Il Presidente Giorgia Meloni al Vertice Nato a Washington (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa dal 9 all’11 luglio a Washington al Vertice della Nato.
Lunedì 8 luglio, al suo arrivo alla Base militare di Andrews, ha ricevuto l’accoglienza da parte dell’Ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti d’America, Mariangela Zappia, e dal Rappresentante Permanente d’Italia presso il Consiglio Atlantico, Marco Peronaci. Martedì, il Presidente ha partecipato alle celebrazioni per il 75° Anniversario della NATO. Nella giornata di mercoledì la partecipazione alla riunione dei Capi di Stato e di Governo del Consiglio Atlantico. A margine del Vertice, il Presidente Meloni ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdoğan.

 

 

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Nemo il 11 Luglio 2024 alle 19:01
    • Rispondi

    Credo che la ns bionda Primo Ministro farebbe bene, invece di preoccuparsi quasi solo di politica estera, od ancora peggio, di faccende militari che non penso siamo da lei molto conosciute, dovrebbe interessarsi dei problemi nazionali, dalla sanità alla povertà, alle regioni del sud che annaspano (pure per colpa loro, beninteso), ecc. ecc. Inoltre faccio notare che la maggior parte degli italiani non è favorevole all’invio di masse infinite di armi all’Ucraina ma, se mai, ad un’azione per realizzare la pace, con buona pace di Zelenski che “vuole vincere” a tutti i costi. Poveretto!!!

      • XMAS il 16 Luglio 2024 alle 19:04
      • Rispondi

      Pienamente daccordo Nemo ed aggiungo che i sistemi missilistici e armi varie le paghiamo tutti noi con vari ritocchini nascosti alle accise e tasse occulte.Sembra che la moglie del comico abbia acquistato una Bugatti da 4.5 milioni di euro .Tutti dimenticano o fanno finta di non ricordare che l’Ucraina era ed è considerato uno dei paesi piu’ corrotti al mondo.Chissà che alla fine della storia non vengano a galla i conti offshore ed i possedimenti sparsi x il mondo(fra cui l’Italia) del comico e della combriccola del suo governo.
      La ns beniamina deve obbedire ai voleri USA e NATO cosa arcinota e quindi alla via sempre cosi’ mentre il ns debito pubblico è quasi arrivato a 3mila miliardozzi .
      Ancora niente dal fronte Albania e dell’inaugurazione del famoso Resort Vacanze per clandestini.28 giorni da trascorrere in panciolle riveriti e serviti per far riposare le stanche membra e far ritorno rifocillati in Italia.Nel frattempo continuano gli sbarchi a raffica ma nessuno ne parla(ordini dall’alto?)

        • Daniele il 2 Settembre 2024 alle 14:11
        • Rispondi

        Proprio così. Sbarchi continui, tappeti rosse alle navi ONG e porti apertissimi per tutti. Chissà se la nostra Giorgia ricorda quando prometteva il blocco navale e auspicava la confisca e l’affondamento delle navi delle ONG.

  1. Ottimamente. Gli incontri bilaterali con il Presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdoğan devono essere propedeutici ad ogni iniziativa nel Mediterraneo.

    • Ferdinando m Masala il 12 Luglio 2024 alle 09:56
    • Rispondi

    credo che il nostro aiuto debba limitarsi al solo il fatto di fornire armi di difesa, aiuti umanitari e non farsi coinvolgere in altri sistemi di aiuti

Rispondi