Il Presidente Meloni interviene all’assemblea nazionale di Confartigianato (video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento all’Assemblea nazionale di Confartigianato – Imprese 2022.

 

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Christian il 23 Novembre 2022 alle 13:22
    • Rispondi

    Fortuna dopo quei giornalisti che non hanno avuto un minimo di rispetto nei confronti di Giorgia Meloni

    • Delendati Daniele il 23 Novembre 2022 alle 14:36
    • Rispondi

    Buon giorno sig.Presidente;
    Visto che ha fatto una visita alla Confartigianato potrebbe chiedere a questa associazione,ma anche alle altre che si occupano di artigiani,perchè non hanno fatto sentire la loro voce in riferimento al Reverse Charge?.
    Molto giusta l’applicazione di questa forma di fattura per i sub-appalti(si evitano numerosissime frodi);ma perchè se io servo un mio cliente diretto(azienda,non privato) devo non poter indicare e quindi incassare l’IVA sulla mia fattura?
    Non c’è qui pericolo di frodi…piuttosto sembra un sistema per rimpinguare prima del tempo le casse della agenzia delle entrate.
    Io pago i materiali che utilizzo al 22% di IVA e qui l’IVA c’è ma poi devo non esporla e quindi non la incasso nella mia fattura che faccio al mio cliente.
    Così facendo vado in un forte accredito IVA che difficilmente riesco a recuperare entro l’anno solare.
    Così facendo,negli anni,si accumula sempre più credito IVA a beneficio della agenzia delle entrate e a discapito della liquidità delle aziende.
    Su questo tema le associazioni di categoria hanno fatto orecchie da mercante…e allora cosa servono le associazioni di categoria se non proteggono la piccola impresa?
    Tanto tempo fa;quando Marco Granelli era un dirigente locale della Confartigianato ho avuto modo di esporre quanto sopra(anche perchè è del mio paese e lo conosco benissimo,(ero stato cliente della sua ditta privata)ma nulla le associazioni hanno fatto,almeno alzare la voce e farsi sentire nelle dovute sedi.
    Il Reverse Charge impoverisce la liquidità delle aziende,specialmente piccole aziende.

  1. Giornalai e non giornalisti sono quelli assoldati ai partiti. Poveruomini. Ma alla Meloni dico: E’ circa 1 mese che mando Mail per suggerirti come far lavorare almeno 20.000 artigiani per qualche anno; e tu o chi per te; non vi degnate di nessun contatto. Come al solito, voi politicanti siete tutti superbi e saccenti. Io confidavo in Meloni; ma mi sta deludendo questo suo modo di disinteressarsi di chi vorrebbe contribuire – GRATIS- al benessere dell’Italia. Certo hai scienziati a tuo servizio; ma può darsi che un piccolo pensionato dell’aeronautica militare ,chissà avesse buone idee. Non fare la superba e contattami. 347 52 97 362

  2. Grazie Presidente per aver affrontato questo Tema, molto importante sulla violenza delle donne ,

    • Pino 007 il 24 Novembre 2022 alle 04:14
    • Rispondi

    Camerata 80, ditto, anche me ho scritto ma tabu’, eppure chiedevo solo come rinnovare la tessera associativa di FDI. I ministri, segretari e sotto segretari tutti nominati, ma uno straccio di segretaria, anche part-time, la poteva pure nominare, almeno una risposta sarebbe arrivata. Io aspetto ancora forse potro’ rinnovare quella del 2024.

Rispondi