Governo, pronti a presentare mozione di sfiducia a Conte ma no a governi d’inciucio

Fratelli d’Italia considera il Governo Conte una esperienza fallita ed è pronto a presentare una mozione di sfiducia al governo per verificare se ci sia ancora una maggioranza che lo sostiene. Ma insistiamo nel dire che la soluzione per il dopo Conte, a nostro avviso, sono libere elezioni. Non è vero, infatti, come ci viene raccontato da più parti, che oggi non si possa votare, e siamo pronti a dimostrarlo. È inaccettabile che, usando persino il coronavirus, ogni scusa in Italia sia buona per impedire agli italiani di votare. Ogni altra ipotesi che si dovesse mettere in campo non ci troverebbe d’accordo. Dopo due governi nati da un inciucio che non hanno prodotto nulla se non l’immobilismo e i compromessi al ribasso, non crediamo ne serva un terzo, ancora più eterogeneo dei due precedenti. Il giudizio che abbiamo di Conte, Renzi, Di Maio e Zingaretti è lo stesso e coerentemente con il nostro percorso non siamo disponibili a fare accordi con loro. In ogni caso, i voti di Fratelli d’Italia non sono indispensabili per un governo istituzionale, che per noi rimane un inciucio: se altri vogliono possono farlo senza di noi. In quel caso, come abbiamo sempre fatto con qualunque governo, saremo pronti a votare eventuali singoli provvedimenti che dovessimo considerate utili all’Italia.

Condividi

13 commenti

Scrivi un commento

    • Bruno Di Bartolomeo on 27 Febbraio 2020 at 16:02
    • Rispondi

    Egr. O orebole Meloni, per quanto riguarda il virus coronavirus, a parte lo sputtanamento mondiale grazie al Conte, vorrei che prendesse informazioni sulla situazione in Germania che secondo spifferi è drammatica e che il governo sta cercando di nascondere. Se fossero vere le notizie pervenutami, sarebbe l’occasione buona per asfaltare la Germania così come la Francia

    • Gino Cerutti on 27 Febbraio 2020 at 16:17
    • Rispondi

    CERCASI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, DISPERATAMENTE !
    MI RIVOLGO CORTESEMENTE ALLA RUBRICA ” CHI L’ HA VISTO ?”
    VOI PER CASO, NE SAPETE QUALCOSA ?

    • oriego on 27 Febbraio 2020 at 16:34
    • Rispondi

    forza Giorgia,non è possibile andare avanti così,mi fido di te !!

      • Gino Cerutti on 28 Febbraio 2020 at 09:16
      • Rispondi

      La ribellione…non e’ fare chissacosa…Men che meno imitare la feccia quando spacca, devasta, ruba o perfino ammazza…Ma comincia nell’ organizzare RETI DI CONTRO INFORMAZIONE E FARE PROSELITISMO…Ad esempio nella SCUOLA, dove più che mai dominano il CONFORMISMO E LA ACQUIESCENZA AD UN SISTEMA DI PLAGIO E MANIPOLAZIONE VERSO I GIOVANI.

    • Giuseppe on 27 Febbraio 2020 at 17:31
    • Rispondi

    L’IMPERATIVO È: SGOVERNO DI INCOMPETENTI A CASA!!!!!! L’ALTRO IERI HO DETTO AD UN MIO AMICO PIZZAIOLO:” SE TU FACESSI LE PIZZE COME LO SGOVERNO CI AMMINISTRA, AVRESTI GIÀ CHIUSO DA UN BEL PO'”. AVETE PRESENTE COSA FAREBBERO LE SCIMMIE AL VOLANTE? ESATTAMENTE COME GLI INCOMPETENTI COMUNISTI E I 5NULLI!!! SEMPRE CONTRO UN MURO. BASTA BASTA E ANCORA BASTA!!!!!! BISOGNA RIBELLARSI!!

    • Piero Pierini on 27 Febbraio 2020 at 22:20
    • Rispondi

    Un presidente del consiglio come Conte non si era mai avuto. Questo è un opportunista nauseante molto peggio di Renzi, non ha perfino alcuna dignità e, purtroppo, penso che ce lo dovremo sopportare a lungo con gravissimo danno per la nazione
    Sono d’accordo con Giuseppe : RIBELLIAMOCI !!!
    Piero Pierini

    • Pino 007 on 28 Febbraio 2020 at 06:49
    • Rispondi

    Cioe’ ?????? Armiamoci e partiamo ???? Con chi e con che mezzi??? Provate a chiedere al primo che incontrate per la strada…… ” Scusa vieni con noi a combattere questo governo ???” la risposta….. ” Adesso su due piedi proprio non posso,. poi devo chiederlo a mia moglie cosa ne pensa, le faro’ sapere ” Allora ?????? Bene, ci ribelleremo a parole. Ma se sono tutti sordi…..!!!!!
    Avanti popolo, a la riscossa , ecc. ecc. >>>>>!!!!!

    • Pino 007 on 28 Febbraio 2020 at 06:57
    • Rispondi

    L’Italia si RIBELLERA’ quando i super mercati saranno vuoti, quando le settimana bianche non si potranno fare, quando i ponti del week end saranno sospesi, quando i voli per le le Bahamas o le Maldives non si potranno fare, quando la rolex , D.G., Gucci ecc, ecc. chiuderanno i battenti,. quando i telefonini non funzioneranno piu’……. allora, forse, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    • Giuseppe on 28 Febbraio 2020 at 11:43
    • Rispondi

    Allora, ragionando in questo modo, accettiamo supinamente tutto ciò che gli SGOVERNANTI ci fanno piovere dall’alto e stop. Questa, a questo punto, e la fine della democrazia. PECCATO!!!

    • Pino 007 on 28 Febbraio 2020 at 23:34
    • Rispondi

    La DEMOCRAZIA ,nel suo reale valore, in Italia non e’ mai esistita, salvo qualche sporadica levata di mani di chi ci credeva.
    Purtroppo oggi, questa meravigliosa parola, non si sa dove si sia nascosta.
    Vogliamo chiederlo ai Pd essini? A Renzi, a Zingarotto, a Conte, a Gentiloni e compagnia cantando ???? Non parliamone poi delle sardine, dell’anpi, dei centri sociali di sinistra ma anche di destra ecc. ecc.
    Sicuramente c’e’ stata un po di democrazia, meglio dire di rettitudine di coerenza di rispetto, ma…… la sinistra ha sempre affossato queste cose per loro ANTIDEMOCRATICHE. Questi sono solo uno dei punti dei 100.000 che si dovrebbero rivedere e discuterne. Buon lavoro.

    • Franco Cordiale on 29 Febbraio 2020 at 07:30
    • Rispondi

    SOLO LA VERA CREAZIONE DI UN FRONTE NAZIONALE SOVRANISTA E COSTITUZIONALE CHE RIUNISCA E COALIZZI IDEE E GRUPPI SOCIALI INTESI A DIFENDERE SOVRANITA’, INDIPENDENZA, TERRITORIO, ECONOMIA, ARTE, CULTURA ITALIANI…SOLO TALE FORZA POTREBBE FORSE CONTRASTARE LA DERIVA NICHILISTA, ANARCOIDE, SFASCISTA CHE CI VIENE IMPOSTA DAL FRONTE NEMICO. SONO I GLOBALISTI COMANDATI DALLA GROSSA FINANZA E DALLA CHIESA FILO MASSONA DI BERGOGLIO E DEI GESUITI.
    FERMIAMOLI !

  1. votare immediatamente!!!
    quanto aspetterete per presentare la mozione di sfiducia un altro mese?
    signiori questo governo e’ colpevole di aver lasciato aperte le frontiere e non controllato nessuno che arrivasse da altre nazioni specialmente dalla cina!!!
    in base a quanto dice l’articolo 438 del codice penale:
    Dispositivo dell’art. 438 Codice penale
    Fonti → Codice penale → LIBRO SECONDO – Dei delitti in particolare → Titolo VI – Dei delitti contro l’incolumità pubblica → Capo II – Dei delitti di comune pericolo mediante frode

    Chiunque cagiona un’epidemia (1) mediante la diffusione di germi patogeni (2) è punito con l’ergastolo [448, 452].

    Se dal fatto deriva la morte di più persone, si applica la pena [di morte] (3).

    quanti morti ci son stati per sti emeriti ibecilli 30 piu di 30???
    quanti infetti vi son stati er sti emeriti imbecilli 800 piu di 800???
    quanti infetti e morti vi son stati e vi sono per il meningococco C specifico del saEl in africa?
    tutti da pena di morte!!
    senza ombra di dubbio!!!

    stabilire un protocollo unico valido per tutta italia,e chi non lo rispetta via in galera senza ne ma ne perche e soprattutto senza processo!!
    accusa? attentato alla salute pubblica.
    in quanto articolo 32 della nostra costituzione vede come obbligo dello stato TUTELARE LA SALUTE PUBBLICA!
    la liberta del singolo cittadino quando vi sono pandemie tipo il coronavirus e’ sospesa,senza ne ma ne perche!!!
    in quanto la salute di tutti gli italiani e’ superiore hai diritti del singolo!
    signiori levarsi dalle palle dal europa farebbe solo bene al italia!!
    vi siete mai chiesti come cavolo fanno svizzera,giappone,australia,nuova zelanda a sopravvivere non essendo in nessun puttanaio tipo l’europa?
    semplice ACCORDI COMMERCIALI!!!
    sveglia italiani la democrazia in italia esiste solo ed esclusivamente per i politici italiani,per noi e’ solo ed esclusivamente dittatura!!
    e devo dire,se devo stare sotto dittatura meglio MUSSOLI,di questi corrotti politic che abbiamo in italia,in quanto ogni legge fatta da questi porci di corrotti e’ sempre e solo a vantaggio di qualcuno,a discapito di tuttu gli italiani!!
    il potere deve essere solo ed esclusivamente del POPOLO!!!

  2. i miei commenti di ieri ancora non pubblicati?
    ancora un altro attacco hacker?
    comincia ad essere stupido…
    molto piu plausibile che si pubblichino i commenti secondo la convenienza del politico di turno….
    con una palese violazione del art.21 della costituzione “liberta di parola”

Rispondi