Ho inviato a Conte proposte FdI per sostenere famiglie e imprese dopo chiusura scuole

Sostegno alle famiglie: congedo parentale coperto dallo Stato al 70% o in alternativa un contributo di 500 euro al mese per coprire le spese di babysitting per tutte quelle famiglie che hanno in casa un minore di 14 anni e nelle quali, fatto salvo per i nonni e i disabili, tutti i maggiorenni lavorano; sospensione e ricalcolo del pagamento delle rette scolastiche nei confronti delle scuole sia pubbliche che private per il periodo corrispondente alla chiusura e conseguente ristoro alle strutture scolastiche da parte dello Stato; sostegno alle aziende: abolizione temporanea del decreto dignità per rendere facili le assunzioni in sostituzione, liberalizzando quegli strumenti a partire dai voucher che consentono di assumere personale per periodi brevi.

Sono queste le principali proposte che il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha inviato questa sera al Presidente del Consiglio Conte per aiutare le famiglie con figli ad affrontare la chiusura delle scuole decisa dal Governo.

«Come detto in più occasioni – ha scritto il leader di FdI nella lettera inviata a Palazzo Chigi – Fratelli d’Italia ribadisce la propria disponibilità per collaborare per trovare risposte concrete per gli italiani, in questo momento particolarmente delicato per l’Italia».

Condividi

2 commenti

    • Silvia Colautti il 5 Marzo 2020 alle 08:55
    • Rispondi

    Buongiorno Ministro Meloni…. Ho visto il suo video, mandato in rete ieri sera, 04/03, x la decisione presa dal presidente Conte, di chiudere le scuole x altri 10gg….ho sentito le sue proposte, x il congedo parentale o x i 500 euro al mese, come aiuto x le babysitting ecc…. Io purtroppo, devo approvare la seconda opzione, non mi è poss stare a casa…. Quindi, x questa seconda opzione, se mai venisse accettata, come è quando sarà retribuita, in busta?! In quanto tempo?! Grazie mille!

    • Una mamma il 6 Marzo 2020 alle 15:17
    • Rispondi

    Per cortesia ricordate che non si affidano i figli alla prima baby sitter che si trova in giro per cui spero che riusciate a concederci un congedo straordinario che non obblighi però a chi ha ancora giorni residui del congedo parentale dei propri figli , che deve durare fino ai loro 12 anni, ad usufruire di quello. Grazie

Rispondi