tassa occulta di la ed il gioco è fatto.Non si trovano pero’ le risorse sulla famosa promessa della riduzione IRPEF al ceto medio e pensionati super ricchi da 50 mila euro.Appartenedo a questa categoria e superando i 50 mila di pochi euro mi hanno anche tagliato la detrazione sul 730 dei 260 euro e di aumenti sul cedolino di maggio neanche l’ombra.Great woman Miss Meloni!!!!
      Aumento delle quantità delle fornitura di GNL sempre dagli USA che si traduranno in aumenti per i poveri cittadini.Sembra inoltre che quel 11% di gas che ancora si importa dalla Russia la esimia VDL voglia azzerarlo completamente.
      Gli altri accordi piano piano verranno alla luce.
      Per il resto nulla cambia anzi, peggiora,sbarchi a raffica con le navi ONG(arrivate a 19) che fanno il brutto ed il cattivo tempo.Il resort vacanze in Albania pura propaganda e ci si vanta di aver rimpatriato il primo clandestino.Da non dimenticare che ognuno di questi elementi ci costa 70 mila euro.Poi c’è la chicca della donazione della Libra alla marina albanese che si aggiunge alla fornitura di motovedette a Libia e Tunisia.
      Come gia’ ribadito da te le città sono diventate invivibili e siamo costretti a tapparci in casa per paura di essere accrediti e derubati ma sembra che non serva a piu’ di tanto poichè c’e’ sempre il rischio che ladri e strupatori ti entrino nel domicilio e se reagisci corri il rischio che ti mandino al tribunale dell’inquisizione mentre il delinquente rimane impunito.
      Great woman Georgia!!!!

    • gustavo il 26 Aprile 2025 alle 10:22
    • Rispondi

    Poverino, 50 mila di reddito! E ancora hai da recriminare per 260 miseri € ? Mettiti in lista e fatti eleggere così potrai cambiare le cose in meglio (?). Fra 2 anni si vota, preparati.

    • XMAS il 26 Aprile 2025 alle 17:55
    • Rispondi

    Egr.Gustavo io non so a che categoria di pensionati tu appartenga ma lo immagino ovvero a quella dei bonus e detrazioni varie che paghiamo proprio noi i super ricchi da 50 mila che tradotti al netto dopo il ladrocinio di stato arrivano a 35 mila.Aggiungi l’Irpef regionale e comunale ed arriviamo a 30 mila.
    Per tua informazione io mi sono fatto il c..o prima sulle navi e poi nei deserti di tutta la penisola araba per 40 anni versando fior di contributi nonostatnte avessi la residenza in questi paesi ma considerato fiscalmente residente in Italia(altra troi…all’italiana)io non ho rubato nulla.
    Invece di essere premiato stando tranquillo con la mia pensione vengo invece bastonato .Non ho i vitalizi milionari a vita dei ns parlamentari
    Fra due anni si vota ma sono passato al partito dei non votanti ,spero in Vannacci se farà un suo partito.
    Quindi prima di fare battute del c… sul mio reddito da 50mila pensaci due volte.

    • gustavo il 26 Aprile 2025 alle 18:36
    • Rispondi

    Io sono un semplice pensionato, ex impiegato privato, non godo dei 50 mila € ,(ma molto meno) e non ho mai usufruito di bonus e detrazioni varie, se non quelle sanitarie: hai sbagliato tiro. Io mi accontento e a 73 anni vivo senza cercare lussi o sfangamenti. Tra le tue navi ed i deserti forse hai perso la capacità di accontentarti di quel “poco” che hai. Ripeto: mettiti in politica e fammi sapere in che lista ti poni, così NON ti voterò. Spero per Vannacci che tu NON finisca nelle sue liste: ho troppa stima del Generale e spero non ti prenda sotto la sua ala.
    Le tue provocazioni non mi tangono. TANTA “MISERIA” NON MI TANGE.

    • gustavo il 26 Aprile 2025 alle 18:41
    • Rispondi

    Puoi sempre emigrare in qualche deserto della penisola araba o rifugiarti in qualche ‘tua’ isola deserta che potrai acquistare con tutto i 50 mila che ricevi chissà da quanti anni. L’Italia non piangera’ di sicuro.

    • XMAS il 26 Aprile 2025 alle 20:46
    • Rispondi

    Gustavo o la fai o lo sei eppure mi sembra di aver parlato con chiarezza.In un isola già ci vivo e l’unico rammarico a 75 anni è di non essermi trasferito in Portogallo.Da come parli penso tu appartenga alla schiera dei pensionati da reddito di cittadinanza(io li chiamo fancaz…sti)che la Meloni(nuova Robin Hood)agevola con bonus e sgravi .Quel poco che ho me lo sono sudato ,nel vero senso della parola,e mi viene prelevato al 50% mensilmente come ladrocinio di stato.
    Abbiamo il record di prelievo fiscale sulle pensioni piu’ alto al mondo (dai un occhiata su internet) .Egr.Gustav la ragione è semplice negli altri stati chi va in pensione è premiato poichè ha contribuito con il suo lavoro al benessere del paese in Italia ,al contrario,la categoria è considerata da spremere ed utilizzata come un bancomat ogni qualvolta servano soldoni .
    Se il Vannacci farà un suo partito avrà il mio voto, magari nelle sue liste ti puoi candidare tu in modo tale da avere un ricco incentivo alla tua” misera pensione” di impiegato privato.

    • gustavo il 5 Maggio 2025 alle 16:23
    • Rispondi

    Sei solo uno squallido provocatore catastrofista! Io NON HO MAI VISSUTO DI BONUS Né DI DETRAZIONI (se non quelli sanitari). Il tuo sudore forse ti è arrivato dal tuo lato B o per il caldo torrido dei deserti arabi o per l’umidità ‘presa’ sulle navi negriere, certo che così hai potuto ‘comprarti’ un’isola deserta tutta tua: restaci e fatti predisporre una bella lapide con tanto di fascio littorio.
    Di gente come te, F.d.I. ne fa sicuramente a meno.

Rispondi