Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Primo Ministro ungherese, Viktor Orbán. Il colloquio ha consentito di mettere a fuoco le prospettive delle relazioni bilaterali e di avere uno scambio di vedute sui principali temi dell’attualità internazionale, con particolare riferimento alla situazione in Ucraina, agli sviluppi in Medio Oriente e all’agenda europea. Tra i temi affrontati, anche le iniziative per una gestione efficace e innovativa dei flussi migratori.
Ott 28



44 commenti
Vai al modulo dei commenti
Cio’ che si sono detti veramente faccia a faccia non lo sapremo mai ma vale il commento successivo di Orban : Il mondo si sta lentamente abituando alle guerre. Negli ultimi due decenni, i conflitti militari sono divampati uno dopo l’altro in tutto il mondo: dal Caucaso al Medio Oriente, e ora la guerra russo-ucraina che infuria da tre anni. Notizie e immagini di distruzione e vittime di guerra ci piovono addosso. All’inizio siamo scossi, poi rattristati, e infine iniziamo ad abituarci. Ma man mano che il mondo si abitua alle guerre, queste diventano sempre più pericolose, come un incendio in una torrida giornata estiva. Se non facciamo nulla, prima o poi le fiamme raggiungeranno il nostro Paese, le nostre case e il futuro dei nostri figli. Se vogliamo preservare la pace in Ungheria, non possiamo nuotare con la corrente mainstream di Bruxelles” .
Due commenti:
Il primo. Le guerre sono come l’autunno delle nazioni. Prima cessa la funzione biologica della pianta, poi le foglie secche cadono ed il tronco resta nudo. Sono inevitabili e periodiche.
Il secondo. Orban si illude di evitare il coinvolgimento del suo paese. Ma non è certo possibile accelerando l’autunno di Bruxelles. Ormai 27 nazioni sono rami di quella pianta e non possono evitare nulla.
Infine prepariamoci ad un lungo inverno. Prima di vedere nuove gemme sulla pianta dovra’ cambiare anche il clima esterno. In particolare se avremo una guerra termonucleare l’inverno durara’ per l’intero secolo. La domanda che dobbiamo porci e’ molto semplice: questi politici si rendono conto che sono proprio loro la causa delle stagioni? Promettono eterne primavere e poi non si vergognano di non sapere nemmeno di cosa parlano. Circa la baronessa tedesca, tanto amica della nostra premier, la trovo surreale, un clown vestito da clown e con le movenze di un clown. In coppia con il capo della Nato, Mark Rutto, li vedo bene in un finale felliniano, sotto un tendone da nomadi straccioni piazzato in una periferia pasoliniana a cercare di ottenere un tozzo di pane strabuzzando gli occhi e spernacchiando. Piu’ che osceni e patetici direi antiestetici. Ma l’autunno arriva anche per loro
Il largo consenso che ottiene Giorgia Meloni e’ solo una frazione minima di cio’ che potrebbe ottenere con un atteggiamento meno democristiano. Di fatto è un leader di destra molto amato e ammirato dal mondo conservatore clericale che riscuote qualche consenso, raro, tra i veri nazionalisti e sovranisti. Tra lei e Elly Shlein giocano a beccarsi ma si spalleggiano l’un l’altra per tenere in piedi questo strano governo. Se, e dico se, Giorgia Meloni fosse quella autentica e non questo clone doroteo dovrebbe dire cose reali, concrete e smascherare le colpe dei democratici.
Il partito italiano che appartiene al gruppo dei Socialisti e Democratici (S&D) al Parlamento europeo è il Partito Democratico (PD). Questo gruppo è la componente del Parlamento europeo del Partito del Socialismo Europeo (PSE) ossia quel partito che esprime UVL e che ha distrutto l’economia tedesca, ridotto l’europa all’irrilevanza e imposto all’italia ogni tipo di gabella e norma vessatoria. Dire la verita’ e snascherare questa banda di idioti sarebbe un dovere da parte di qualsiasi politico… figuriamoci da Giorgia Meloni che e’ stata sempre all’opposizione. Se lei fosse sincera avrebbe un consenso del 60% invece si accontenta e gode per il 30% e governa con un pezzo del PPE e con il patriota ex secessionista che fa ribrezzo anche ai suoi che lo sopportano. Appena io e XMas abbiamo cominciato a dire cose politiche i suoi esaltatori (falsi ovviamente) hanno smesso di fare i Petrolini… bene bravo bis. Quindi qualcuno dovrebbe chiudere questo blog altrimenti continueremo a fornire un prezioso spaccato del mondo vero e non del circo equestre dei giannizzeri meloniani
A Giorgia Meloni dico di stare molto attenta perche’ cercare di accattivarsi quel mondo, quello dei cosi detti cattolici moderati e’ molto pericoloso. Oggi sei un leader luminoso e indiscusso, domani ti mollano e torni a raccogliere le cicche a colle oppio. Pure questo Papa che non tollera l’antisemitismo oggi ti fa gioco malgrado tu sappia bene che antisionista e antisemita oggi stessa minestra e’. Non ti illudere non sei un’aquila. Sei solo l’ennesimo strumento manovrato da chi ti disprezza, disprezza la tua matrice missina e disprezza tutti coloro che non si fanno manovrare. Inneggi a Enrico Mattei e fai finta di non sapere chi lo ha assassinato. L’unico che puoi apprezzare è Mattarella, un presidente che non ti fara’ mai mancare disprezzo ed intolleranza. Hai governato per tre anni ed hai fatto solo quello che “loro” ti hanno permesso di fare. Non ti illudere ed ascolta quelet, tutto è vanita’… nei testi biblici e non nel mondo reale. Hai poco tempo per cambiare registro. Rimettiti l’abito che ti si addice, duro, leale, fedele alla matrice di coraggio e nobilta’. Potresti essere la nostra Giovanna d’Arco. Adesso sei Biancaneve in mezzo a tanti nani
Aldo ma quale Biancaneve !!!!Prendiamo Collodi :
Pinocchio-Salvini
Lucignolo-Tajani
La volpe-Giorgetti
Il gatto-Crosetto
La fata Turchina-Meloni
Geppetto……(prova ad indovinare)
Mangiafuoco-Nordio
Ti sembrerà strano ma metterei anche nel discorso la favola di Esopo “La volpe e l’uva” con questa morale :spesso si svaluta ciò che non si riesce a ottenere, per nascondere il proprio fallimento o la propria incapacità. Quando non si raggiungono i propri obiettivi, si tende a dire che non erano poi così desiderabili, piuttosto che ammettere l’insuccesso o i propri limiti.
Ecco! L’Italia è il paese dei balocchi!
Bene ..bene ..approvata la riforma costituzionale della giustizia ed ora si andrà al referendum dove finalmente qualcuno spiegherà, gioco forza, ai comuni cittadini in che cosa consiste .Il Mr Nordio è finalmente libero di iniziare a cambiare le leggi in tema sicurezza ,poteri delle forze dell’ordine,pene detentive,legittima difesa ,furti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.Siamo l’unico stato al mondo dove la proprietà privata non esiste.Se una banda di ladri ti entra in casa e ti difendi sei rovinato a vita con la solita motivazione dell’eccesso di legittima difesa.Se una risorsa strupra una donna per strada viene temporaneamente messo dietro le sbarre per poi esser lasciato libero col solito foglio di espulsione in tasca.Siamo lo Stato dove le ladre zingare sono libere di rubare sapendo di rimanere impunite e se le tocchi passi i guai perchè con licenza di denunciarti .Siamo lo Stato dove se esci di casa ti puoi trovare una risorsa armata di machete che presa dalla pazzia ti puo’ tagliare la testa.Insomma proprio un Bel Paese(ma NON per gli italiani).Siamo lo Stato dove se un carabiniere o poliziotto fa il suo dovere in difesa del cittadino viene mandato davanti al tribunale dell’inquisizione.
L’ultima chicca è la vicenda del Ponte di Messina nella quale Matteo Salvini e Piero Ciucci, amministratore delegato della Società Stretto di Messina, non sono riusciti a dimostrare di non aver violato le norme Ue che impongono una nuova gara se i costi superano del 50% il vecchio bando. Ma anche di aver rispettato le linee guida per la Valutazione di incidenza ambientale (negativa). E della procedura “Iropi”, con cui il governo ha assoggettato il Ponte ai motivi di interesse pubblico. Definendola opera militare per superare i rilievi ambientali.
Una bella torta che dura da anni con uno spreco infinito di soldoni pubblici.Se lo appaltavano a qualche società cinese nel giro di 3 anni max era terminato a metà dei costi. Invece il tortone se lo divideranno Webuild ovvero Salini e Impregilo che ha creato Eurolink insieme a Sacyr,IHI insieme a Condotte e Itinera ed altre Società minori.
Vedremo come andrà a finire.
I soliti due vogatori nella corsia contromano. E privi di patente nautica.
Quanti …. “prodotti” galleggiano a pelo d’acqua?
Giorgio hai sbagliato persona il sottoscritto la Patente Nautica ce l’ha da anni compreso il titolo professionale di Capitano di Macchine.Ci sono un sacco di prodotti inquinanti che galleggiano a fior d’acqua e che seguono la corrente e le maree.Ancora non affondano .
A Giorgioooooo! Daje hai detta la tua. E bravo. Io se devo dare dello stronzo a qualcuno non uso giri di parole. Sono rozzo. Che ce voi fa’? Eheheheh
Ma poi dico io, Giorgio, se hai letto i nostri post avevi materia per confutare, criticare, contestare, smentire, puntualizzare…. E invece che fai? Sbrocchi e spari la palla in tribuna in modo volgarotto. Saresti tu l’elettore ideale di Giorgia Meloni? Mah! Non le fai fare bella figura. Emendati. Ne hai facolta’. Stupiscici
Carissimo Capitano riprendiamo le nostre osservazioni? Sul ponte e’ intervenuta la Corte dei Conti ma non abbiamo ancora le motivazioni. E’ un progetto a rischio e non mi sembra che venga gestito bene. Comunque se fallisse avremo buttato gia’ via molte centinaia di milioni. Sulla riforma della Giustizia siamo alla farsa grazie a forze di opposizione che infangano tutto cio’ che ne supporta i loro centri di potere. Il cittadino non può valutare una riforma costituzionale perche’ bersagliato solo dalla propaganda. Ho visto la Shlein ieri sera da Formigli. Era alterata. Pupille dilatate, mimica da marionetta, parole senza senso. Idem Salvini mentre Tajani si sente Einaudi. Chiaro che Meloni fa la sua figura. Ma governare non è solo estetica. Lei ha appaltato l’economia a Aspen Institute e Studio Ambrosetti e ovviamente viene omologata da JP Morgan e Standard & Poor. Ai tanti Giorgio sta bene ma credo che non sia un consenso stabile e consolidato. Non vedono che Meloni e’ Berlusconi in gonnella ossia quello che ha liquidato Fini in 4 e 4 otto. Torno sul fatto che con questa opposizione evanescente e fallimentare potrebbe fare molto meglio e di piu’. Sposo ogni tua parola sulla sicurezza. Ed è anacronistico che su un argomento fondamentale per la destra si galleggi e non si faccia nulla. Per questo credo che la democrazia sia un cancro sociale. In Italia votare è inutile. Chiunque governi lo fa in chiave burocratica per confermare l’andazzo corrotto e clienterale. Meloni potrebbe rovesciare il tavolo ma ha pochi secondi di tempo per farlo. Rischia e gli italiani rivoteranno per il partito del vaffa o per i democratici. Finora in politica estera e’ un disastro, in economia e’ una barzelletta, la giustizia è degna di una sporca suburra del medio evo e la politica interna è allo stato brado. La cultura è una cialtronata, l’istruzione coltiva nullita’ decerebrate e i trasporti sono al collasso permanente. Le citta’ sono trappole per topi e la criminalita’ organizzata ha praticamente il controllo del commercio. Questa è l’Italia e certo non per colpa della Meloni ma e’ lei al governo gia’ da tre anni. E finora capitalizza un consenso volatile ed evanescente. E’ lei che galleggia caro Giorgio. E se hai argomenti esprimili altrimenti gli insulti ti rimbalzano addosso
Aggiungo ad uso di Giorgia Meloni che dovrebbe leggere in prima persona i social che portano il suo nome. Sai Giorgia cosa vuol dire Stato di Diritto? Se non lo sai te lo dico io. Vuol dire “Deterrenza” ossia una minaccia: se delinqui verrai punito. Lo capisci Giorgia? Dato che tu, cara Giorgia, usi la parola “Deterrenza” per comprare armi fino al 5% del Pil, lo sai bene suppongo, cosa vuol dire la parola. Ma se sei pronta a ridurci al lastrico per difenderci da una minaccia che lo sai molto bene che non esiste, (fesserie della Nato e dell’UE) perche’, a costo zero peraltro, non ci fai difendere, da polizia e magistrati, da una minaccia che non ci fa piu’ vivere tranquillamente? Dai alle forze dell’ordine liberta’ di difenderci, pagali meglio, dagli armi adeguate e non farli perseguitare se fanno il loro dovere. Espelli gli immigrati clandestini. Metti in carcere duro i delinquenti ed estirpa mafia, camorra, ndrangheta e sacra corona unita dal nostro paese. Onora i caduti per queste cause e aiuta le loro famiglie. Caccia i magistrati corrotti e per alcuni reati molto gravi ripristina la pena di morte. Fai pulizia e ripristina la legalità ed avrai mantenuto la parola data a chi ti ha votato. Ma Per meritare il mio di voto dovrai fare molto di piu’. Ripristina il servizio militare, imponi la disciplina nelle scuole, emenda l’informazione che manipola le coscienze, innalza la famiglia a cellula essenziale della societa’, lotta contro anarchia e permessivismo, ripristina i confini del concetto di “liberta’” e chiudi i nostri confini all’immigrazione selvaggia. Io so che ne saresti capace e non a parole ma con i fatti. Se lo farai salverai anche la democrazia altrimenti fatti da parte e lascia il posto ad un oligarca realista e con pochi scrupoli. Vediamo se riesci a capire cio’ che dico
» Dai alle forze dell’ordine liberta’ di difenderci, pagali meglio, dagli armi adeguate e non farli perseguitare se fanno il loro dovere. Espelli gli immigrati clandestini. Metti in carcere duro i delinquenti ed estirpa mafia, camorra, ndrangheta e sacra corona unita dal nostro paese. Onora i caduti per queste cause e aiuta le loro famiglie. Caccia i magistrati corrotti e per alcuni reati molto gravi ripristina la pena di morte. Fai pulizia e ripristina la legalità ed avrai mantenuto la parola data a chi ti ha votato. Ma per meritare il mio di voto dovrai fare molto di piu’. Ripristina il servizio militare, imponi la disciplina nelle scuole, emenda l’informazione che manipola le coscienze, innalza la famiglia a cellula essenziale della societa’, lotta contro anarchia e permessivismo, ripristina i confini del concetto di “liberta’” e chiudi i nostri confini all’immigrazione selvaggia. Io so che ne saresti capace e non a parole ma con i fatti. Se lo farai salverai anche la democrazia«
CONDIVIDO APPIENO LE TUE PAROLE E LE SOTTOSCRIVO, UNITO DA SEMPRE AL CORO DI QUANTI CHIEDONO A QUESTO GOVERNO UN SECCO CAMBIO DI PASSO: NON SO QUANTE VOLTE HO PREGATO CHI MANOVRA LE LEVE DI INTERVENIRE SU QUESTI ARGOMENTI. CONFIDO CHE UNA ‘RINASCITA’ TRICOLORE NON SIA COSI’ LONTANA. E QUESTO SENZA LA NECESSITA’ DI TORNARE AL NAZI-FASCISMO.
Ringrazio Augusto per quanto scritto. Sul nazi-fascismo posso invitare a non cadere nell’errore anti-storico dei partiti di sinistra. La freccia del tempo va avanti e non torna mai indietro. La retorica dell’antifascismo e della resistenza ha il suo valore etico come critica al passato. Anche se bolscevismo e imperialismo coloniale erano mali di quelle stesse epoche e andrebbero condannati insieme al nazi-fascismo. Il presente vede solo l’Italia preda di questo regime democratico che, di fatto, punisce gli onesti e ridicolizza la rettitudine e la serieta’ intellettuale. Negli altri paesi non sono ammissibili i reati e le condotte che da noi vengono elevate ad esempio di giustizia e tolleranza. Di fatto il nostro paese ha quasi totalmente distrutto i “valori civili” sostituendoli con il “tutto è permesso”. E’ una societa’ fatua, votata all’edonismo sfrenato, all’apparire invece di “essere” che deride e penalizza coloro che hanno nostalgia di parole come “dignità” e “onore”. Eleggere Giorgia Meloni voleva dire “dare testimonianza” a questi sentimenti di una legittimita’ realizzativa. Tutto potrebbe essere ripristinato, anche per il bene di coloro che offendono questa visione, quasi utopica ormai. Vorrei anticipare i tempi e dire che il prossimo referendum sulla riforma della giustizia portera’ alla luce la voglia plebiscitaria di rigore. Meloni trionfera’ ma sara’ di fronte ad un bivio di coerenza. Andare avanti anche con l’ordine pubblico, l’istruzione, la cultura e le riforme costituzionali che servono oppure accontantarsi e tradire di nuovo le aspettative di un intero popolo?
Caro Aldo ho votato la ns beniamina credendo nelle sue idee e proposte ,per meglio dire, promesse.Ho nella mia collezione il video al rifornitore sulle accise,quelli dove strombazza Blocco Navale Subito ,quelli sulla sicurezza nelle città e te ne potrei citare altri.Come un allocco(bellissimo rapace dall’area stupita e spaesata) le ho creduto.
Cio’ che apprezzo maggiormente in una persona è la Coerenza delle proprie azioni ovvero agire in linea con cio’ che si crede e si desidera raggiungere. In medio stat virtus (“la virtù sta nel mezzo”), che suggerisce equilibrio e moderazione; Homo faber suae quisque fortunae (“ogni uomo è artefice della propria fortuna”), che sottolinea la coerenza tra le azioni e le conseguenze; e Errare humanum est, perseverare autem diabolicum (“sbagliare è umano, perseverare è diabolico”), che evidenzia la necessità di cambiare approccio quando un’azione si dimostra errata. Il contrario della coerenza delle proprie azioni è l’incoerenza. Questo termine descrive la discrepanza tra ciò che una persona dice e ciò che fa, o tra le sue convinzioni e i suoi comportamenti.
Io penso che la ns beniamina questo blog non lo guardi cosi’ come i commenti.Lei preferisce i social come Facebook o Twitter (che io non frequento).”Patienter ferre” sopportiamo con pazienza …….
Sfoggio di ‘cultura latina’ del Capitano di Macchine (quante ne guida contemporaneamente?): con tutte quelle erudite citazioni ora ha anche la patente di DUX …. Latinorum.
Giorgio. Il tuo livore è incomprensibile. O forse mi sbaglio? C’era una volta un tempo lontano in cui ci si dava del “camerata” perche’? Per riconoscere una matrice fascista? Oppure perche’ dormire nella camerata di una caserma creava una “fratellanza” che contava sul sostegno reciprico e sulla difesa comune? I cattolici si riconoscono come “amici” ma si e’ amici per andare a farsi una pizza insieme e fermati li’. Io non ti conosco e non so nulla di te. Posso solo interpretare cio’ che scrivi e sarebbe corretto da parte tua manifestarti per quello che sei veramente. Ovviamente poi fai quello che meglio credi.
Ma no Egr.Giorgio amo semplicemente le citazioni latine che all’occorrenza sono piu’ appropriate.Grazie comunque per avermi dato la patente ,presumo ad honorem,di DUX…Latinorum
A torre del Greco un poliziotto viene ucciso da un Suv noleggiato da un pregiudicato. Il Suv per l’alta velocita’ sbanda invade l’altra corsia e prende in pieno la macchina della polizia. Tutto il governo, premier in testa, esprime cordoglio e non spende una parola per gli assassini. A bordo del suv c’erano sei persone, tra cui tre minori: in 5 sono stati rintracciati, alcuni si erano fatti medicare all’ospedale, mentre il conducente è in fuga. La polizia indaga per omissione di soccorso. OMISSIONE DI SOCCORSO! Fossere state persone normali sarebbero state indagate per omicidio stradale. Essendo delinquenti che, tra l’altro non si sono fermati, ecco il guanto di velluto. Il conducente in fuga chi è? Perche’ non viene diffusa l’identità, le foto segnaletiche e i precedenti giudiziari? Eccolo un classico esempio della nostra politica degli interni e di come viene gestito l’ordine pubblico. Con un governo di centro destra ed una premier doppiogiochista
L’omissione di soccorso stradale è un reato penale che si configura quando un conducente, dopo un incidente con danni alle persone, non presta l’assistenza necessaria alle persone ferite, anche se il conducente non è responsabile dell’incidente stesso. La legge prevede pene severe, tra cui la reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente da 1 a 3 anni. L’omicidio stradale prevede pene da due a sette anni che si raddoppiano in caso di fuga. Ma se si tratta di delinquenti con precedenti? Perche’ omissione di soccorso? Chi è il Procuratore che indaga? Quali sono i legami con la Camorra dei soggetti coinvolti? Se la vittima è un poliziotto non merita giustizia? E’ un cittadino di serie B o forse fare il poliziotto comporta essere uccisi e non aver diritto ad un minimo di rispetto?
Adesso pare che l’assassino alla guida del suv si sia presentato in ospedale ed è stato arrestato. Partono già i depistaggi di alcuni organi di stampa che alludono ad un inseguimento. Finale gia’ scritto: nessun colpevole e poliziotto morto perche’ era un poliziotto e… sono cose che succedono! Amen
Ah! Dimenticavo… quello che si è presentato adesso è incensurato, un imprenditore che magari non c’entra niente con lo scontro e che si presta a coprire il vero colpevole. Ma allora perche’ la procura prima dichiara che il conducente è un pregiudicato e poi nulla dice di questo arresto molto strano?
Beh il cordoglio a tutta la famiglia dell’agente ucciso da parte della ns Meloni c’è stato per il resto hai detto tutto tu non ho altri commenti.
Magari va a finire,come casi analoghi,che venga inquisito il secondo poliziotto ferito .Tutto è possibile in questo paese!!!
Stasera Report ha iniziato la campagna contro il Referendum con un servizio sulla Heritage Foundation. La 3 Rete è un canale pubblico pagato anche da me e fa propaganda per la sinistra radicale. Chapeau!!!
E’ una vita che non guardo le reti RAI ma pago l’odiata tassa del canone egualmente.Sto pensando di prendermi uno schermo,collegare il PC e far domanda di disdetta.A proposito era una delle famose promesse pre-elettorali ,ridotto e poi ripristinato full price.
Ho letto nel dettaglio il sondaggio della Ghisleri. E’ incredibile. Il consenso su Meloni aumenta mano a mano che aumentano gli insulti e gli attacchi alla sua persona. Nel servizio di Report c’era Steve Bennon che esaltava il lavoro di lobbing dell’internazionale sovranista. A me e forse a moltissimi italiani ha confortato e fatto piacere. Il conduttore invece era convinto di scandalizzare. E’ evidente che tra i motivi di consenso del popolo e le strategie di comunicazione dell’opposizione esiste un corto circuito. Non credo siano autolesionisti. Sono incapaci a interpretare la realta’ del momento che stiamo vivendo e il governo potrebbe tranquillamente realizzare tutto cio’ che si era impegnato a fare. Bene la riforma della giustizia. Vediamo cosa si inventeranno per impedirla. Sono ancora pericolosi.
Non credo nei sondaggi mentre credo che gli Italiani in generale siano autolesionisti.Piu’ guardo Fuori dal Coro e piu’ mi in…..zo.
Cio’ che accade in Itaglia ha dell’allucinante .Chi appoggia a spada tratta la ns beniamina e la politica governativa invece di guardare programmi di intrattenimento dovrebbe (almeno la domenica sera)cliccare sul telecomando il n.4.
Insomma Aldo l’opposizione ha personaggi come Schlein-Conte-Renzi-Calenda ,ti sembrano dei leaders?La differenza sta tutta qui’ la ns beniamina emerge ed ha soprattutto dialettica per il popolo credulone.Sarà cosi’ fintanto che non emergerà un nuovo leader della DX che prenda il suo posto.Come già ribadito io lo vedo in Vannacci ma…ma,,fintanto che rimane con la lega molti non lo voteranno sperando sempre che per le nuove elezioni formi un suo partito(+/- esiste MAC)
http://www.mac.ilmondoalcontrario.it
Comunque sono meglio di Prodi. Non so se hai visto Del Debbio come lo ha trattato… finalmente! Io credo che Giorgia Meloni sia il miglior leader di destra che il nostro paese possa esprimere. Credo che abbia enormi potenzialita’ ancora inespresse finora offuscate da alleati ingombranti… da una Costituzione da riscrivere e una Magistratura da vomito. Vannacci non è un politico e ha il carisma di un gufo impagliato. Secondo me non deve fondare nessun partito ma entrare in FdI e fare il Ministro della Difesa almeno per una legislatura. Spero che la Meloni continui nella sua missione e porti a casa il Premierato entro questa legislatura. In Europa nessuno ha una credibilità come la sua. Teniamocela stretta e speriamo che faccia le cose che da lei ci si attendeva. Vannacci ripartirebbe da zero con il rischio di fare molte corbellerie
Mi piace la tua prospettiva di un mondo nuovo e di una Italia che torni a brillare come merita nel contesto mondiale, dopo decenni di cervelli rossi illuminati (?) della sinistra. Finalmente qualcosa si sta muovendo in tal senso, ma tre sono le dighe da abbattere: 1°) lo strapotere di troppa parte della magistratura rossa, corrotta, collusa, partigiana, prezzolata, ‘cortigiana’ e troppo spesso in malafede (vedi l’assoluzione dello stupratore perché la vittima non era più vergine!);
2°) l’impressionante esercito di delinquenti in libera circolazione (baby-gang, maranza, drogati, ladri, stupratori, micro e macro criminali) per i quali anche un soffio di vento diventa un’attenuante per sconto di pena;
3°) la soffocante burocrazia che uccide la civile convivenza e l’ iniziativa degli onesti (i truffatori riescono sempre ad aggirarla).
Per la prima, confido nella riforma Nordio come primo ed indispensabile passo, sperando in un’epidemia di toghe rosse.
Per la seconda, suggerisco il ripristino delle pene corporali (domiciliari, braccialetto, carcere -duro o molle- ecc. fanno ridere) almeno per i reati più odiosi e la pena capitale ripristinata per quelli più efferati; so di essere drastico ma »quando ce vo’, ce vo’« : quando ti brucia la pelle, forse ci pensi 2 o 3 volte a rifare le cazzate. Poi, con tutte le caserme vuote da anni, sai quante carceri si potrebbero creare?
Per la terza diga, occorre svegliare l’esercito di milioni di burocrati lavativi e scalda-poltrone sbarcati dal clientelismo parassita di decenni di malgoverno ed applicare il vecchio motto “chi sbaglia, paga” ma di tasca sua (i giudici per primi).
Non sono utopie ma fervide preghiere che rivolgo alla Premier ed a tutto l’attuale Governo per porre un rimedio alle nefandezze dei decenni precedenti.
Non sono un nazi-fascista, ma un convinto ANTIFASCISTA DI DESTRA come milioni di Italiani.
Non sono un visionario e cio’ che dico potrebbe accadere. Ti prego di credere che le mie non sono parole al vento. Purtroppo devo anche dirti che i tuoi auspici, al punto in cui siamo, o non si realizzeranno mai o tutto all’improvviso diventera’ possibile. Siamo arrivati. Adesso non c’è piu’ nessun punto di equilibrio. Il vecchio sistema è collassato economicamente e con i buffi e senza quattrini le ideologie prima vacillano, poi si sgonfiano ed evaporano. L’Italia ha un problema di popolo allevato nel pollaio della resistenza e dell’antifascismo. E’ gente confusa, spaventata r pronta ad aggrapparsi a qualsiasi relitto appena cade ino spiraglio di cambiamento. Se questo governo tiene botta e continua a vincere qualche elezione o il referendum siamo il pole position. Ma la corsa si giica a Bruxelles. Tienilo a mente
Tu sei una persona che ha toccato con mano i mali del mondo. E hai avuto la visione di un orizzonte molto piu’ ampio di quello disponibile a persone normali. Quindi puoi capire l’enorme cambiamento che sta avvenendo nello scenario globale. Meloni per l’Italia rappresenta una zattera di salvataggio. Altri paesi sono allo sbando totale e balleranno nella tempesta. Quando vox, le pin e afd arriveranno al potere si affideranno all’Italia perche’ Meloni sara’ piu’ navigata e piu’ cauta. Perche’ ti invito a entrare nella complessita’? Perche’ l’attacco di Trump al venezuela, la tragica fine che gia’ si vede delle due guerre e gli accordi con Cina e Giappone ridisegna le macro aree di influenza geopolitica. Dopo Trump ci sara’ un ulteriore chiarezza sulle divisioni del mondo. In questo caos solo Meloni ci puo’ traghettare nella nuova era senza scossoni. Intorno a lei ci sono scorie inguardabili del passato e se ne dovra’ liberare. Vannacci deve lasciare la Lega che lo usa come un neo fascista che “piace” ad un elettorato velleitario del nord. Si deve calare in un abito politico piu’ astuto e meno barricadero. Sara’ utile e dato che è intelligente sta disegnando il suo percorso. Sara’ il nostro Vance ma prima va spazzata via la democrazia repubblicana. Saremo una nazione corporativa e autarchica con un profilo neo coloniale in una vasta area mediterranea con Israele come partner essenziale. L’Islam sunnita sara’ un alleato indispensabile per un medio oriente civile e laico. Servira’ un cambio di politica di 180 gradi verso la Russia e Meloni lo fa intravedere ogni tanto. E’ un cantiere mondiale nuovo e Meloni e’ un ottimo progettista. Lei sa cosa fare e come farlo. Vorranno farla fuori con ogni mezzo e parlo dei poteri che verranno scalzati via dai loro ambiti. E questo non deve avvenire. A costo di procedere con colpi di Stato Meloni va salvata e protetta. Non ci sono alternative. Attaccarla e indebolirla ora fa gioco ai nostri veri nemici
Caro Aldo “tange malum mundi manibus tuis” ma anche le cose belle.
Diciamo che in 40 anni di lavoro fra navi e cantieri ne ho visto di tutti i colori e se un giorno ci incontreremo ti parlero’ delle mie esperienze.
Ti posso dire pero’ che non ho mai avuto problemi (soprattutto nei paesi arabi)ad integrarmi rispettando le leggi gli usi e i costumi del paese che mi ospitava nonostante alcune cose non fossero di mio gradimento.Diciamo che a parte l’Australia il resto del mondo ,bene o male,l’ho vissuto.
Ecco il motivo per il quale sono daccordo su alcune cose che citi ma su altre no.
Al momento non esiste per la Dx che l’alternativa Meloni e quindi teniamocela.
Quando sono andato in pensione ero sul punto di trasferirmi in Portogallo o in Costarica ,non solo per motivi economici ma ,poichè nauseato dal sistema Italia, poi per una serie di cose ho rinunciato all’idea anche perchè amo la mia terra.
Incredibile! Anche io stavo prima per trasferirmi a san jose’ in un meraviglioso Costarica poi a Tomar in portogallo. Diciamo che la val pusteria e’ bellissima e non mi pento. Prima o poi ci incontreremo magari per un brindisi alla vita
Zohran Mamdani, un radical scich alla Woody Allen, musulmano eletto sindaco di new york. Una ottima notizia per noi. Segnale di lotta intestina durissima nella pancia della culla dell’Occidente, sede del turbocapitalismo plutocratico che ha divorato il pianeta. Cosi mentre Trump si impegna a distruggere l’Unione Europea, come fosse una mantide religiosa, la sinistra ultra radicale divora la grande mela. Poi un sindaco propalle nel cuore del potere ebraico mondiale e’ godimento puro. Confido in un sorriso sulle labbra della nostra premier. Un’altra tesserina del puzzle mondiale va al suo posto. Quello giusto.
Ehehehe Tomar(la città dei templari) bel posto ma io preferisco l’Algarve com mare ,spiagge e scogliere diciamo simile alla Sardegna.
Ci sono stato per rendermi conto della realtà del posto , per vedere mio nipote che risiede ormai da 20 anni a Valencia e trovare amici con i quali ho lavorato.Ho fatto un bel giro con la mia moto custom e ho visto diverse case disponibili.Ora i prezzi sono aumentati.Costarica la conosco poichè con la nave toccavamo tutto il centro america Honduras,Guatemala,Messico oltre al Venezuela e isole Caraibiche come Cuba e Santo Domingo.
Ebbene si un altro sindaco Musulmano nello scacchiere mondiale .IN UK che conosco bene avendo anche la moglie inglese/irlandese ce ne sono 9 .I veri inglesi non gradiscono ma in alcune città sembra di essere in India e Pakistan e le moschee nascono come funghi .Daltronde sono generazioni di indiani trasferitasi in Inghilterra dai tempi del colonialismo ma non sono(per fortuna)musulmani al contrario di Paki e Balgli.
Non credo che la ns premier sorrida visto il rapporto con Trump.
A proposito il ns gigante Grossetto in occasione della giornata delle forze armate ha annunciato l’acquisto di 21 veicoli corazzati cingolati A2CS Combat e ha espresso l’intenzione di ridimensionare o eliminare il progetto che impiega attualmente circa 6.800 militari nel presidio del territorio. Per fortuna il buon Ignazio La Russa, ha replicato: “Mi spiace contraddire il mio amico Crosetto, ma risulta tra i provvedimenti più apprezzati dall’opinione pubblica. Occorrerebbe non solo confermare ma anzi ampliare l’operazione, ripristinando il pattugliamento misto di militari e forze dell’ordine”.
Aggiungerei cambiare le regole di ingaggio con poteri da veri militari.
Magari non come i BOPA Brasiliani che agiscono nelle favelas ma a livello della Policia Militar(Carabinieri)che ho vista all’opera.
E come ultima chicca la solita Mediterranea S.H. che sbarca 92 clandestini a Porto Empedocle invece che a Livorno sbattendosene di leggi e regole.Siamo quasi a quota 70mila senza conteggiare quelli della rotta balcanica.
I Templari mi affascinano e ne so qualcosa. Sul rapporto tra Meloni e Trump trovo perfetto che si ritrovino in uno spirito antieuropeista. Ma rispetto agli Stati Uniti meglio appoggiare Trump nel suo lavoro di demolizione della leggenda stelle e strisce che appoggiare un Biden o un Obama globalisti e aperti a immigrati, droghe, lgbtqa+, woke e comunismo alla bevery hills. Su Crosetto spero che non accada cio’ che ha detto. Io metterei i plotoni della folgore a ripulire stazioni ferroviarie e piazze di spaccio. Staremo a vedere. A cuba mi sono trovato bene a cajo largo. Una striscia di sabbia bianca alla di una palude tropicale piena di iguana e coccodrilli. Meglio di Varadero certamente e un rif incredibile
Folgore-Comsubin-Moschin bastano questi tre ma con regole di ingaggio diverse .Se dovesse accadere (pura utopia)apriti cielo Mdm Schlein all’attacco.
Mi dispiace per la Jamaica e Cuba ,Cajo Largo sarà distrutta dopo l’uragano.
Sono un sub di vecchia data e nonostante l’età continuo ad immergermi con le bombole ora solo fotografia(diciamo cosi’) ho centinaia di fotografie sub dei mari in cui sono stato.Il mar rosso in primis ma non Sharm E S ma la costa Saudita dove nessuno si era mai immerso.Ho pescato nei reef con gli squali che immancabilmente mi rubavano il pesce dall’arpione .Posti incontaminati senza anima viva.Ti do un consiglio se devi visitare un paese del Golfo vai in Oman ,visita Muscat la città dei profumi e goditi anche li di km di spiagge incontaminate.Il popolo è diverso sono ex pescatori portano il classico turbante omanita(unici).E’ il posto dove ho preso piu’aragoste in vita mia.
Sulle regole di ingaggio concordo con Augusto. Liberta’ totale alle truppe senza regole di ingaggio. Basta la disciplina militare e le scelte caso per caso degli ufficiali. Lotta senza quartiere ai criminali con ogni arma ed ogni mezzo. Ma… ma! La magistratura ordinaria non può e non deve intervenire sulle operazioni militari. Esiste la polizia militare e la giustizia militare. Le citta’ sono uno scenario di guerra e vanno epurate e restituite ad un degno livello di civilta’. Vogliamo questo? Se si occorre insistere e fare in modo che ci sia un governo stabile ed una maggioranza parlamentare rocciosa. Questo governo deve finire il lavoro almeno, e ripeto, almeno con il premierato. Non ci sono altre strade
Come vedi, XMAS mi pare sempre più fuori campo intellettuale e le sue esperienze extraterrestri interessano solo a lui (tra l’altro “Italia” si scrive non “ITAGLIA”). Oltretutto già il suo nick name mi pare un po’ …. ammuffito, stantito.
Per te, invece, mi sembra che tu abbia motivazioni e logiche molto intelligenti.
Interessante confrontarmi con Te.
Egr.Augusto ho già risposto ad Aldo in un precedente post riguardo il mio nick name.Riguardo le mie “Esperienze Extraterrestri” , ma vere ,sono solo uno scambio di battute fra me e Aldo giacchè in questo blog scrivevamo solo io e lui ma ora sembra che ti sei aggiunto anche tu quindi evitero’ i “Fuori Campo”
Una curiosità ..posso sapere la tua età?
Tanto per spiegarti… Itaglia non è un errore! È una battuta nota di Forattini: Raglia, raglia giovane Itaglia. Diciamo che è una citazione. Al nostro amico XMas non ho chiesto perche’ ha scelto quel nikname. Ma abbiamo vissuto in tanti le giornate del tentato golpe del comandante Borghese e posso dirti che gli alti comandi di esercito e Cc erano coinvolti. Il presidente della repubblica era coinvolto, Gladio e P2 erano coinvolti. Fu l’ultima azione della Decima e ti posso assicurare che era in odore di DC e nemmeno un ombra di nostalgia fascista. Le esperienze di Xmas tracciano il profilo di un italiano fiero, schiena dritta e testa alta. A volte amarezza e disincanto portano a lanciare strali in direzioni opposte a quelle dove dovremo colpire. Ma non significa che ci sia doppiezza o malizia. Prima o poi dovremo formare una falange e lottare contro maestri dell’ inganno e della manipolazione. Facciamocene una ragione
Buonasera, ho appena finito di ascoltare Vannacci da Del Debbio. Ha toccato temi tabu’ come Mussolini e Decima Mas. Non è certamente un politico ma un generale, un militare. Cosa voglio dire? Lui lo dice apertamente quando parla di “verita’” e infatti non esprime mai opinioni ma “verita’” oggettive compiendo un atto eretico rispetto al mondo politico espressione della “partitocrazia”. Lui non esprime pareri, cita il vocabolario italiano e anche se parla di “normalità, come giudizio di un contesto qualsiasi lo fa in modo militare, riportando quello che afferma a una definizione “puntuale”. Non lascia spazio a compromessi e senza compromesso non esiste la politica. Non ci sono scelte: si obbedisce e basta. Lui dovrebbe essere il prototipo “normale” di politico eletto con il sistema maggioritario. In Italia abbiamo un sistema elettivo falsato perche’ con “liste bloccate” ossia con candidati nominati e non scelti dal popolo, i nostri politici tendono a comportarsi come nel sistema proporzionale e perche’? Per spartirsi in qualche modo il controllo di sfere di influenza, (Rai, Consob, Inps, etc etc). E proteggere “l’opinabile” e il garantismo verso qualsiasi idea passi per la testa di un politico. Su Mussolini lo definisce “statista” non per un parere ma per “definizione” avendo ricoperto quel ruolo. Sulla XMas ha detto di essere “orgoglioso” di eroi delle nostre forze armate ma non per una opinione ma perché una medaglia al valore conferita a quel corpo è esposta al Quirinale. Io di mio aggiungo che se il comandante di quel corpo militare è sepolto nella basilica di Santa Maria Maggiore a Roma accanto a 7 papi (Bergoglio compreso) Lorenzo Bernini e Paolina Bonaparte un perche’ e’ molto chiaro. E il fallito golpe non c’entra nulla nella sua condotta in guerra. Vannacci non è un politico e a ben vedere non “fa” politica! Lui “dice” ossia spiega cosa occorre capire “prima” di un ordine. Lui indica un “senso” nuovo di fare gli interessi del popolo: dire cio’ che “va fatto” e non cio’ che “potrebbe essere fatto”… se si vota per questo o quello. E’ il “protettore” del senso comune e della logica che sono “assoluti” e non “relativi” a Vannacci. E’ un rivoluzionario eversore degno di Ratzinger e parla come parlo’ Benedetto XVI a Ratisbona. E’ giovane, laico e sfoggia una autostima molto equilibrata e sicura di se. Forse, ripeto “forse”, lui è il prototipo dell’ ubermensch, l’oltre uomo di Nietzsche. Al di la del bene e del male, non moralista ma creatore di “valori” avendo trasvalutato tutti quelli precedenti. A mio avviso va preservato dall’agone politico e tenuto “fuori” dal gioco dei “vecchi” partiti. O deve andare sotto l’ala protettiva di chi oggi ha consenso e domani chissa’. Vannacci è una guida perfetta al quale rapportarsi in battaglia, in un contesto selvaggio e violento, come quello verso il quale si va, e’ a lui che vanno dati pieni poteri, non certo a gente come Salvini. Buttarlo in questo momento in un pollaio vuol dire umiliarlo e ridicolizzarlo. Se fondasse un suo partito prenderebbe qualche voto e sarebbe “normalizzato” sullo stesso piano degli altri “sfigati. Bello che bruciato, Faccia per poco ancora il battitore libero e poi si nasconda in un Ministero a far finta di essere uno dei tanti. Al momento opportuno servira’ la Patria come sa fare. Almeno questo io penso