Governo, Meloni: Se si andasse a votare ci sarebbe Esecutivo Lega-FdI (video)

Governo sovranista Lega-FdI? Come si sa io lavoro per questo scenario e non ne ho fatto mistero. È sotto gli occhi di tutti che se oggi si andasse a votare, con i numeri che si profilano ci sarebbero un’altra maggioranza e un governo capace di durare cinque anni, coeso, compatto e sostanzialmente d’accordo sulle grandi questioni. A me sfugge perché si preferisca stare al governo con qualcuno che, come si vede ogni giorno, è distante anni luce dalle nostre idee invece che gettare il cuore oltre l’ostacolo e raccogliere quest’occasione che è storica. Speriamo che accada nei prossimi mesi, noi di FdI siamo pronti.
A Forza Italia ho posto dei problemi politici di posizionamento, perché non si possono prendere i voti nel centrodestra per poi portarli in accordi col centrosinistra – ha spiegato – Ho posto questo tema anche alle elezioni europee e mi hanno detto che non sarebbe più accaduto, poi abbiamo visto Forza Italia sostenere la candidatura di un esponente del Pd alla presidenza del Parlamento europeo. Questi dunque sono nodi che per ora non sono sciolti.
Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Antonio il 27 Luglio 2019 alle 16:43

    Carissima On.Meloni, credo che purtroppo Salvini abbia, giustamente, timore che Mattarella non permetta nuove elezioni ma cerchi una nuova maggioranza. PD M5S, onestamente è la cosa che temo anch’io.

    • Sergio Anzaghi il 27 Luglio 2019 alle 16:55

    Alla presidente meloni sfugge per quale motivo si preferisca stare al governo?
    È un governo prescélto (in avanti) un governo indi una prosecuzione di disposizioni mondiali, certo con l’elezione del presidente Berlusconi al parlamento Europeo (auguriamoci di non assistere più a nessun processo) probabile che fdi non rientri tra i partiti di tendenza ma la buona performance alle europee è di buon auspicio.

    • Sergio Turtulici il 27 Luglio 2019 alle 17:30

    Forza Meloni ! So che correndo le maratone, gli ultimi passi sono quelli in cui si deve continuare a spingere:

    • anonimo venezizano il 28 Luglio 2019 alle 01:13

    se si va al voto il nuovo governo SALVINI-…. MELONI

    • Pino 007 il 28 Luglio 2019 alle 12:14

    Se si andasse a votare……. QUANDO????

    • Ivan G. il 28 Luglio 2019 alle 20:54

    Se l’Italia fosse uno stato normale, certo si farebbe cadere il governo e si andrebbe dritti alle elezioni. Purtroppo, bisogna fare i conti con la Serva, vale a dire con tutto l’apparato, servo di Bruxelles e delle sovrastrutture che contano (il passato insegna).

    • giacomo il 30 Luglio 2019 alle 21:36

    è un peccato Meloni che ogni tua decisione debba poi essere rivista criticata e poi deliberata insieme ad altri partiti, perche se non fosse così, saresti un ottimo capitano, sarei orgoglioso di avere una bella giovanotta come tè al comando….sei anche una ragazza intelligente

    • Pino 007 il 12 Agosto 2019 alle 03:46

    Molti commenti sono adeguati alla situazione, ma non dimentichiamoci che ci sono ancora un buon ,grosso modo, 38 % tra comunisti, indecisi, apartitici, e una miriade di partitini che purtroppo fanno l’ago della bilancia. Molti di questi sono nati in Italia ma non sono italiani , nel vero senso della parola, per loro gli sta bene tutto e non gli sta bene niente, ma non muoverebbero un dito per arginare questa falla, ecco perche’ si possono definire italiani di passaporto ma non di animo. Forse sono anche i dubbi di Salvini, ecco perche’ tentenna, quindi diamogli una mano a sfondare questa parete di dubbi, e……. o la va o la spacca. Meglio scoprire chi sono i veri italiani e chi no, per non rimanere nel dubbio.
    ….. La verita’ mi fa male lo sai….. diceva la canzone. Auguri.

Rispondi