Governo, Meloni: Se buongiorno si vede dal mattino non sono ottimista, è in mano al PD

Sinceramente speravo in qualcosa di meglio per l’Italia. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, devo dire che non sono particolarmente ottimista. Oggi proporrò alla direzione nazionale di Fratelli d’Italia di votare no alla fiducia. Quanto durerà il governo Draghi? Non molto, spero. Credo che, nonostante l’autorevolezza di Draghi, ci sia un forte rischio di immobilismo. La possibilità che ci siano veti contrapposti e il fatto che a predominare sia un partito che non ha numeri nè consenso sono elementi che non lasciano ben sperare. Spero che gli italiani possano decidere il prima possibile da chi farsi rappresentare. A me pare che manchi l’elemento più importante, ovvero la discontinuità con il governo precedente. Sembra che abbiamo chiamato Mario Draghi per farci dire che i ministri del governo Conte erano i migliori. Sfido chiunque a dire che Lamorgese, Speranza o Di Maio siano il meglio che questa nazione ha da offrire… E non dimentichiamo Andrea Orlando al Lavoro. Questa scelta rappresenta un campanello d’allarme tragico anche sulle materie economiche. Chi si aspettava un governo che, almeno sulle materie economiche rompesse con gli schemi della sinistra, non può non essere deluso. Questo è un governo in mano al Pd. Il che è anche irrispettoso della volontà popolare, dato che il Pd alle ultime elezioni ha preso il 18 per cento e ora si trova a dominare ancora più di prima, tra ministri politici e tecnici. Se Draghi, gli piaccia o no, accetta o condivide questa impostazione – come farebbe pensare la composizione dell’esecutivo – temo che il governo avrà una fortissima impronta di sinistra. A me questa pare la questione principale.

Tra i confermati c’è Roberto Speranza: «Questo merita una riflessione. Proprio in queste ore Ricciardi, consulente del ministro della Salute, propone un nuovo lockdown totale. La proposta è surreale. Se dopo un anno e più siamo ancora a parlare dì lockdown totale, significa che la politica di lotta alla pandemia è stata totalmente fallimentare. Cosa che del resto tutti sanno, basta guardare i dati. Mi chiedo: come si fa a rimettere Speranza al suo posto e contestualmente a dire che, in pratica, dopo un anno di sacrifici siamo al punto di partenza? Pensano che gli italiani siano stupidi? Tutto cambia perché nulla cambi. Per non parlare di Domenico Arcuri. Ho consegnato a Draghi un intero dossier sulla sua gestione. Rimarcando pure le opacità di quella gestione. Non penso che si possa lasciare Arcuri dov’è, o spendere 400.000 euro per ogni padiglione vaccinale, come se avessimo i soldi da buttare in primule.

Condividi

9 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Giovanni PEIS il 15 Febbraio 2021 alle 13:33
    • Rispondi

    Dalla scelta dei suoi ministri mi pare di vedere in Draghi il personaggio che quel tal Sandro così descrisse “… ei fe’ silenzio ed arbitro s’assise in mezzo a lor”.
    Perciò anche per Supermario “ai posteri l’ardua sentenza”.

    • Giovanni PEIS il 15 Febbraio 2021 alle 13:41
    • Rispondi

    Dimenticavo: speriamo che non si riveli un macellaio nella guerra (economica stavolta ma pur sempre ciminale) in atto fra le nazioni.

    • Carlo CARLI il 15 Febbraio 2021 alle 13:44
    • Rispondi

    Io vi consiglierei di fare un’interrogazione parlamentare sull’operato di Arcuri, che é stato messo in quel posto da Conte! Non mi stupirei che i soldi spariti, e sono centinaia di milioni, possano servire a finanziare la prossima campagna elettorale di Conte!

  1. La loro sigla è azzeccata al 100%. PD=Partito Disonesti

    • Franco Cordiale il 15 Febbraio 2021 alle 18:54
    • Rispondi

    AD UN SANDRO PERTINI REDIVIVO, RIVOLGEREI UNA DOMANDA: avete fatto la resistenza antifascista affinche’ i governi delle CRICCHE puntellate dalla finanza, vaticano, gesuiti, stati stranieri, ong straniere, IMPEDISSERO LA DEMOCRAZIA DELLE LIBERE ELEZIONI ?
    MA ALLORA, quale sarebbe la differenza della ” democrazia antifascista” rispetto ai fascismi tanto detestati?
    Ma anche la rivolgerei a Ferruccio Parri, Luigi Einaudi, e allo stesso Togliatti, a Nenni e a Terracini.
    Non a Zingarotti…non saprebbe CHE PESCI prendere.

    • Luigi il 15 Febbraio 2021 alle 20:33
    • Rispondi

    Giorgia mi fai preoccupare e forse a ragione.Mi piace pensare di peccare di ottimismo dicendo ASPETTIAMO ,forse vedremo galleggiare il cadavere del ns nemico.

    • Carlo CARLI il 15 Febbraio 2021 alle 23:30
    • Rispondi

    Il PD si sente forte perché occupa tutti gli spazi, dal Quirinale al CSM, alla Corte Costituzionale, ai media ed a Bruxelles il Parlamento Europeo con Sassoli. Non bisogna avere paura ed attaccare Mattarella che e’ la vera guida della mafia rossa ed il capo della quinta colonna francese in Italia.

    • Carlo CARLI il 15 Febbraio 2021 alle 23:34
    • Rispondi

    Mattarella fara’ di tutto per impedire al Centro-Destra di arrivare al potere. Finquando si permettera’ alla mafia rossa di occupare il Quirinale l’Italia sara’ in questa situazione.

    • Paolo il 15 Febbraio 2021 alle 23:57
    • Rispondi

    Carissima signora Meloni , molti politici hanno da imparare da Lei.imparare la coerenza a rispettare il volere di chi li ha votati, essere onesti nelle decisioni e capire che la poltrona non va difesa , il Popolo va difeso ad ogni corsto essere amanti della legalità e non vendersi al primo venuto con false giustificazioni! Il Popolo deve essere libero di votare e qualunque politico con qualsiasi carica che ricopre deve rispettare anche l’ultimo dei Cittadini Italiani , perchè ogni essere umano ha lo stesso valore ! Questo è concetto basilare che ogni carica politica DEVE rispettare! Un caro saluto! Paolo

Rispondi