Coronavirus, Meloni: Estensione Golden Power prevista da emendamento FdI a cura Italia. Votarla per creare subito scudo

Al Governo Conte che annuncia un provvedimento in Consiglio dei ministri per l’estensione del golden power ad altri settori come banche assicurazioni e anche alle operazioni all’interno della UE segnalo che la proposta è stata già formalizzata da Fratelli d’Italia in un emendamento al decreto “Cura Italia”, ora all’esame del Senato. Basta votare la proposta subito per creare immediatamente, com’è indispensabile fare, uno scudo a difesa delle imprese e degli asset strategici nazionali.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. ancora non lo avete capito?
    la germania si vuol levare dalle palle il secondo produttore industriale in europa,per cosi rimanere unica…..e metterla in culo a tutti persino a francesi!!
    signori sveglia,siamo in una nazione cui unica democrazia esistente e’ quela del parlamento!!!
    per noi italiani e’ solo dittatura,se avessimo avuto la possibilita di stamparci denaro da soli,a questo ora avremmo riparato i danni che il coronavirus sta facendo!!
    CHIEDETEVI COME FANNO CINA SVIZZERA GIAPPONE AUSTRALIA NUOVA ZELANDA UKRAINA E VIA DICENDO,PIU SEMPLICEMENTE TUTTE QUELLE NAZIONI CHE NON SONO IN UN BORDELLO ECONOMICO COME E’ L’EUROPA A SOPRAVVIVERE?
    LA RISPOSTA E’ SEMPLICE,ACCORDI COMMERCIALI!!
    SVEGLIA ITLIANI,SE FOSSIMO FUORI DAL EUROPA SAREMMO UN PERICOLO PER IL TESSUTO COMMERCIALE FRANCESE E TEDESCO!!

    • Giuseppe il 5 Aprile 2020 alle 09:49

    CONDIVIDO!!

    • Vincy il 5 Aprile 2020 alle 13:24

    Buongiorno
    Sono un vostro lettore ci tenevo a segnalarvi la superficialità con cui nel dibattito politico si sta affrontando il tema degli aiuti umanitari dalla Cina e dalla Russia e dei possibile interessi di quest’ultimi di penetrare la nostra economia .
    Ci tengo a dire che la Francia e la Germania ci hanno già fregati hanno letteralmente saccheggiato la nostra economia senza applicare la reciprocità a Parigi al massimo ci fanno aprire le pizzerie (hanno bloccato Fincantieri)
    Credo che di fronte a questi paesi veri e propri nemici dell’Italia da sempre si doveva chiudere definitivamente e non permettere quello che hanno fatto .
    Ultimo l’acquisizione di Fiat da parte di Peugeot un vero scempio si potrebbe forse ancora stoppare tutto per la pandemia.(da approfondire se possibile)
    Prestare molta attenzione su Unicredit e Generali dove i rispettivi manager Francesi stanno rendendo appetibili le due società vanno blindate immediatamente prima che è troppo tardi una Golden power va applicata a tutte le grandi Societa Italiane che sono 200/250 e le medie strategiche
    I Cinesi ci hanno dimostrato di essere amici ci hanno donato il plasma non so quanti l’avrebbero fatto, non vanno criticati ma tutt’altro.
    Per l’Italia meglio legarsi anche Economicamente a Cina e Russia almeno rispettano i contratti, hanno una parola ci trattano alla pari applicano la reciprocità, ed hanno margini di crescita importanti nei loro paesi ,questa dovrebbe essere la scelta dell’Italia per ritornare ad avere un ruolo economico futuro, altrimenti saremo Messi fuori anche dal G7 .di fatto siamo già usciti
    Possiamo restare anche nelle organizzazioni dove stiamo anche se meglio fare un referendum per uscire immediatamente dall’Europa ,ma niente ci impedisce di legarci economicamente a Cina e Russia
    Noi rappresentiamo tutto quello che gli altri non sono pertanto invidia viscerale
    -l’Europa un escamotage per arricchirsi attraverso delle regole a discapito di paesi come l’Italia (le guerre si fanno cosi)
    – se si facesse un referendum in Francia e Germania tutti voterebbe contro l’Europa sono troppo nazionalisti per delegare la propria sovranità nazionale all’Europa .Pertanto l’Europa non si farà mai.
    L’obbiettivo è di continuare un altro po’ ,per comprarsi l’Italia è diventare ancora più ricchi (come mai non toccano più la Spagna)
    Hanno portato al fallimento Spagna Portogallo Irlanda Grecia,adesso pensano all’Italia.
    Siamo troppo utopici di pensare di cambiare l’Europa culture diverse
    L’Europa se la si voleva fare l’avremmo già fatto dal 2002 non si è fatto niente come spiegato poc’anzi e non si hanno neanche obbiettivi e tempi certi su quello che dovrà essere voglio dire che non ci sono tempi /date sulle prossime tappe.
    Vi ringrazio se volete dedicare qualche minuto riflessione a questo tema.
    Poi ci tengo a dire che non ho dedicato tempo a correggere il testo etc.
    Vi un auguro una buona giornata
    da iPhone

    Inviato da iPhone

    Inviato da iPhone

      • Vincy il 5 Aprile 2020 alle 16:38

      Ok

    • Andreas il 5 Aprile 2020 alle 13:36

    Gent.ma Sig.ra Meloni, si parla di scudo per le aziende? Colgo l’occasione per denunciare che noi piccole medie aziende che riapriremo dovremo fare i conti con una novità’: l’INAIL e il Covid-19 come infortunio sul lavoro pertanto noi datori rischiamo il penale. Si sono messi avanti per far pagare a noi aziende i loro errori. Non abbiamo già’ pagato troppo?. Allora vediamo quante aziende decideranno di rimanere chiuse per sempre … altro che SCUDO, sn tutti buffoni.

    • Giovanni il 5 Aprile 2020 alle 17:14

    Speriamo che sia sufficiente

    • Riccardo Crocetti il 5 Aprile 2020 alle 21:26

    Sono perfettamente d’accordo con la Signora Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.