Centrodestra, FdI chiede a Lega e Fi impegno ufficiale su presidenzialismo e maggioritario

Elezione diretta del Capo dello Stato, legge elettorale maggioritaria come stabilito dal popolo con un referendum e abolizione dei senatori a vita, che non sono eletti da nessuno ma che tengono in piedi i governi degli inciuci. Sono queste le battaglie che Fratelli d’Italia ha portato avanti in questi anni e che in passato sono state bocciate, purtroppo, anche dalla Lega al governo. Le coalizioni però si fanno con i fatti e non con le parole e per questo oggi Fratelli d’Italia chiede a Lega e Forza Italia un impegno ufficiale su queste sfide, le uniche in grado di fermare la deriva antidemocratica in cui il Pd vuole gettare l’Italia con l’aiuto dei grillini voltagabbana e poltronari.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Stefania De Bianchi il 15 Settembre 2019 alle 08:09
    • Rispondi

    Siccome una delle mie regole e’ quella che dice: “carta canta…” tutte queste ottime iniziative sarebbe il caso che venissero sottoscritte in maniera chiara e netta sia dalla Lega che da Forza Italia, perche’ spesso solo gli accordi verbali si sono dimostrati inaffidabili…..Quello che soprattutto temo con questo governo di “usurpatori” e’ la rinnovata accoglienza di massa senza controllo, tanto per compiacere buonisti e vaticano, che peraltro di accoglienza si riempiono la bocca ma poi nei fatti la loro accoglienza si e’ rivelata solo un dormitorio pubblico e nel peggiore dei casi una manovalanza alla deliquenza comune…

    • Nicola il 15 Settembre 2019 alle 12:25
    • Rispondi

    Ottima iniziativa: dimostriamo al popolo chi veramente opera in suo favore e chi è bravo solo a riempirsi la bocca dichiarando, ma non operando, di essere agire per i popolo

    • vincenzo il 15 Settembre 2019 alle 15:08
    • Rispondi

    Sono daccordo; battiami il ferro fiche e caldo. forza Meloni

    • Franco Cordiale il 17 Settembre 2019 alle 17:08
    • Rispondi

    ELEZIONE DIRETTA DEL CAPO DELLO STATO. IN PIENA COERENZA CON IL CONCETTO DI RAPPRESENTANTE E GUIDA DELLA NAZIONE SOVRANA, FONDATA SULLA SOVRANITA’ POPOLARE. CIASCUN SI DOMANDI SE L’ ATTUALE PRESIDENTE…LO SIA…COSA RISPONDERESTE ?

    • gianfranco de leonardis il 19 Settembre 2019 alle 09:45
    • Rispondi

    COME AL SOLITO LA DIVINA GIORGIA MELONI STACCA TUTTI C’ENTRANDO IL PROBLEMA REALE ITALIANO. GIUSTO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VOTATA DAL POPOLO ( GUAI PROCURE PERMETTENDO ) GIUSTA LEGGE ELETTORALE MAGGIORITARIA ( GUAI CORTE COSTITUZIONALE PERMETTENDO ) GIUSTA ABOLIZIONE DEI SENATORI A VITA ( GUAI CONSIGLIO DI STATO PERMETTENDO ) I NOSTRI PARLAMENTARI SONO BUONI SOLO E’ SOLAMENTE A COMPLICARSI LA VITA QUANDO TUTTO E’ FACILE SEMPLICE, E’ LINEARE. ANCHE SUI 5/STELLE LA MELONI A AVUTO SEMPRE RAGIONE. PARLANDO E’ DISCUTENDO CON CITTADINI CHE ANNO VOTATO SINDACI, SENATORI, DEPUTATI, LA RISPOSTA E’ UNICA ED UNIVOCA ABBIAMO CERCATO IL CAMBIAMENTO E’ CI SIAMO TROVATI A COMBATTERE IN CASA CON I PEGGIORI RINNEGATI DEMOCRISTIANI CHE STORIA PARLAMENTARE RICORDA. I SONDAGGI PREPOSTI IN CIRCOLAZIONE MOVIMENTO 5/STELLE 22% PD 28% F.I. 10% ” TUTTI FALSI ”. GIANFRY

Rispondi