Fase 2, Meloni: Con assistenti civici deriva autoritaria sta assumendo contorni grotteschi

Il Governo metterà in campo un esercito di 60.000 volontari, chiamati “assistenti civici”, scelti dalla Protezione Civile, che avranno il compito di aiutare le Autorità a far rispettare le regole della Fase 2 e le limitazioni delle libertà individuali imposte a colpi di decreto. Saranno reputati pubblici ufficiali, per evitare che siano insultati o aggrediti dai cittadini? Chissà se avranno una divisa e strumenti per difendersi, tipo un manganello. Di fatto una milizia autorizzata dal Governo. Cos’è, la versione grillo-piddina dei guardiani della rivoluzione? Credo veramente che si stia esagerando. La deriva autoritaria alla quale stiamo assistendo sta assumendo contorni grotteschi ma non per questo meno pericolosa di ogni altra deriva liberticida. Al Governo consiglio di non tirare troppo la corda perché gli italiani sono stanchi e arrabbiati.

Condividi

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Oliviero Perni il 25 Maggio 2020 alle 17:34

    L’attuale Governo sta impunentemente calpestando i basilari principi costituzionali nell’ignavia della nazione e degli ornagi di informaIone che non stigmatizzano in alcun modo questo vergognoso comportamento. Oliviero Perni

    • Alessandro il 25 Maggio 2020 alle 18:42

    ahahahahah, dovremmo sentire la lega cosa ne pensa quando proponeva le rondepadane ed era additata come squadristafascista ahahahhaha

    • Giorgio il 25 Maggio 2020 alle 18:47

    Lo stavo dicendo una settimana fa’,queste situazioni si sviluppavano su altri stati non so’ che casino avrebbero fatto purtroppo il popolo italiano ha sopportato troppo se si perde le staffe non cosa succede .questo governicchio ha calpestato la costituzione e calpestato i diritti di questo popolo stremato. Che si vergognino,anche Mattarella che gli permette di farlo .e che dopo parli di vilupendio

  1. Tutta questa infornata di occupati a carico del bilancio dello Stato, cioè di noi contribuenti, serve a Conte per raccattare voti in previsione delle prossime (!) elezioni politiche in occasione delle quali egli spera di essere eletto 8 non rie/eletto perché è un Tizio di cui non si conosceva neanche il nome.

    • raffaele il 25 Maggio 2020 alle 18:50

    IN QUALCHE MODO DOBBIAMO PUR SPENDERE I FONDI…XCHE” NON MI DITE CHE PER METTERE IN CAMPO 60.000 PERSONAGGI (assistente civico)CON UN MINIMO DI ORGANIZZAZIONI SPENDEREMO (0) –E ALLORA VEDRETE IN UN PROSSIMO FUTURO GERMOGLIARE MOLTE DI QUESTE INIZIATIVE—ANCHE PERCHE INIZIATIVE CONCRETE COME PACE FISCALE E FLAT TAX NON LASCIANO SPAZIO A SPRECHI E IL NOSTRO GOVERNO NON AMA IMPEGNARSI IN ATTIVITA’ del genere

    • Sandro il 25 Maggio 2020 alle 19:19

    Mi spiace davvero.l’unico modo per mettere fine a questo governo e’ tirarli fuori con la forza.non pissiamo continuare ad assistere a queste pagliacciate.non resta che l’uso della forza.non hanno limite morale alle fesserie che pensano.

      • Elena il 25 Maggio 2020 alle 19:52

      Una vergogna dietro l’altra. Queste nullità non riescono a partorire una mezza idea decente. Siamo stanchi e super inca@@ati. Parlo con tanta gente e il giudizio impietoso su questi loschi figuri che si sono appropriati del potere è unanime
      Tutti oramai sono al limite della sopportazione. Stanno soffiando sul fuoco.
      Prima i pieni POTERI di Conte con tutte le panzane che ci ha propinato a reti unificate, la regolarizzazione renziana per mano della portavoce agricola di 500.000 clandestini che nulla c’entrano con il rilancio dell’Italia, adesso la milizia di spioni di regime!! Basta!!
      Quousque tandem abutere Mattarella patienta nostra?

    • Andrea Tiraferri il 25 Maggio 2020 alle 20:19

    Al di là della PESSIMA iniziativa…., il covid, ha fatto “emergere” personaggi INUTILI dandogli un effimerro potere.
    Dai SUPER esperti virologi, ai vertici della protezione civile a questo scemo di Boccia!!!!
    Un ministro che sarebbe stato nell’ombra, fino alla fine di questo ABUSIVO esecutivo di INETTI!!!!
    Ma per favore Biccia, fai un favore a te stesso, stai ZITTO!!!!
    Sei come Franceschini….e mi fermo qu,i se mi arrestano.

    • Luigi il 25 Maggio 2020 alle 21:04

    Penso che il ministro boccia abbia fatto pipì fuori dal vaso

    • Marco Giacinto il 25 Maggio 2020 alle 22:42

    Tutti dovrebbero guardare un video girato da un ragazzo italiano in Nord Corea per capire com’è, pur nel suo piccolo, un regime totalitario. La minaccia ambientale è enorme, ma non fa troppa presa sulle masse; invece, un allarme saniraio coinvolge, volenti o nolenti, tutti e terrorizza. Così hanno scelto di passare dall’allarme ambientale a quello saniotario; e il Covid19 è solo l’antipasto. Han visto che funziona a meraviglia

    • MARIA GRAZIA bielli il 25 Maggio 2020 alle 23:04

    Mi pare un’assurdità. Se per caso avessero a riportare dei danni…perché non tutti i giovani sono tranquilli in certe situazioni, chi li pagherà? E con quale autorità, possono intimare comportamenti e sanzioni?Mi taccio..non ho più parole..stiamo andando ad una deriva..che non mi piace affatto!!!

    • antonio velotto il 26 Maggio 2020 alle 04:14

    LO DICO IN NAPOLETANO:E’ GHIUT A PAZZIELL MMAN E CRIATUR

    • Pino 007 il 26 Maggio 2020 alle 04:55

    Attenzione gente, perche’ dietro a queste manovre sovversive si annida la realta’. Costoro, il governicchio, per distogliere l’opinione pubblica dal MES o dalle altre tresche franco germaniche in mano alla UE e non riuscendo a mettercelo…. ufficialmente, stanno creando queste manovre, come il bonafede
    ( che di fede non ha nulla) e la bellanova con i suoi 600.000 (con o senza lacrime) lo speranza ( di morire presto) per confondere il popolo da altri problemi ben piu’ gravi. Quindi occhio alla penna e non fatevi fregare.

    • Pino 007 il 26 Maggio 2020 alle 05:02

    Adesso oltre a quelli che ci fermano chiedendo … Patente e libretto….. costoro i nuovi ‘ assistenti civici ‘ cosa ci chiederanno? Dove vai, o da dove vieni, hai fatto la pipi’ prima di uscire,? hai gonfiato le gomme,? che malattie hai ? hai fatto colazione ? ecc. ecc. ma ti aiuteranno a rispettare le regole….. cioe’ , quali regole??? Ce ne hanno somministrate 2000 e tutte sbagliate… allora????

    • Leonardo Mastrecchia il 26 Maggio 2020 alle 09:56

    A me fa pensare proiprio alla riedizione -mutatis mutandis- della M.V.S.N. E i neofascisti saremmo noi?

    • Franco Cordiale il 26 Maggio 2020 alle 18:13

    Sta per sorgere UNA NUOVA… MILIZIA VOLONTARIA PER LA SICUREZZA NAZIONALE. MA STATE SERENI. I LEONI ANTIFASCISTISSIMI DELL’ ANPI LO IMPEDIRANNO DI CERTO… OPPURE NO.?

    • Gino Cerutti il 26 Maggio 2020 alle 18:21

    Un modesto suggerimento. Per testare l’efficacia e la intemerata coscienza civica dei nuovi volontari, basta verificare entrambe nei seguenti quartieri.
    Milano, Barona e Quarto Oggiaro. Roma, San Basilio, Primavalle, Tufello, Laurentino.
    Napoli. Scampia e Quartieri Spagnoli. Palermo. Zen e Brancaccio. Son certo che con piglio deciso ristabiliranno l’ordine e il distanziamento sociale… Ma temo che sara’ il loro da quelli che li inseguono. E sara’ molto veloce.

    • Pietro Buccilli il 28 Maggio 2020 alle 07:32

    Buon giorno. 60mila,calcolati in che modo? Da distribuire come sul territorio? Eppoi, istruiti da chi è per fare cosa! Con quali abiti o divisa dovrebbero andare in giro? Il tutto a costo zaro!!! Non può essere vero, ammesso siano volontari, un minimo di formazione sul tema la dovranno avere, un rimborso spese per gli spostamenti, un buono pasto! Il vestiario, una sk telefonica. Fate il conto, moltiplicate per 60mila e vedete quanti milioni di euro vengono fuori….

    • Filippo il 28 Maggio 2020 alle 08:50

    Per Giorgia. Potrebbe servire?
    https://www.facebook.com/FinanzaInChiaro/videos/697903387450853/?vh=e

    Filippo

Rispondi