Riforme, domani parlamentari FdI in Cassazione per depositare proposta di legge iniziativa popolare su elezione diretta Capo dello Stato

Domani mattina i parlamentari di Fratelli d’Italia depositeranno in Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato e cominceremo subito la raccolta delle 50 mila firme necessarie ad avviare l’iter del provvedimento. Alla luce del grande sostegno che abbiamo già riscontrato con la nostra petizione sul presidenzialismo, confidiamo di raggiungere questo obiettivo in pochi giorni. Dopo il voto favorevole di Fratelli d’Italia al taglio del numero dei parlamentari, è la nostra risposta al no della maggioranza gialloverde prima e rossogialla dopo ai nostri emendamenti per introdurre in Costituzione il presidenzialismo: vogliamo che siano i cittadini a scegliere.

Condividi

2 commenti

    • Giovanna il 9 Ottobre 2019 alle 15:03
    • Rispondi

    Giusto: popolo sovrano!
    La parola democrazia fa la sua prima apparizione nell’Atene del V secolo A.C., per esprimere la forma costituzionale in cui il popolo governa sé stesso.
    Speriamo che ciò avvenga anche ai giorni nostri… io ho fiducia…

    • giacomo il 13 Ottobre 2019 alle 18:12
    • Rispondi

    elezione diretta del Capo dello Stato

Rispondi