Montagna, serve legge quadro per difendere pezzo d’identità italiana

Fratelli d’Italia ha deciso di organizzare per la seconda volta gli ‘Stati generali della montagna’ perché, oggi più che mai, serve una legge quadro per la montagna, per valorizzare l’identità e la tradizione di questo immenso territorio. Noi vogliamo dare alla montagna risposte concrete e abbiamo formalizzato le nostre proposte in una mozione, approvata dalla Camera all’unanimità. Le popolazioni montane devono avere accesso ai servizi essenziali come la sanità, trasporti, istruzione, poste e telecomunicazioni. Per farlo bisogna snellire la burocrazia e prevedere norme ad hoc per queste aree. Dobbiamo contrastare lo spopolamento e garantire ai giovani l’accesso alla formazione, la partecipazione alle attività culturali e sportive, la connessione a banda larga, l’accessibilità ai servizi pubblici ed ai servizi di trasporto. Dobbiamo valorizzare il settore turistico anche nelle aree montane meno conosciute, attraverso semplificazioni amministrative ed esenzioni fiscali, preservando le tradizioni ed i prodotti locali tipici. E poi chiediamo l’istituzione di aree a fiscalità ed amministrazione differenziata per salvaguardare e promuovere lo sviluppo delle aree montane e favorire la residenzialità e l’imprenditorialità. E sosteniamo la possibilità dei comuni di federarsi perché questo significa riconoscere le peculiarità, anche tramite confronti con le istituzioni locali. Terremo alta l’attenzione sui bisogni della montagna e di chi la vive perché la montagna è un pezzo dell’identità italiana e noi vogliamo difenderla.

Condividi

1 commento

    • Lodovico Bonvecchi il 3 Febbraio 2020 alle 14:52
    • Rispondi

    per proteggere l’identita nazionale si devono fare alcune cose…
    1) ridurre export a meno del 25%.
    2) aumentare il consumo interno.
    3) ridurre il numero delle nazioni ove esportare ad n massimo di 5 inclusa la russia.
    4) uscire da questa gabbia assassina chiamata europa,ove gli unici che ne beneficiano sono olanda germania e francia.
    5) ridurre al 2.5% il massimo numero di stranieri in italia.
    6) far pagare 5 miliardi/anno a quei ladri del vaticano,ed imporre regole restrittive per il vaticano e coloro che vi risiedono in vaticano.
    far pagare tutte le spese di sicurezza al papa quando gira in italia.
    7) tagliare immediatamente il reddito di cittadinanza a chi non e’ residente in italia,e conseguente rimborso dei soldi percepiti con interesse del2,5%.
    8) limitare a 1.000 euro max anno per il movimento di soldi dal italia verso estero.
    9) ripristino dei dazi per tutte le altre nazioni ove non si esporta,fcontrolli sanitari chimicobatteriologici per tutti i cibi provenienti da africa,canada,USA,cina,india,centro/sud america obbligatori!.
    10) taglio degli stipendi di tutti i politici dal governo centrale al piccolo comune del 50% per stipendi superiori ai 2.500 euro/mese.rimborso di tutti i soldi presi indebitamente da coloro che percepiscono pensioni d’oro ove i contributi pagati non giustifichino la mensilita percepita,con interessi del 2.5% per chi prende queste cifre da piu di 5 anni.

Rispondi