Il Presidente Meloni a Kiev

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in visita a Kiev. All’arrivo alla stazione centrale è stata accolta dal Vice Ministro degli Affari Esteri, Yevhen Perebyinis.

Condividi

30 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Christian il 21 Febbraio 2023 alle 14:47
    • Rispondi

    Gran tempo sprecato davvero

    • Paolo il 21 Febbraio 2023 alle 14:53
    • Rispondi

    Ho votAto per la Meloni ma basta con questa storia dell’Ucraina ,che era uno dei paesi più corrotti del mondo , che non si parla di mediazione ma si dice solamente facciamo la guerra . Ma la guerra la vogliono i palazzi o la gente?Perche’non mandiamo armi in Afghanistan o per i Curdi? E per gli Armeni cosa abbiamo fatto? Quando i russi sono andati a Praga cosa abbiamo fatto?

    • agostino avila il 21 Febbraio 2023 alle 14:55
    • Rispondi

    Completamente non sono daccordo con il comportamento della Meloni verso il pupazzo presidente Ucraina.Ella sta usando soldi dei contribuenti Italiani per difendere lerrore di questo pupazzo
    Per primo ha attaccato un paese neutrale il donbass Sta facendo uccidere is suoi fratelli ucraini.

    • agostino avila il 21 Febbraio 2023 alle 15:00
    • Rispondi

    Perche non difendiamo la Palestina dallinvasione ebraica

    • Corrado Pasetti il 21 Febbraio 2023 alle 15:11
    • Rispondi

    Manco dal Ministro dal vice , complimenti , considerazione ben poca e poi continuate a dargli armi e soldi. BRAVI

  1. LE SPERANZE SONO LE ULTIME A MORIRE…
    Il Presidente MELONI Giorgia potrebbe anche riservarci una sorpresa, diversamente rimarrò della stessa opinione espressa il 13 dicembre 2022 ed ieri sul mio profilo FB, poi di seguito:
    //
    PARLANDO DEL GOVERNO MELONI (06):
    //
    GLI STATI UNITI SOSTENGONO SEMPRE LE GUERRE FUORI DAI LORO CONFINI, IN QUESTO SONO DEI VERI SPECIALISTI.
    //
    IL PRESIDENTE MELONI GIORGIA STA COMPLETANDO UN PRIMO ERRORE, IN QUESTO CONFRONTO LA RUSSIA NON HA INVASO ALTRI TERRITORI MA STA DIFENDENDO I SUOI CONFINI, AREE DOVE SONO STATE RILEVATE CONDIZIONI NON CERTO FAVOREVOLI PER MANTENERE LA PACE TRA I POPOLI.
    //
    NOI EUROPEI, VISTO CHE QUESTA è CASA NOSTRA, AVREMMO DOVUTO PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE PER VERIFICARE SE LA CONDIZIONE, SOPRA INDICATA, POTEVA DIVENTARE OGGETTO DEL DIALOGO.
    //
    INFATTI IL 13 DICEMBRE 2022 IL GdLMdAEU, VISTE LE AZIONI MESSE IN CAMPO DA ATTORI AL DI FUORI DEI CONFINI EUROPEI E DA ALCUNE NAZIONI DELL’UNIONE EUROPEA/COMMISSIONE, HA FATTO I PRIMI PASSI PER FAVORIRE LA CRESCITA DI UNA SOLUZIONE DEL CONFLITTO, TRA QUESTI UN CONTATTO CON BRUXELLES E RECENTEMENTE ROMANO, A OGGI SENZA RISPOSTA.
    //
    DUE LE CONDIZIONI CHE POSSONO AVER GENERATO QUESTO STALLO:
    -LA PRIMA, SCARSA CREDIBILITà NEL GdLMdAEU;
    -LA SECONDA, HANNO GIà IN MANO LA SOLUZIONE.
    //
    NON MI INTERESSA LA PRIMA, CONOSCIAMO IL NOSTRO SPESSORE, POI QUELLO CHE PENSANO GLI ALTRI È DI SCARSA UTILITÀ ALLA COLLETTIVITà, VISTO CHE LA COMMISSIONE EUROPEA HA GIà FATTO UNA PESSIMA FIGURA, L’ITALIA SI DEVE PRENDERE CARICO E RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.
    AI NOSTRI TRE INTERLOCUTORI CHIEDIAMO SOLO UNA RISPOSTA, PER POI INTERVENIRE DIRETTAMENTE CON LA SPERANZA DI NON ARRIVARE TROPPO TARDI.
    //

    • ennmai il 21 Febbraio 2023 alle 15:15
    • Rispondi

    Penso che la Meloni quando sarà vecchia non avrà pace per quello che ha fatto in gioventù. Andare proni al cospetto di Zelensky le resterà nella coscienza per fin che campa … se ne VERGOGNERA’.

    • enrico nocchi il 21 Febbraio 2023 alle 15:41
    • Rispondi

    Condivido tutto quello che Giorgia Meloni fa ad eccezione dell’apporto all’Ucraina . L’Ucraina è terra russa e come tale Putin cerca di riconquistarla non come noi con l’Istria e la Dalmazia lasciata ai comunisti di Tito. Ricordiamo i 18000 russi del Donbass trucidati dagli ucraini nel 2014/15

    • Francesco GELFI il 21 Febbraio 2023 alle 17:49
    • Rispondi

    Ho votato e chiesto di votare Giorgia Meloni a tutta la mia famiglia e a oggi sono contento di averlo fatto condividendo quasi tutto di quanto fatto. Unica eccezione è il sostegno incondizionato a questo ex attore comico (non ci ricorda proprio niente?) che vuole coinvolgerci in un conflitto mondiale in cui inevitabilmente verrebbero usati ordigni nucleari…. Cara Giorgia, fai molta attenzione…..

    • Randolph Capocasale il 21 Febbraio 2023 alle 17:50
    • Rispondi

    Perche non meloni invece di fiori?

  2. Grande Patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te e una grande festa a Kiev Ucraina all’arrivo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’incontro del presidente della Ukraina Zelesky accolta.all’,, aeroporto dall.ministro degli esteri Ukraino Perebyinis. Soddisfazione per esito visita leader Italia, Francia e Germania a Kiev, ancora una volta conservatori europei indicano rotta alla UE

    Correlati

    • Ferdinando Masala il 21 Febbraio 2023 alle 19:02
    • Rispondi

    io sono uno che ho sempre votato questo partito perchè credo fortemente che si possa cambiare il mio paese , però non credo che inviare armi sia la soluzione per la pace , inviare aiuti umanitari ritengo sia necessario per la popolazione che soffre a causa di uomini che si uccidono senza conoscersi mentre chi la causata si conosco molto bene e sono da condannare

    • XMAS il 21 Febbraio 2023 alle 19:21
    • Rispondi

    Egr.Giorgia sarebbe bene che andassi indietro negli anni dal 2014 o ancora piu’ indietro e ti documentassi sull’Ucraina e sul comico cosi’ ti renderesti conto del motivo per il quale Putin ha iniziato la cosidetta operazione speciale.I 15000 civili fatti fuori dal battaglione Azov non contano e tu ti sei accodata alla guerra santa voluta dagli USA per procura e per interesse.
    Ti preoccupi della difesa dei confini ucraini mentre non di quelli italiani inesistenti da dove entrano indisturbati migliaia di clandestini.Non parliamo poi del famoso detto(tale è rimasto)BLOCCO NAVALE SUBITO.Lampedusa sta scoppiando ,arrivano barconi organizzati a convoglio giornarnalmente ,la Diciotti fa da nave traghetto/taxi mentre le motovedette raccattano clandestini a destra e a manca.Ad oggi siamo a quota 14mila ed ancora non è iniziata la bella stagione.Prevede di questo passo che il 2023 sarà un anno record di sbarchi che potrebbero arrivare a quota 200mila ed oltre.Le ONG se ne sbattono di tutti i decreti burla Piantedosi e continuano indisturbate nel loro lavoro.Stai sbandierando ai 4 venti di quanto è costato il superbonus 110 ad ogni italiano ma non dici quanto costa ad ogni italiano il mantenimento della plebe africana e del business delle COOP nonchè gli aiuti militari (secretati)al comico.
    Non parliamo poi del nuovo virus mortale simile all’ebola ma piu’ micidilale del quale non esiste vaccino scoppiato nell’Africa centrale con gravi emorragie alle pupille ,orecchie,naso sino alla morte.Chissà che con le migliaia di clandestini non ce ne sia qualcuno positivo ed inizi il contagio anche in Italia.
    Continua con questa politica e alla via cosi’.

    • Franca il 21 Febbraio 2023 alle 20:08
    • Rispondi

    Coloro che criticano la Meloni per il suo appoggio all’Ucraina dimostrano di non conoscere la storia.
    Hitler, nel 1938,si comportò esattamente come sta comportandosi Putin. Infatti Hitler procedette all’invasione dell’Austria improvvisamente, giocando sul fatto che molti ,in Austria, si consideravano tedeschi. Le potenze europee accettarono l’invasione, pensando che Hitler si fermasse lì, ma Hitler continuò, fomentando proteste e disordini degli abitanti della Cecoslovacchia , che si sentivano tedeschi, e , quindi, invase anche la Cecoslovacchia, Il mondo assisteva immobile, sperando nella pace. Poi occupò Danzica, in Polonia, dopo aver fomentato disordini, affinché fosse richiesto l’intervento tedesco. Esattamente ciò che ha fatto Putin , dicendo che la la popolazione russa era maltrattata dagli Ucraini. Così inizio la II° Guerra Mondiale.
    Vogliamo che si ripeta quella storia?
    Possibile che non si capisca che gridare ” Pace ” è solo un’emissione di fiato, che fa il gioco dei prepotenti. Chi invade un Paese libero e democratico , se vuole davvero la pace, deve ritirarsi e rientrare nei propri confini. Non c’è altra soluzione. Se il mondo sta zitto a guardare, potrà poi solo piangere sulla sua stupidità.

    • Franco Pezzali il 21 Febbraio 2023 alle 20:10
    • Rispondi

    Se non si capisce che il punto all’oggetto è un’invasine bellica di uno stato contro un altro stato, significa che non si è capito niente e tutto ciò che farà la Meloni come del resto gli altri partner europei e della Nato, sarà ritenuto sbagliato. Non è quindi Zelenski si, o Zelenski no, altri potrebbero essere al suo posto in questo momento. NON CAPITE CHE ILPUNTO E’ CHE NON DEVE PASSARE IL PRINCIPIO SECONDO CUI LE CONTROVERSIE FRA STATI NON POSSONO ESSERE RISOLTI CON UN’INVASIONE E CON LA GUERA? Cos’è che avete in testa segatura al posto del cervello? Una guerra nucleare sarebbe la fine anche per chi dovesse usarla una bomba atomica.

    • Franco Pezzali il 21 Febbraio 2023 alle 20:20
    • Rispondi

    Ed a proposito della Meloni, chi l’ha detto che deve risolvere i problemi creati in anni di governi scellerati, in qualche mese? L’avete scambiata forse per Dio Padre Onnipotente? Avete la memoria tanto corta da dimenticare tutto quel che è avvenuto? Guardatevi intorno a cosa resta dei partiti di sinistra, siete sordi, ciechi? Uno solo si regge fra le stampelle, i 5 stelle, e perché? Non vedete che i voti se li è comprati a forza di bonus e redditi gratuiti a cani e porci? Ma su, usate il cervello, o buttiamo tutto in vacca?

    • Gian Piero il 21 Febbraio 2023 alle 20:49
    • Rispondi

    Le speranze non sono finite, posso solo aggiungere che il Presidente MELONI Giorgia potrebbe avere una seconda carta da mettere a disposizione per un tavolo del dialogo.
    Bisogna anche saper riconoscere i propri errori, in ogni caso il GdLMdAEU è pronto a fornire il suo contributo.
    Rimaniamo in attesa di riscontro da parte dei nostri tre interlocutori, domani manderemo un ulteriore suggerimento per arrivare ad arginare la pericolosa situazione a cui stiamo andando incontro.
    Probabilmente il Governo Meloni non ha ancora il polso della situazione, sto parlando di economia e s sviluppo d’Impresa che non è certo come togliere o mettere un provvedimento, tipo il 110/100, far muovere qualche milione d’Imprese non è semplice, questo è l’attuale zoccolo duro che sta mettendo in ginocchio gran parte delle Famiglie Italiane.
    Voglio mandare un messaggio al Presidente MELONI Giorgia, dopo aver inviato a Bruxelles la traccia di Sistema Imprese Europa e Sistema Imprese Italia, Progetti dinamici, fatto notiziario anche al Ministro CROSETTO Guido, tante persone si riempono la bocca parlando di Processi Aziendali delle MGi (Medio Grandi Imprese) e delle PMi (Piccole Medie Imprese) senza conoscere la profondità dell’argomento e dei relativi destinatari che non si assomigliano, chi sa gestire la PMi non ha difficoltà nel seguire le MGi ma il contrario è molto complesso.
    Quindi tutte le menti pensanti non dedicano il loro tempo alle PMi che non possono garantire fatturati interessanti ma al contrario ridotti e pericolosi, quindi dedicano il loro tempo alle MGi, dove esistono dei capitali diversi.
    Quindi la maggior parte dei Professionisti non conoscono le difficoltà della categoria minore PMi ed è proprio questa che sostiene la nostra Economia a differenza di una Germania dove il divario è molto meno evidente.

    • Roberto Sanna il 21 Febbraio 2023 alle 21:14
    • Rispondi

    Buongiorno a tutti
    Ho votato e fatto votare Giorgia perché iscritto al partito, ho fatto il diavolo a quattro per appoggiare in toto tutta la linea del partito, ma questa storia dell’Ucraina proprio non la digerisco. Parole come “l’Ucraina vincerà la guerra” sono come coltellate per il mio intelletto, mi sento preso in giro, quando l’Ucraina ha mai avuto una possibilità di vincere la guerra? Perché propinare queste corbellerie, gli italiani e gli europei sono molto intelligenti non penso debbano essere presi in giro. L’Ucraina, paese fortemente corrotto, ha il tempo contato, non c’è scampo, vedo dai commenti che la maggior parte critica fortemente l’appoggio incondizionato a questi scellerato per i motivi che tutti sappiamo.
    Spero con tutto il cuore che i nostri vertici rinsaviscano iniziando a fare una disamina più logica della situazione.

    • Daniele Vittorio Orellano il 21 Febbraio 2023 alle 22:52
    • Rispondi

    Eccellenza mi congratulo con lei per la sua visita a Kiev, è un Paese che ha bisogno dell’aiuto del mondo libero, devo congratularmi anche con lei per aver promosso le discipline della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica che rappresentano il futuro dell’Italia, il Milan Politecnico, è un’università pubblica italiana a carattere scientifico-tecnologico; Ho letto diversi progetti legati all’utilizzo e alla produzione di energia pulita (non inquinante), merita il vostro pieno sostegno.
    Cordiali saluti
    Daniele Vittorio Orellano
    Argentina 21-02-2023

    • XMAS il 21 Febbraio 2023 alle 23:03
    • Rispondi

    Egr.FRANCA MELONIANA (io non lo sono piu) mi sa che sia tu a non conoscere la storia.Ripeto….documentati su cio’ che è accaduto e sui trattati firmati (ad iniziare da Minsk) in questi ultimi anni e poi ne riparliamo.La NATO ovvero gli USA(esportaztori di democrazia ) non hanno fatto altro che espandere la loro zona di influenza.L’Ucraina era ed è uno degli stati piu’ corrotti,ad iniziare dal comico,del mondo.Il Dictator ucraino Zalenski purga e fa sparire chi gli va contro .Il colpo di grazia è stata l’nvasione ed il massacro da parte di Azov di 15000 civili.
    Prova a ritornare a Cuba dove si è rischiata la terza guerra per i missili ma poichè tutto è lecito agli esportatori di democrazia mettere i missili nei confini russi è tutto legale.
    Poichè hai citato Hitler ti ricordo che i tedeschi hanno preso una sonora bastonata in Russia .Chi è convinto che il comico vincerà non conosce il popolo russo c’è sola da augurarsi che qualcuno non faccia un errore fatale e partano i missili con testate nucleari.

    • Antonio Chiappetta il 22 Febbraio 2023 alle 06:16
    • Rispondi

    Premesso che è sacrosanto il sostegno a Kiev, contro l’invasore e considerato che questa guerra non la può vincere nessuna delle due parti finchè la Russia non dovesse decidere di ricorrere al nucleare, non sarebbe il caso di convocare un summit , previo cessate il fuoco, per parlare di pace ? Magari lasciando la Crimea a Putin e facendo dei referendum gestiti da Terzi, quindi trasparenti il più possibile, nei territori occupati da Mosca e far decidere ai cittadini con chi stare? Magari per chi già pensa alla ricostruzione più case cadono meglio è, ma alle centinaia di migliaia di morti nessuno pensa? Compresa la sofferenza del popolo? questo schifo prima finisce meglio è per tutti.

    • Mary il 22 Febbraio 2023 alle 12:32
    • Rispondi

    Mi meraviglio dei commenti negativi degli elettori del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, riguardanti il suo viaggio in Ucraina e del suo appoggio a Zelensky . Le motivazioni espresse da costoro evidenziano un’ errata visione della storia pregressa e recente di quel Paese e una ripetizione pedissequa della falsa retorica putiniana.
    Io appartengo idealmente ad una visione politica opposta, nn ho votato Giorgia, eppure devo riconoscere che il viaggio a kiejv del presidente Meloni, le cose dette e il suo appoggio senza se e senza ma a quel Paese invaso e mutilato, mi ha positivamente sorpresa .Condivido il suo posizionamento ed esprimo qui la mia stima nei suoi confronti.

    • Luigi il 22 Febbraio 2023 alle 21:10
    • Rispondi

    Perché non fate un referendum per capire cosa vogliono gli italiani??
    Mandare armi in Ucraina .. si o no??
    È ora di finirla con questa pagliacciata.
    Ma i politici ed i giornalisti ( altro settore deprimente e leccaculi ), dov’erano quando il Comico Ucraino bombardava ogni giorno il Dombass???
    Li tutto andava bene, perché lo zio Sem
    ( USA) aveva interessi e quindi tutti zitti.
    Io, mi ricordo che Putin, continuava a dire all’ occidentale, attenzione che in quella regione succedono cose strane… ma mutismo assoluto da parte di tutti…
    Comunque delusione totale della premier Meloni.
    Buona serata

    • XMAS il 23 Febbraio 2023 alle 19:13
    • Rispondi

    Luigi..sono pienamente daccordo con te.Di avvisi Putin ne ha dati tanti e i vari accordi mai rispettati da ONU dove comandano gli USA.
    Purtroppo gli interessi sul foreggiamento delle armi sono immensi e il solito zio SAM ha tutto l’interessa che questa guerra x procura vada avanti.I nostri TG e giornali vari mostrano e scrivono articoli di propaganda per dare fumo negli occhi al popolo itagliota ed allocco e mostrare il comico come un santo mentre Putin è il diavolo.
    La signora Meloni doveva non solo piangere x morti del famoso massacro(con i dubbi del caso che sussistono ancora) ma andare anche in qualunque cimitero del Donbass e fare altrettanto sulle tombe delle migliaia di bambini massacrati a suon di bombe da parte dell’Azov .

    • Roberto Sanna il 25 Febbraio 2023 alle 08:16
    • Rispondi

    Forse non è chiaro
    Non si può andare in conferenza stampa e dire che l’Ucraina vincerà la guerra con una certezza disarmante, sembra di assistere a Saddam Hussein nella guerra del Golfo (stiamo vincendo la guerra santa), solo che in Iraq l’informazione era completamente in mano al dittatore, gli organi di stampa, tutti gli “esperti”, tutti, ma proprio tutti hanno sempre affermato con assoluta certezza che la Russia militarmente ha una potenza pari a quella degli Stati Uniti, e allora? Non vi sentite offesi nella vostra intelligenza quando qualcuno afferma con sicurezza che l’Ucraina vincerà (nel 2023) la guerra con la Russia?
    Un paese distrutto, non volano neanche gli aerei di carta, sono completamente in balia di attacchi missilistici da ogni dove e si continua a giustificare l’invio delle armi con una sicura vittoria di questo povero paese martoriato, ma la vogliamo smettere?
    Ecco perché noi più siamo contrari, sinceramente Giorgia mi ha deluso da questo punto di vista, sembra per così dire in difficoltà, come minacciata da non so quale potere forte economico che tiene per le palle tutta l’economia italiana, 3000 miliardi di debito non son pochi, vanno gestiti.
    Se così fosse che si parli chiaro popolo può capire ma sicuramente non vuole essere preso in giro.

    • Sonia il 26 Febbraio 2023 alle 20:09
    • Rispondi

    grande donna, grande madre grane donna! GIORGIA TOP!

    • Franco il 26 Febbraio 2023 alle 20:34
    • Rispondi

    l’onorevole Meloni ha tutto il mio appoggio. Giusto aiutare un paese che viene invaso da un’altro paese. Speriamo non capiti mai a noi, vorrei poi vedere se i sinistrati che scrivono qui facendosi passare per elettori di destra non chiederebbero a gran voce aiuti militari da altri paesi, magari dopo aver visto i propri famigliari seviziati ed uccisi. Facile parlare con la pancia piena al calduccio e al sicuro.
    Ps.: a chi scrive dei poemoni contro la Meloni…sapete che non legge le risposte…vero?

    • XMAS il 27 Febbraio 2023 alle 18:02
    • Rispondi

    Egr.Franco io sono di DX ma veramente di DX…vatti a documentare sul perchè il diavolo Putin ha invaso l’ucraina e chi è in realtà l’acqua santa Zalenski alias il comico.

    • Lucia Iantorno il 5 Marzo 2023 alle 20:22
    • Rispondi

    Carissima Presidente Giorgia, voto da sempre “Fratelli d’ Italia” perché credo nei valori di destra e stimo molto chi ora la rappresenta. Mi aspettavo le polemiche di oggi sui migranti, sugli studenti di destra ecc.ecc….. So che ce ne saranno tantissimi altre ogni giorno per tutte le decisioni che il governo prenderà. Vi prego di non cedere e di restare sempre uniti e compatti. Incollatevi….. I sinistroidi sono non antifascisti, ma SFASCISTI, al loro interno, figuriamoci con gli altri. Sono INVIDIOSI, EGOCENTRICI, MALIGNI…. STATE ATTENTI A QUEI LUPI.

    • Daniele il 9 Marzo 2023 alle 14:03
    • Rispondi

    Una vera delusione. Meloni sta disattendendo tutte le promesse elettorali. In tema di immigrazione fa sbarcare tutti esattamente come il PD, anzi aumentando il numero di sbarchi rispetto ai governi Draghi e Conte. E ora questa pagliacciata della visita a Kiev. Sinceramente una vera delusione.

Rispondi