Esecutivo M5s-PD sarebbe colpo di stato, sono due forze uscite sconfitte da europee (video)

Un governo M5S-PD dopo queste elezioni europee lo considererei un colpo di Stato. Il voto ha chiarito che in Italia c’è una maggioranza che uscirebbe dalle urne e la possibilità di avere un governo scelto dai cittadini con libere elezioni che può essere coeso e che può governare per cinque anni. Prendere invece due forze sconfitte e portarle al governo della Nazione con l’esclusivo intento di escludere chi può vincere le elezioni sarebbe qualcosa distante anni luce dalla mia idea di democrazia.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Alberto Busato il 11 Giugno 2019 alle 14:09
    • Rispondi

    E’ un ragionamento esemplare!

    • Sandro Cecconi il 11 Giugno 2019 alle 19:11
    • Rispondi

    Cara e stimata Giorgia, non solo quei due partiti. Personalmente sono molto pessimista poiché mi attendo un governicchio “tecnico” con quei due partiti ridicoli e forse o probabilmente appoggiato anche da altro partito o partiti.

    Concludo suggerendoti di dedicarti all’organizzazione di FdI insieme ai vari dirigenti. Un’organizzazione molto articolata in ogni settore a partire dalla materia dell’economia che risulterà essenziale per fare il grande salto del nostro partito. Desidero suggerirti il Professor Mario Baldassarri, ex AN che tu sicuramente conosci, che ritengo sia uno dei pochissimi economisti italiani più che validi. Come ti suggerisco di non fidarti di alcuno di coloro che dichiarano di esserti vicini. Non esistono. Ricorda sempre il motto: dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io. E sappi che più li “mazzolerai” in ogni argomento sbagliato che dovessero affrontare, ce ne sono stati e ce ne sono moltissimi, più otterrai il rispetto. Purtroppo la natura umana è questa e te la dovrai gestire in tal modo.

    • Federico Puglia il 13 Giugno 2019 alle 13:13
    • Rispondi

    Considerando le consultazioni che hanno seguito il voto, è garantito che il Presidente Mattarella (che mi ha deluso profondamente, per il rispetto che avevo come Persona), proverà a seguire questa via. Hai ragione che è un vero e proprio colpo di Stato, eseguito nella Democrazia ma, non sarebbe il più grave dei mali. Perché a questo punto si avrebbero chiare che cosa realmente vogliono fare nel futuro Berlusconi e Salvini. Se Berlusconi darà anche solo la neutralità a questo esecutivo, è chiaro che vuole sempre lo “scranno del comando”, ed è meglio saperlo prima possibile per non considerarlo più nel nuovo percorso che stai individuando. Se Salvini non farà un vero e proprio patto tra i Partiti che vogliono difendere e proteggere le istanze del Popolo, cioè la Lega e FdI, beh, meglio soli che male accompagnati!

    • Antonio Passaro il 19 Giugno 2019 alle 08:55
    • Rispondi

    cara Giorgia il pericolo vero e’ proprio questo. se il governo cade, sicuramente Mattarella non scioglierà le camere e i5 stelle andrebbero dritti dritti in bracca al PD Per cui smettiamola di chiedere a Salvini di staccarsi, sia fratelli d’italia che forza italia smettetela, non avete ancora capito che il PD è quello che sta aspettando ? e staremmo altri 10 anni sotto le grinfie di quella gente. Aspettiamo la fine della legislatura e piùtosto bisognerà cambiare la legge elettorale, perchè quella esistente non farà vincere mai nessuno .Giorgia ragiona ragiona ragiona Il signor Renzi stà mordendosi i gomiti , e anche lui non vede l’ora che questo governo cade. Anche loro dicono andremo alle elezioni ma dicono una enorme BUGIA BUGIA BUGIA NON VI ILLUDETE

Rispondi