Coronavirus, Meloni: Oggi è 27 aprile e molti italiani in gravissima difficoltà, Governo spieghi perchè misure non hanno funzionato

Oggi è il 27 del mese, quel giorno simbolico del pagamento dello stipendio. Moltissimi italiani non hanno preso lo stipendio il 27 marzo e moltissimi non hanno soldi da parte, anzi arrivano a mala pena a fine mese. Moltissimi di loro non hanno visto un euro neppure oggi 27 aprile. Lo avevamo detto che le pratiche per la cassa integrazione erano troppo lunghe, non certo per fare un dispetto al Governo, ma perché era evidente a chiunque. Abbiamo proposto di dare subito, a tutti quelli che hanno perso la fonte di reddito e sono senza soldi, direttamente sul conto corrente 1000 euro. Ci hanno deriso. Abbiamo chiesto di togliere almeno tutte le lungaggini burocratiche per la cassa integrazione, ci hanno risposto di no. Oggi molti italiani sono in gravissima difficoltà. Il Governo spieghi a loro perché le misure messe in campo non hanno funzionato.

Condividi

14 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Giorgia raccogliamo 50 milioni di firme per mandare Conte in quarantena a vita fra un’ora !

    • Pietro martire il 27 Aprile 2020 alle 13:46

    Questo è un governo dittatoriale un presidente del consiglio deve costare 0.50 centesimo deve spiegare come fa un azienda italiana a potere stare in questi costi.tra poco ci sarà una rivolezione vera e propria io sono pronto.

    • Niko il 27 Aprile 2020 alle 14:50

    Ancora con la gente che non arriva a fine mese…… una volta forse… adesso neanche all inizio del mese si arriva…. chi non lavora o lavora in nero che fa ???? La fame in casa …. governo infame e se usciamo ci denunciano…. hanno preso la palla al balzo facendo leva sull epidemia per i porci comodi loro…..

    • andrea Panocchi il 27 Aprile 2020 alle 14:55

    Non ho piu’ voglia di combattere contro questa gentaglia ci sono in giro persone che difendono ancora questi inetti al governo non a caso, tutti con DNA comunista. So che queste parole di sconforto per i governanti sono una dolce musica. ma non ce la faccio piu’.

    • Elena il 27 Aprile 2020 alle 14:56

    Bravissima. Azzardo una risposta. Sono degli incapaci totali, inetti e traditori. Falliti, che sono perfettamente consapevoli della loro nullità e sono disposti a tutto pur di rimanere al loro posto, perché al di fuori di lì sono finiti. Venderebbero pure la madre pur di rimanere su quelle poltrone, figuriamoci se si fanno problemi a vendere gli interessi del popolo italiano

    • Giovanni il 27 Aprile 2020 alle 15:08

    ….muoiono persone anziane. Colpa del coronavirus? Un organismo di cui si sa poco. Gli anziani sono riempiti di metalli: protesi, placche, viti etc. L’ambiente è pieno di onde elettromagnetiche. In alcune aree anche in fase di sperimentazione. E se qualcuna di queste onde in risonanza con i metalli determina il processo patologico? O attivi il virus? Che mi risulti nessun studio è stato effettuato sull’impatto delle onde su tessuto biologico vivo associato a metalli. Sarebbe utile controllare le cartelle cliniche di tutti i pazienti deceduti e, comunque, con manifestazione grave. Forse è una scemenza. Ma in tutta questa confusione spero sia giustificata. Grazie

    • Daniela cp il 27 Aprile 2020 alle 15:33

    E’ vergognoso questo atteggiamento, questa malata volontà nel voler prendere
    decisioni senza l’aiuto dell’opposizione e senza apprezzarne le idee e soluzioni che sono state offerte….
    Non solo hanno promesso “aria” ma stanno, almeno nella mia città, facendo cassa con le multe per gli accertamenti di violazione, non applicando ragionevolmente la legge ma facendo premeditatamente e con cattiveria vere e proprie retate addirittura in campagna per scovare persone che, lontane dal traffico e dalla gente, passeggiano da sole senza nuocere a nessuno ma, perchè magari lontano di 1.5, 2 km da casa, si vedono sanzionati con una multa di ben 400€ !!!!!
    Si rendono conto che 400 euro sono un importo esagerato in un momento simile????
    Quando Zaia dice ” in prossimità” non specifica 500, 600 mt da casa e nemmeno mette un limite per il quale questo termine assume un significato matematico !!!
    Possibile che dei semplici vigili, che forse verranno premiati, abbiano la facoltà decisionale e non ci mettano un pò di ratio nel decidere chi, quando e perchè sanzionare???
    In Germania chi infrange le regole viene sanzionato con un’ammenda di 150 € ….. che non sono da 400 a 3.000 !!!
    Tutti gli altri Stati dell’UE hanno fornito soldi a fondo perduto, hanno aiutato da subito le famiglie e le imprese …. qui stanno cercando di soffocare tutto….. non sappiamo quanto tempo ci vorrà per ristabilire equilibri nell’economa della nostra povera Italia…spero che gli italiani, tutti, si rendano conto che questo Governo ha fatto tantissimi danni a partire dal 31.01 data in cui avrebbero dovuto affrettarsi e premunirsi di tutto l’occorrente per affrontare adeguatamente ciò che sapevano sarebbe avvenuto !! Non curanti, hanno fatto silenzio ed atteso i tempi, perchè è così che agisce il sig. Conte….
    Aspetta così ha la scusa di aver affrontato da eroe una pandemia che non ha precedenti e può passare per il Salvatore di questo paese !!!
    Una task force che merita il Nobel !!! Un numero così imponente di persone, di scienziati e di specialisti che dovremmo sentirci al sicuro, protetti e tutelati soprattutto !!!! Si sono chiesti se all’opposizione ci sono emeriti professori che sono disponibili da sempre ad avere un contraddittorio per rendere la visione socio-economica piu chiara e profonda ??
    No, certo che no… all’opposizione ci sono alte figure troppo scomode, potrebbero trovare soluzioni particolarmente favorevoli alla ripresa e alla rinascita della fiducia in questo paese rappezzato ormai !!!
    Siamo senza soldi, senza mascherine, senza regole precise e chiare, lasciamo uscire i boss mafiosi dal carcere, ci fidiamo delle promesse fatte, cerchiamo di andare comunque avanti….. non se ne può più !!!
    Attaccano la Lombardia per aver messo pazienti nelle RSA….che si sono rese disponibili….
    Ma ci siamo chiesti come mai la Chiesa con tutti i suoi alberghi e le comunità e le scuole e le aree ricreative e i patronati e molti altri locali di loro proprietà, in questo momento chiusi, non si siano offerti per accogliere con gesto generoso e caritatevole tutte queste persone ????
    Lì dovevano andare, lì c’era il luogo perfetto per non diffondere il virus….
    non vado oltre perchè si aprirebbe un file che non potrei controllare ….
    La preghiera è utile ma ci aspettiamo fatti concreti da chi predica carità, amore… e compassione ma possiede il deposito aurifero più consistente in Italia….

    Mi auguro che presto si possa andare ad Elezioni….abbiamo bisogno di un Governo forte che ridia fiducia a questo popolo di Grandi Uomini e Donne !!!
    Forza a tutta l’opposizione !!! A breve faremo noi i conti !!!

    • Corrado capelli il 27 Aprile 2020 alle 15:44

    Gentile Onorevole,il Governo sta dando numeri,circa i decessi a di poco confusionari,possibile che non si possa fare una stima dei dati totali dei decessi p.per esempio,dei primi 20 giorni di aorile 2019 e quelli dello stesso periodo 2020?in tal modo si potrebbe calcolare con una ragionevole certezza l’impatto del Covid sul numero dei decessi?initile sperare che lo faccia questo governo,Voi non avete possibilità di accedere ai dati Istat? In attesa mi complimento per come svolgete il vostro lavoro di opposizione tra mille difficoltà

    • antonio velotto il 27 Aprile 2020 alle 17:08

    LA TROIKA DELLA DISFATTA RIDE

  2. NON HANNO FUNZIONATO ????
    Chiedete allo zingaretti con quale solerzia, immediatezza e….riservatezza domiciliare abbia ottenuto le cure per la sua positività !!!
    Hanno trovato subito i tamponi?????

    • Sergio il 27 Aprile 2020 alle 18:42

    Giorgia
    come li mandiamo via?
    Non se ne può più…
    Da lunedì 4 maggio tutti abili e arruolati per andare al lavoro. Autobus, treni e metropolitana tutto ok. Nessun problema di virus. Poi torni a casa e non sei libero di andare dove vuoi: devi fare l’autocertificazione per andare a trovare tua figlia o tuo padre novantenne!!!
    Mentre se vuoi fare dello sport dove vuoi tu niente: rischio Covid. Solo allontanamento da casa in bici o a piedi.
    Questa è una dittatura bella e buona!!!

    • Angelo il 27 Aprile 2020 alle 23:17

    Buonasera a tutti sto guardando Porro in diretta e l’onorevole Patuanelli sta dicendo in anteprima che faranno un decreto da 10 miliardi di euro a fondo perduto onorevole Meloni le hanno appena rubato un’altra sua idea mandiamoli via tutti e vada lei la prego questi sono degli sbandati

    • a nn tonino il 27 Aprile 2020 alle 23:48

    Chiama il popolo in piazza x dare. una spallata a questo governo che sta portando il paese nel baratro. La gente si fida di te e ti seguirà. Riportiamo la legalità in Italia e costringiamo i magistrati a fare il loro dovere.

    • Pino 007 il 29 Aprile 2020 alle 03:53

    Bella foto, il quartetto della criminalita’ organizzata, mancano tutti gli altri…. segretari e porta borse….. ma se, per pura fortuna, esistesse una bacchetta magica………. ahhhhhh !!! che gioia, sparirebbero tutti di colpo.
    Quella bacchetta e’ “IL VOTO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.