Coronavirus, Meloni: a Governo FdI ribadisce no al MES e difesa asset strategici, limitazione libertà personale sia decisa dal Parlamento e non con decreto governativo (video)

Nell’incontro di oggi con il governo, Fratelli d’Italia ribadisce per l’ennesima volta la sua richiesta: nessuna apertura dall’Italia all’ipotesi del ricorso al MES e difesa degli asset nazionali strategici, a rischio di scalata predatoria da speculatori ed entità estere. Ed è un precedente rilevante quello di limitare la libertà personale delle persone tramite decreto del Consiglio dei Ministri. Siamo una democrazia, è fondamentale che ogni limitazione della libertà individuale o di movimento sia decisa dal Parlamento e non con decreto del Governo.

Condividi

18 commenti

Scrivi un commento

    • Attilio on 24 Marzo 2020 at 06:56
    • Rispondi

    Con la scusa dell’emergenza il potere della democrazia è passato in mano a poche persone. Il parlamento deve riunirsi ed operare collegialmente. E in bilico la democrazia.
    Oltre al virus è aris hio an he la sicurezza pubblica le persone incominciano ad accusare i problemi economici. Ribadisco per l’ennesima volta che occorre intervenire in aiuto delle famiglie bloccate tutti i mutui prima casa e finanziamenti le utenze d aiuti per chi ha l’attività chiusa. Fa ciò un esempio non ho lavorato per l’intero mese di marzo e avendo difficoltà (visto che devo anche aiutare mia figlia senza lavoro) ho comunicato ad una finanziaria di sospendere la rata di marzo. Risposta non gli è ne fregato nulla.

    • Marco Giacinto on 24 Marzo 2020 at 08:18
    • Rispondi

    In casi come questo solo un cieco non vuole accorgersi che serve disperatamente una valuta nazionale a debito zero, emessa dallo Stato; intendo uno Stato libero di attuare la sua funzione di solidarietà in un momento di estremo bisogno. Senza tale valuta, i creditori, che sia lo Stato con le tasse o i proprietari di immobili con i canoni d’affitto, ricorrono alla tecnica del RINVIO. Cioè non vogliono perderci nulla: il danno è solo sulle nostre spalle, è solo posposto. Vivaddio, hanno salvato le banche coi nostri soldi e non condividono il peso del mancato reddito con la popolazione. Inaccettabile. Con una valuta nazionale, il peso verrebbe ripartito tra tutti, con un accettabile aumento dell’inflazione (non dicevano che è troppo bassa?).

      • Sandro on 24 Marzo 2020 at 13:01
      • Rispondi

      Serve un capo di guerra.

      • Giovanni on 24 Marzo 2020 at 19:39
      • Rispondi

      Siamo di fronte a un golpe bianco proprio come avvenne nel 2011 quando i poteri forti fecero cadere l’ultimo governo legittimamente eletto dal popolo

  1. “Fratelli d’Italia ribadisce per l’ennesima volta la sua richiesta: nessuna apertura dall’Italia all’ipotesi del ricorso al MES”…Giorgia di cosa state parlando? Ecofin oggi discute i dettagli dell intervento del fondo…una piccola elemosina che servirà ad avviare il nodo scorsoio intorno al collo degli italiani. Incatenatevi davanti al parlamento! E gli altri dell opposizione che dicono? Salvini batti un colpo! Tajani lasciamolo perdere…

    1. cara elena…
      come pensi che fratelli d’italia si incateni davanti al parlamento?
      quando loro con le loro stuole di avvocati non hanno querelato il governo per aver praticamente VIOLATO gli articoli costituzionali 32 52 54.
      in base a quello che l’Art 438 del codice penale dice che:

      Articolo 438 Codice penale
      (R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
      [Aggiornato al 27/11/2019]
      Epidemia

      Dispositivo dell’art. 438 Codice penale
      Fonti → Codice penale → LIBRO SECONDO – Dei delitti in particolare → Titolo VI – Dei delitti contro l’incolumità pubblica → Capo II – Dei delitti di comune pericolo mediante frode

      Chiunque cagiona un’epidemia(1) mediante la diffusione di germi patogeni(2) è punito con l’ergastolo [448, 452].

      Se dal fatto deriva la morte di più persone, si applica la pena [di morte](3).

      come tutti i politici nessun a veramente a cuore il ben essere del paese e dei suoi cittadini..
      l’unico che ne aveva era Mussolini!!
      il resto pensa solo ed esclusivamente hai propri interessi politici e quelli dei loro amichetti industriali!!.
      vedi salvini per i petrolieri,quando potremmo produrci da soli biogas e idrogeno,e con entrambi potremmo produrci elettricita e farci girare veicoli senza inquinare!!.
      la meloni si riempie la bocca con la democraia italiana,ma poi nei fatti l’unica democrazia che le interessa e’ quella del parlamento..
      democrazia in italia = democrazia e non mandarsi in galera a vicenda tra politici…
      per gli italiani e’ dittatura…
      MES ed europa= l’art 75 della nostra costituzione di fatto nega agli italiani di decidere sui trattati internazionali…che tradotto i politici decidono e noi italiani ce lo prendiamo in culo…
      secondo te questa e’ democrazia?
      se si mi sa che tu vivi in un mondo fantastico,non di certo nel italia reale con fatti reali,con 5000 ed oltre morti con oltre 40000 infetti da coronavirus..
      se a te come alla maggior parte degli italiani ancora non fosse entrato in testa l’italia per non fare la fine della grecia deve LEVARSI DALLE PALLE DAL EUROPA,tornare alla nostra moneta nazionale tornare ai nostri confini nazionali.
      e di sicuro ci vigliono regole piu severe per i politici,certo e’ che tutti coloro che lavorano per lo stato debbano esser puniti con pena di morte se fanno i propri interessi personali a spese di tutti noi italiani…
      guardare negli occhi la realta dei fatti e’ dura ma necessaria…
      e la maggior parte degli italiani non guarda in faccia alla realta e vivono nel mondo fantastico di un europa equa e solidale…
      quando la stessa europa ce la mette in culo tutti i giorni,tentando tutti i giorni di mandare l’italia in fallimento per poi comperarsela a prezzi stracciati,e noi italiani dobbiam pagare perche coloro la comprino..
      signori italiani svegliatevi noi italiani siamo in dittatura e prima ve lo ficcate in testa meglio sara…la favola della democrazia e’ solo quello una favola per noi italiani,mentre e’ una realta la democrazia dei politici!!!.

    • Giuseppe on 24 Marzo 2020 at 08:48
    • Rispondi

    https://youtu.be/g41HrR5JO58
    ASCOLTATE QUESTO BREVE AUDIO…POI RIFLETTETE!

    1. da un bel po io raccolgo firme per uscire da sta merda di europa….
      ma i pecoroni italiani non ascoltano…
      piuttosto preferiscono ascoltare speculatori finanziari che ovviamente per loro convenienza cioe’ speculare e fare soldi alle spalle degli italiani e del italia….

      Raccolta firme per l’uscita del italia dal EU permanentemente e definitivamente.
      http://chng.it/LwV6GZxk

      signori il governo questo attuale governo e’ colpevole di oltre 5000 morti e oltre 40000 contgiati.
      questo governo a palesemente violato gli articoli costituzionali 32 52 54,e l’articolo 438 del codice penale dice che:

      Articolo 438 Codice penale
      (R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
      [Aggiornato al 27/11/2019]
      Epidemia

      Dispositivo dell’art. 438 Codice penale
      Fonti → Codice penale → LIBRO SECONDO – Dei delitti in particolare → Titolo VI – Dei delitti contro l’incolumità pubblica → Capo II – Dei delitti di comune pericolo mediante frode

      Chiunque cagiona un’epidemia(1) mediante la diffusione di germi patogeni(2) è punito con l’ergastolo [448, 452].

      Se dal fatto deriva la morte di più persone, si applica la pena [di morte](3).

      DOVE SONO I pm E I GIUDICI A VALUTARE SE IL GOVERNO E’ EFFETTIVAMENTE COLPEVOLE…
      BASTANO POCHI NUMERI PER DIMOSTRARE CHE IL GOVERNO E’ PIENAMENTE COLPEVOLE E SONO OLTRE 5000 MORTI OLTRE 40000 INFETTI,IL TUTTO E’ AVVENUTO PERCHE,IL GOVERNO NON A CHIUSO I CONFINI E NON A MESSO IN QUARANTENA TUTTI COLORO CHE VOLEVANO ENTRARE IN ITALIA…
      SECONDO ME ANCHE L’OPPOSIZIONE E’ COLPEVOLE PERCHE COMPLICE,IN QUANTO CON TUTTE LE STUOLE DI AVVOCATI CHE HANNO NESSUNO DEL OPPOSIZIONE A PENSATO DI QUERELARE IL GOVERNO.
      IO DA UMILE CITTADINO LO HO FATTO PIU DI UN MESE FA.
      potete trovare le foto che ho fatto alla querela sul mio profilo facebook:al seguente link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009823780219&ref=bookmarks
      siccome alcune cose son scomode su questo sito,cioe’ la bonino che dice,abbiam chiesto noi al europa di far sbarcare tutti i clandestini in italia,l’abolizione parziale o totale del articolo 75 della costituzione italiana quale NEGA AL POPOLO ITALIANO IL DIRITTO DI GIUDICARE UN TRATTATO INTERNAZIONALE TIPO STARE O MENO IN EUROPA.
      art 21 della costituzione,violato palesemente da molti siti quali facebook anche qua spesso e volentieri quando posto links che sono scomodi per il politico di turno.
      l’ammissione della merkel che il multiculturalismo in germania e’ palesemente fallito…e cosa vi volete aspettare?
      tutto quello che a fatto mussolini per l’italia…ce lo ritrobviamo oggi,partendo da inps passando per inail scorgendo l’ospedale spallanzani e centinai di altre cose,che ribadisco oggi ci ritroviamo GRAZIE A MUSSOLINI.
      e badate bene per i politici la loro e’ democrazia,la loro democrazia peer il popolo e’ dittatura..
      chiunque si illuda di essere in una vera democrazia,fessi svegliatevi siamo in dittatura e loro a noi ci dicono che e’ democrazia…
      SBAGLIATO!!
      PER IL POPOLO E’ SOLO DITTATURA!!
      SVEGLIA!!!!!

      • Marco Giacinto on 24 Marzo 2020 at 11:06
      • Rispondi

      Tutte cose che predico da anni (dal 2005 in poi) su http://www.truciolisavonesi.it a firma Marco Giacinto Pellifroni. Comunque sono felice che questo ragazzo le abbia fatte proprie e stia dilagando in rete. Bravo!

      • Gino Cerutti on 25 Marzo 2020 at 06:06
      • Rispondi

      LA COLLERA STA SALENDO. SE TI CHIEDONO DI PAGARE I RATEI, VEDI STROZZINI DELLE BANCHE E DELLE FINANZIARIE E AGENZIA DELLE ENTRATE O BEN CHE VADA TE LE POSTICIPANO ( ma non certo gli usurai delle finanziarie) e TU NON HAI REDDITO PERCHE’ NON PUOI LAVORARE E PRODURRE IN QUESTO TRAGICO FRANGENTE, E’ OVVIO CHE TI DISPERI. LA CINA , REGIME DITTATORIALE, HA COMUNQUE PIENA SOVRANITA’ POLITICA E MONETARIA E PUO’ METTERE IN CAMPO QUELLE MISURE STRAORDINARIE CHE INVECE A NOI SONO VIETATE DA QUESTA U.E. CHE CI CONSIDERA COME UN SOTTO STATO E UNA SOTTO NAZIONE. UNA GRECIA DUE. I CUI BENI ANCHE TERRITORIALI MOLTI SPECULATORI ( ODIOSA RAZZA DI CRIMINALI E PESCICANI) PREGUSTANO DI ARRAFFARE SOTTOCOSTO ! E’ QUANTO ORMAI PERCEPIAMO TUTTI, AL DI FUORI DEI SALOTTI RADICAL CHIC DOVE SI ESIBISCONO I FAZIO DI TURNO, CON LA BENEDIZIONE DELL’ ARGENTINO BIANCOVESTITO. ALMENO FRATELLI E LEGA DEVONO FARSI CARICO CHE QUESTA RABBIA REALE POTREBBE ESPLODERE IN FORME INCONSULTE. Quanto a Tajani, così ben integrato nella UE, SERVE COMUNQUE COINVOLGERLO IN UN FRONTE SALVA ITALIA. DA QUESTA UE. E DALLA RABBIA DEGLI ITALIANI.
      MELONI. DEVE ESSERE CONVINCENTE E INCISIVA. DENTRO IL CONCRETO REALISMO. DIFFICILE IMPRESA.MA DEVE FARCELA. QUESTA E’ LA SOFFERTA SPERANZA DI MOLTISSIMI.

    • Manfredi on 24 Marzo 2020 at 08:53
    • Rispondi

    Questi vogliono distruggere il parlamento, vogliono pieni poteri decisionali, bisogna buttarli fuori a calci. Basta con questi decreti che non valgono a nulla, non si capisce niente.

  2. come pensavo..
    i commenti dove metto raccolta firme ed altre cose.. NON VERRANNO MAI PUBBLICATI..
    PERCHE?
    PERCHE SIAMO IN DITTATURA E LA REALTA DEI FATTI E’ SCOMODA PER I POLITICI…
    Lodovico Bonvecchi on 24 Marzo 2020 at 09:23 #

    Your comment is awaiting moderation.

    • Giuseppe on 24 Marzo 2020 at 12:25
    • Rispondi

    COMUNQUE CARA GIORGIA: SE TUTTO ANDRÀ BENE, SAREMO ROVINATI, SE TUTTO, COME PREVEDO, ANDRÀ MALE, MORIREMO DI FAME! QUESTO È L’UNICO DESTINO A CUI ANDREMO INCONTRO. SE PERÒ, QUANTO PRIMA, CI LIBEREREMO DI QUESTO TRAGICO SGOVERNO, ABBIAMO ANCORA QUALCHE SPERANZA.

    • Giuseppe on 24 Marzo 2020 at 12:28
    • Rispondi

    INOLTRE. ANDATE A LEGGERE LA PAGINA 7 DELLA GAZZETTA UFFICIALE DEL 31 GENNAIO 2020? COSA C’È SCRITTO? LEGGETE E RIFLETTETE ANCORA UNA VOLTA IN CHE MANI SIAMO!!!
    TUTTO È STATO TACIUTO!!!!

    1. ma scusa cosa ti vuoi aspettare dai politici italiani che consideraun unica democrazia in italia la democrazia parlamenta…?
      la stessa democrazia parlamentare per i cittadini e’ dittatura…
      invidio gli inglesi che an potuto decidere se restare o andarsene dal europa….
      e finalmente dopo 4 anni di agonia si son levati dalle palle!!..
      tu ancora credi che in italia siamo in democrazia?
      e dimmi cosa vi e’ di democratico nel far arrivare cladnestini in italia e mantenerli in italia su solo italiano con soldi degli italiani?
      ove gli italiani non an potuto esprimere il loro giudizio.
      cosa c’e’ di demcratico nel tenere in italia zingari che inquinano rubano e quant’altro a spese degli italiani?ove gli italiani non an pototu esprimere il loro giudizio a riguardo.
      cosa c’e’ di democratico nel art. 75 della costituzione che vieta aagli italiani di esprimere il loro parere sui trattati internazionali?
      secondo te questa e’ democrazia?o questa e’ democrazia parlamentare che tradotto per gli italiani e’ dittatura?
      sveglia italiani voi vi illudete che siamo in democrazia,solo ed esclusivamente perche sentite che i politici si riempiono la loro bocca con questa parola…
      ma nei fatti loro si riferiscono alla democrazia parlamentare che per gli italiani non e’ differente dal avere mussolini o politici moderni,i quali per l’italia ed il ben essere degli italiani an fatto ben poco..
      mentre mussolini per l’italia e gli italiani a fatto moltissimo,tra cui:
      ospedale spallanzani,inps,inail,la prima universita delle scenze nucleari in europa se non nel mondo,molti altri ospedali e moltissime altre cose…
      quello che i politici degli ultimi 30/40 anni an fatto e’ l’opposto cioe’ affondare l’italia per favorire il capitalismo”altra forma di dittatura”…

    • Zorzenone Gloria on 24 Marzo 2020 at 12:36
    • Rispondi

    Ma non l’avete ancora capito? Siamo GIÀ in dittatura. Non potete fare niente perché il Burattinaio è più potente di voi. Ci sono centinaia di immigrati che circolano indisturbati per le città ( loro possono) i nostri confini, nonostante questa emergenza, sono aperti, gli aiuti che provengono da Paesi esteri vengono sistematicamente bloccati , il Mes verra’ approvato, rapineranno i conti correnti degli italiani ( questo l’avevano annunciato seppur velatamente ) e il “dopo” emergenza ( se mai ci sarà) ci vedra’ schiavi e poveri e affamati. E le esercitazioni americane di aprile – maggio a che servono? A difenderci da chi ? O da cosa? E….. insisto : per non parlare del 5G.

    • Giuseppe on 24 Marzo 2020 at 14:51
    • Rispondi

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! LA RABBIA STA MONTANDO!!!

    • Alfredo on 25 Marzo 2020 at 10:10
    • Rispondi

    L’Europa con Conte e Mattarella mes tenta di schiavizzarci impoverendoci. Io dalla destra mi aspetto parole di fuoco contro sti due figuri che,di fatto ,stanno attuando il colpo di stato; Matt. Non ci ha fatto votare, Conte si sente il padrone del paese
    Che tiene in pugno terrrrizandolo.
    Quindi non bravo presidente ma UN GRIDO DI ALLARME CONTRO CHI STA CERCANDO DI CANCELLARE LA DEMOCRAZIA CON LE SUE DIRETTE FACEBOOK.

Rispondi