Coronavirus, Meloni su facebook: MES, serenità Pasquale e i nemici alle porte

“Vorrei provare oggi, con l’animo positivo proprio di un giorno come questo, a tornare sul tema che ci ha pesantemente diviso nei giorni scorsi per spiegare il mio punto di vista sul Mes. Voglio lasciare agli atti l’ammonimento che sto scrivendo. Perché qui la vera e importante questione non è chi avrà la meglio di fronte all’opinione pubblica tra Giuseppe Conte (che sostiene che il MES firmato dal Governo Monti è responsabilità del precedente Governo di centrodestra) e Giorgia Meloni (che rivendica di non aver mai votato quel pessimo trattato), ma chi avrà la meglio tra l’Italia e coloro che vogliono metterla in ginocchio”.

Così il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in un post su Facebook dal titolo: MES, serenità pasquale e i nemici alle porte”.

“Detto con toni pacati: inserire il MES tra gli strumenti per combattere la crisi Coronavirus è molto pericoloso per noi, anche con condizioni teoricamente “leggere” per le spese sanitarie – continua il presidente di Fratelli d’Italia – Anche se l’attuale maggioranza volesse, in buona fede, non accedere mai al MES potrebbe facilmente essere costretta a farlo con semplici operazioni a livello europeo: allentamento del “bazooka” della BCE o inadeguatezza del teorizzato “Fondo per la ripresa”. Portando così a una situazione nella quale il MES (con rigorosissime condizionalità) diventerebbe l’unico strumento a disposizione dell’Italia per fronteggiare la crisi economica, con tutto ciò che questo comporta. Sono scenari che abbiamo già visto in passato nelle dinamiche europee con le “logiche di pacchetto” sistematicamente disattese: “non preoccuparti cara Italia, intanto firma qui, poi facciamo pure quell’altra cosa che chiedi tu”. E puntualmente prendiamo la fregatura. Per questo Fratelli d’Italia sostiene che la crisi sanitaria, sociale ed economica che si sta abbattendo su di noi debba essere affrontata con strumenti straordinari, non con il MES, dal quale invece sarebbe utile riprendere le ingenti risorse versate. La preoccupazione di molti, non solo nel centrodestra, è che qualcuno in Europa stia gettando le basi per una offensiva alla nostra Nazione, per finire l’opera di saccheggio iniziata con il golpe finanziario del 2011. Abbiamo suonato la campana per avvertire che ci sono i nemici alle porte, ci hanno detto che facciamo troppo baccano. E allora approfittiamo della Pasqua per provarlo a dire in modo più pacato: lor signori del Governo, con il MES consegnate le chiavi della città agli assalitori. Non è una grande strategia per opporsi a un assedio, a meno che non si abbia un accordo con gli assedianti. Noi difenderemo comunque le mura dai nemici, qualunque cosa accada, come sempre, ma state sbagliando. Ed è nostro dovere di Patrioti dirlo, a gran voce o a voce pacata”, conclude Giorgia Meloni.

 
 
 
 
Condividi

26 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. uscire dal europa no e’???csi il MES non e’ piu una mnaccia!!!
    subito dipo taglio dei politici dal governo centrale ai comuni del 50% dei porci mangiapane a tradimento,subito dopo ridurre i poteri dei politici portando a meri rappresentanti del italia,obbligo di mettere al voto dei cittadini tutte le proposte del governo con voto ogni 3 anni ,di modifica leggi,cancellazione/modifica di articoli costituzionali o approvazione trattati nternazionali.

    • Pietro Bellinzona il 13 Aprile 2020 alle 15:22
    • Rispondi

    Il MES non è colpa di Giorgia. Sia perché. nessuno, a sinistra, nei dieci anni successivi, ha provato a modificarlo (nemmeno gli oppositori extra istituzionali come il comico calunniatore e pluriomicida ed il guappo che viveva di espedienti ). Sia perché è stato varato in tempi e situazioni ben diverse: il defsault greco era stato causata dalla politica economica “allegra “.di quel Paese. Il COVID chi
    l’ha causato? I cinesi amici di Di Maio! Facciamo pagare a loro gli interessi usurari del MES !

      • Franco Cordiale il 14 Aprile 2020 alle 10:53
      • Rispondi

      1) Chiamare in causa la OGGETTIVA RESPONSABILITA’ DEL GOVERNO CINESE PER LA DIFFUSIONE DEL VIRUS E APRIRE UN CONTENZIOSO PER OTTENERE RISARCIMENTO.
      2) E’ GIUSTO CHE IN UN FRANGENTE DRAMMATICO ED ENORME COME QUESTO, DEBBA PROSEGUIRE ALL’INFINITO L’ESONERO FISCALE DEL VATICANO SUI BENI IMMOBILI NON DESTINATI AL CULTO ?
      3) Definire in sede giudiziaria le responsabilita’ civili e penali di chi HA OGGETTIVE RESPONSABILITA’ PER LA DIFFUSIONE DEL VIRUS. VEDI QUANDO IL SINDACO DI MILANO E ALTRI GOVERNATIVI PARLAVANO DEL “PERICOLO RAZZISMO” DAVANTI A CHI RICHIEDEVA DI PORRE IN QUARANTENA (14 GG) GLI STUDENTI CINESI, TORNATI DALLE VACANZE IN CINA. In effetti la negligenza colpevole nella diffusione di epidemie, si inquadra in GRAVE REATO a norma dei piu’ volte citati articoli del CP.
      4) RICHIESTA DI UN DETTAGLIATO DOCUMENTO GOVERNATIVO DA PUBBLICARE SU TUTTA LA STAMPA, in cui il governo definisca esattamente:
      a) Cosa e’. esattamente il MES, cosa implica per gli stati che lo hanno sottoscritto.
      b) Quali impegni ha assunto a riguardo il governo italiano, di recente e quali ancora deve assumere.
      c) Cosa si intenderebbe per ” MES LIGHT” E QUALI SAREBBERO IN CONCRETO LE “CONDIZIONALITA” CHE CI VERREBBERO IMPOSTE.
      CARA GIORGIA MELONI E CARO MATTEO SALVINI. La differenza tra la vecchia e la nuova politica e’ in fondo questa. La prima delega tutto alle stanze del POTERE e alle stanze DELL’OPPOSIZIONE (che sono pur sempre stanze del potere, o mi sbaglio?)… Invece la seconda, tramite una CORRETTA INFORMAZIONE E FORMAZIONE degli elettori, spesso ignoranti come e peggio del sottoscritto circa il funzionamento dei meccanismi finanziari ed economici, cerca di creare un FRONTE CON AMPIO SEGUITO POPOLARE, ad esempio su modello francese, dove non ci si limita al puro, in fondo sterile, trito e ritrito, scambio di OPINIONI, DI SFOGHI, DI… SACRAMENTAZIONI varie… MA SI CONCORDANO VIA VIA AZIONI COMUNI E CONDIVISE. Anche solo simboliche, per cominciare. DOMANDA. COME MAI I QUATTRO GATTI DEI RADICALI RIUSCIVANO AD IMPORSI ALL’OPINIONE PUBBLICA E A PARALIZZARE QUANDO VOLEVANO I LAVORI DEL Parlamento ? Magari per discutibilissime campagne per la droga libera e per l’aborto “libero, gratuito, assistito” ?
      Morale. Credete che si possa far crescere all’infinito la pressione dentro la pentola, senza che essa esploda.? SERVONO PROPOSTE VERE ED INTERVENTI VERI. GRAZIE.

      1. franco io in italia sono stato il primo e forse l’unico dopo aver visto johnson che chiede 351 miliardi di sterline alla cina per danni al econimia e persone.
        su change punto org fate la ricerrca per il seguente titolo raccolta firme:
        Titolo; Risarcimento per danni civili,economici causa COVID-19 cui la Cina e’ responsabile.

        in quanto colpevole l’OMS sconsigliava la chiusura dei confini nazionali,controlli a tappeto e messa in quarantena su chi entrasse in italia,li bollava come discriminatori ed inutili affermando che tali provvedimenti inutili non avrebbero avuto nessun effetto su diffusione e contenimento del epidemia,perche nessuna nazione era in grado di sostenere tali provvedimenti.
        raccolta firme per uscire dal OMS facendo la ricerca del titolo su change unto org:
        Titolo; Uscita del Italia dal OMS in quanto uno dei colpevoli/responsabili per Covid-19.

        tu dici frangente drammatico,io dico disastro su tutto il territorio nazionale,e non per caso gia da qualche mese ho lanciato la raccolta firme per riscuotere i soldi pari a 5 miliardi/anno dal vaticano
        su cnahge punto org fate la ricerca per la mia raccolta firme:
        Titolo; Raccolta firme per imporre la riscossione di quanto evaso da parte del Vaticano al italia.

        tu dico oggettiva responsabilita,io dico i responsabili sonodi fatto governo ed opposizione in quanto il governo si limito solo a chiudere i voli da e per la cinaseguendo per filo e per segno quello che diceva l’OMS cioe’ di non chiudere le frontiere ed essere solidale con la cina,l’opposizione a chidere in diretta televisiva e basta,di fatto tutti violarono 3 articoli costituzionali 32 52 54
        32 salute pubblica.
        52 sicurezza nazionale.
        54 Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

        I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
        “disciplina ed onore,che disciplina ed onore hanno osservato con oltre 100.000 contagiati ed oltre 20.000 morti?”

        in conclusione l’unica democrazia che esiste in italia e’ quella parlamentare!,e come ben noto orma da decenni ma la maggior parte dei cittadini ignora e’ che noi cittadini siamo sotto dittatura di incapaci e colpevoli di aver rovinato l’italia approvando leggi che non erano nel interesse dei cittadini,ma fanno favori hai loro amichetti industrilai ed altre nazioni che hanno come unico interesse vedere l’italia che va in fallimento.
        di questo tutti i politici sono colpevoli tutti i politici sia di destra che sinistra degli ultimi 40 anni!!.

    • Pietro martire il 13 Aprile 2020 alle 15:44
    • Rispondi

    Invece di parlare a vanvera il governo e Conte si occupasse dei cassa integrati che non hanno ricevuto un euro.

    1. scusa se ti do del tu pietro..
      ma tu che cazzo tu aspetti da politici che non an coraggio nemmeno di andare a quereaare i loro colleghi perche an violato 3 articoli costituzionali e da questa violazione ci sono 100.000 infetti e 20.00 moeri?

    • Elena il 13 Aprile 2020 alle 15:44
    • Rispondi

    Grande Giorgia, verba volant scripta manent

    • Marco Giacinto il 13 Aprile 2020 alle 15:54
    • Rispondi

    Cara Giorgia, sei fin troppo diplomatica. La pacatezza si addice a chi ha il potere, non a chi lo contesta. Un mio collega filosofo di Livorno, Pier Franco Lisorini, nel suo ultimo articolo di ieri ti dipinge come “tigre di carta”, perché abbai ma non mordi. Le parole possono ancora bastare (per poco…) se però ti spingi oltre le solite, modiche richieste. Ti consiglio di ascoltare una persona a contato giornaliero con le aziende, come Valerio Malvezzi. Chiedi a tutto tondo la MONETA SUI CONTI di aziende e famiglie, ACCREDITI DIRETTI, senza le pastoie dell’Inps. Se no, tu ce la farai come tutti i parlamentari, che comunque vadano le cose lo stipendio vi arriva; ma tutte le attività chiuse, senza soldi falliscono e le loro famiglie crepano di fame. Ah, no, scusa, ci ariveranno, forse, i € 600 UNA TANTUM! Ti rendi conto che questo governo condanna a morte almeno metà della popolazione, quella che produce?

  2. Con estrema pacatezza e determinazione mandiamo a fare/cu….o, tutti i nemici e traditori della nostra amata patria.

    • IMMACOLATO MASULLO il 13 Aprile 2020 alle 16:32
    • Rispondi

    Giorgia, lo sai che sto dalla tua parte ,ti voterò alle prossime elezioni. Così come ho commentato un Pensiero di Salvini, così mi permetto di commentare.

    Mi sembra che la tua foga si sia placata, c’è quasi rassegnazione nelle tue parole. La coscienza è placa, basta mettere in guardia. Così non può e non deve essere.

    Non si può abbaiare alle stelle, non è da te.È possibile che noi
    Dobbiamo assistere impotenti a questo scempio?
    L’Italia non si merita questo.Significa dimenticare veramente le lacrime ed il sangue versato per la patria.

    Ma questo Conte, non eletto dal popolo e nemmeno dal parlamento, infatti è stato proposto ed imposto da un solo partito, quale autorità ha di trattare in Europa senza mandato parlamentare? Tutti i suoi atti dovrebbero essere disconosciuti.

    Tutta la destra si dovrebbe compattare con un’unica voce senza fare distinguo. Non dovete concedere alibi all’ opposizione. Berlusconi scelga se stare con la destra (bene accetto) deve avere la stessa parola senza ambiguità, altrimenti fuori. Nei momenti decisivi bisogna contare su persone con la stessa testa.

    Non siete nemmeno voi ( SALVINI- MELONI)scevri da personalismi: non può essere, il popolo lo avverte e potreste diventare ai loro occhi, non credibili nemmeno voi.

    Ora abbiamo anche il maledetto virus perché una pacifica dimostrazione di sfiducia di migliaia di noi di destra di fronte al parlamento europeo sarebbe stato salutare.

    Fate tenere sotto controllo Giuseppi è pericoloso.sembra una spia nemica infiltrata in Italia.

    Dateci voi un po’ di speranza
    . BUONA PASQUA E PASQUETTA

    1. come poesia e bella,ma rimane semper una poesia.
      la realta dei fatti e’ tutt’altro che una poesia.
      la realta dei fatti la meloni da un anno al altro a cambiato idea,prima fuori dal europa sovranita popolare,sovranita monetaria etc etc etc…
      adesso sogno dei padri fondatori,l’europa dei popoli,l’europa solidale bla bla bla..
      intanto,l’europa ce la mette nel culo ad ogni passo,il vaticano non paga 5 miliardi anno di tasse ici o imu chiamatela coem cazzo volete..e indovinate un po chi paga per il vaticano?
      NOI ITALIANI!!e quante cose potremmo fare con 5 miliardi?TANTE!!!!
      signori italiani anche la peloni come salvini come berlsconi,come prodi dalema e via dicendo son corrotti…
      nessuno se ne frega realmente del popolo eccetto quando si tratta di andare a votare..
      mi chiedo,ma se voi che ancora credete nella politica bella democratica bla bla bal vi toglieste le fette di prosciutto dagli occhi e guardaste in faccia alla realta dei fattii,continuereste ad avere la stessa idea dei politici?io dico di NO..
      i politici parlano di democrazi,ma loro si rifeiscono alla democrazia parlamentare!!
      mi chiedo vi siete chiesti perche la meloni non e’ andata a querelare il governo per aver violato 3 articoli costituzionali?qindi si e’ resa complice dei 100.000 contagiati e 20.000 morti,ve lo siete chiesto?
      be’ sicuramente la meloni sa che aver violato 3 articoli della costituzione e’ pesante,e l’a’rticolo 438 del codice penale ci sta a pennello,io direi anche articolo 422 del codice penale ci sta a pennello..
      intanto per le convinzioni della meloni l’italia sta cadendo sempre piu nel baratro!! grazie a lei a salvini e tutta la banda bassotti dei politici corrotti di merda in italia ci rimettono solo ed esclusivamente gli italiani!!
      avete mai sentito la meloni dire negli ltimi 2 mesi mi taglio lo stipendio del 50%?
      ma come cazzo ci pensate!!senno come fa lei a mandare sua fglia in una scuoola privata o ricoverarla in un ospedale privato qual’ora ne avesse bisogno?
      aprite gli occhi italiani…
      tutti son colpevoli per i 100.000 contagiati e 20.000 morti!!

    • Giorgio Soffritti il 13 Aprile 2020 alle 16:36
    • Rispondi

    Cara Giorgia, buona Pasqua anche a te.
    Quanto alla pacatezza, prego Te e Salvini di lasciarla da parte.
    Sono uno di quelli “dimenticati” da Conte, perché iscritto a Cassa privata obbligatoria.
    Ho 65 anni e, dal 2008, grazie a banche, governi e tribunali, le cose mi sono andate male.
    Da 2 mesi non lavoro e da 3 mesi non incasso niente.
    Mi sono rimasti 75€.
    Gli ultimi 20€ li terrò da parte: se la settimana prossima no arrivano i “famosi” 600€ di ultima istanza faccio 20€ di benziana e vado a Roma, con la pistola.
    Giorgio Soffritti da Ferrara

    1. se non ti aiuti da solo,loro non ti aiuteranno manco per il cazzo..
      a loro non glie ne frega nei FATTI che tu abbiaa 0 euro o 75 euro!!
      loro hanno stipendi da 14.000 euro al mese!!
      quelle che vedi al TG sono tutte sceneggiate!!
      di cose da fare ce ne sarebbero!!!
      ma non le fanno perche senno cade il governo,e loro come complici dei morti e contagiati ci rimettono la loro liberta!!
      ancora credi nella favola della democrazia in italia?
      apri gli occhi!! in italia esiste solo la democrazia parlamentarre…delle tue liberta o dei tuoi problemi se ne fregano solo a parole!!
      se se ne fregavano veramente be’ potevano tagliarsi i loro stipendi,visto che siamo nella merda tutti loro comrpesi in italia…
      ma non se li sono tagliati..chiediti il perche non se li sono tagliati gli stipendi..
      quando trovi una risposta fammelo sapere..
      o la risposta gia la ho,non glie ne frega un cazzo se tu muori di fame!!in quanto tu non sei nella demcorazia parlamentare!!
      aggingo che sicuramente non te lo verranno mai a dire am sono corrotti!!
      tutti corrotti..
      SFIDU CHIUNQUE A DIMOSTRARMI IL CONTRATIO CON PROVE AL DISOPARA DO OGNI DUBBIO!!!

    • emmegi20 il 13 Aprile 2020 alle 16:42
    • Rispondi

    ANCORA!!!
    Ma..,Ma.. mattarella conosce bene e bisogna dargliene memoria d’obbligo agli aticoli 68-87-89 della Nostra Costituzione di cui deve essere garante nei confronti dei Cittadini che rappresenta e spero sappia che riguarda la totalità dei Cittadini e non una parte da lui scelta!
    Cara Meloni, Lei è una Onorevole combattiva e senz’altro ha un/una consigliere/a per le “decise azioni” verso il presidente della repubblica. ALLORA, scriva non solo sui blog, sui giornali, ma soprattutto sulla carta ufficiale delle denunce e dò in parte ragione all’Accanito Bonvecchi.
    Emmegi

    1. hahah onorevole combattiva?
      ma dove!!
      articoli 32 52 54 della costituzione salute sicurezza nazionale alto tradimento!!
      articolo 438 del codice penale pena di morti per chi causa infetti da virus sconosciuto in italia,prevede che pena di morti o ergastolo!!!
      e secondo te lei va a querelare il governo sapendo che rischiano pena di morte o ergastolo?
      ma in che pianeta vivi,il mondo fantastico delle winx?

    • emmegi20 il 13 Aprile 2020 alle 16:45
    • Rispondi

    Eh NO! Caro SOFFRITTI, rovinarti ancor di più questa vita per non ricorrere ad un Amico. Lo avrai pur un Amico? Perchè se non ne hai neanche Uno allora fai un serio esame di coscienza.

  3. se non sbaglio lunedi o martedi della scorsa settimana la meloni disse che avrebbe sfiduciato Gualtieri,vi siete domandati perche non lo ha ancora fatto?
    giovedi sento sul TG che savini avrebbe sfiduciato il governo,ma vi siete domandati perche non lo ha ancora fatto?
    cazzo sveglia e’ tutta una presa per il culo!!!…
    tante parole ma fatti meno di 0 e 0 non vale un cazzo!!!
    scendete dal mondo fantastico della democrazia,che e’ solo una presa per il culo,hai politici unica democrazia che interessa e’ quella parlamentare!!
    secondo voi perche la meloni e salvini and detto no alla tassa sopra gli 80.000 euro?
    sveglia italiani vi prendono tutti per il culo!!!quando si tratta di far pagare tasse hai cittadini tante parole tanti discorsi ma alla fine i cittadini pagano piu tasse…
    quando si tratta di togliere un po di tasse dalle tasche dei pagliacci di politici non se ne parla proprio!!
    uscite dal sogno della demcorazia in italia che voi/noi cittadini viviamo in dittatura!!

    • Filippo il 13 Aprile 2020 alle 18:21
    • Rispondi

    purtroppo questa volta sono arrabbiatissimo anche io con i nostri amici Meloni e Salvino, dovrebbero essere più incisivi nelle decisioni da prendere contro Conti,
    adesso arrivano cioè continuano ad arrivare ecstra comunitari con tutti i problemi che abbiamo noi in Italia, metteteli su una nave e portateli in Germania
    e cercate di salvare dalla fame il popolo Italiano, se è necessario la tassa sopra gli 80000 euro visto che è una emergenza si può anche accettare.
    P.S Abbiate il coraggio,
    fate partire qualche denuncia.
    Buona Pasqua a tutti . ,

    1. scusa ..
      tu dici fate partire qualche denuncia…
      io e 3 avvocati abbiamo querelato il goveno conte l’istituto superiore di sanita e la protezione civile….
      non dimenticandosi diquel mafioso di mattarella..mi sapresti dire tu dal tuo punto di vista perche meloni e salvini non lo fanno?
      io lo so ed i fatti mi danno ragione..
      tra politici non si scannano…questa altro che democrazia!!dittatura per i cittadini,e democrazia paralaamentare per quei mafiosi corrotti dei politici!!
      gira gira son tutti uguali!!
      unica solizione per cambiare le cose?
      METTERLI TUTTI AL MURO ED UN PROIETTILE IN TESTA!!
      POI RICOMINCIARE DACCAPO CON REGOLE PIU SEVERE PER TUTTI I DIPENDENTI DELLO STATO,APGATI CON LE NOSTRE TASSE…
      CHE NON CALANO MAI MA CRESCONO SEMPRE…
      OGGI SENTO IL TG E TRUMP AFATTO TROVARE UN ACCORDO AI PETROLIERI PER NON FAR SCENDERE ANCORA IL PRESZZO DEL PETROLIO,RIDURE LA PRODUZIONE COSI CHE RISALE L PREZZO!!!
      MA I NOSTRI POLITICI COL GENERARE ELETTRICITA PULITA A CHE CAZZO DI PUNTO SONO?
      BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
      be’ signori tutte le case automobilistiche e’ dal 2000 che sperimentano con l’idrogeno,alcune ci son riuscite altre no…
      rimane il fatto che un pieno di idrogeno son 5 euro se lo vai a comperare…
      se poi te lo fai da solo.. be’ il costo delle piastre di acciaio gomma EPDM tessuto in nylon acuqa ossigenata,idrocloruro di sodio..
      per un costo totale massimo per 30 piastre acciaio inox pari a 200 eurini…
      poi be’ 2 pannelli solari 150 l’uni 12v oggi come oggi li si trova a circa 60 euro l’uni..
      elettricita infinita a costo zero tutto guadagno!!
      e secondo voi i politici lo accetterebbero che gli italiani non spendano un soldi per l’idrogeno se se lo fanno da soli?
      poi come la mette salvini con i petrolieri ,con la scusa dei dipendenti…
      errr io dico dipendenti?
      azz le mazzette altro che i dipendenti!!
      idroturbine?chi sa cosa siano?
      be’ piazzandone alcune sulle piattaforme petrolifere ci si potrebbe fare elettricita a costo irrisorio!!
      ma poi la mafia del petrolio si lamenta con il politico di turno,sgancia qualche mazzetta,ed il politico di turno continua a far estrarre il petrolio..
      bei politici di merda che abbiamo..
      corrotti fino al osso!!
      come dico sempre chiunque abbia prove che mi smentiscano vi prego che le prove siano al disopra di ogni ombra di DUBBIO!!
      altrimenti fate solo ridere i polli “senza offesa per i polli”!!!

    • Pietro martire il 13 Aprile 2020 alle 18:41
    • Rispondi

    Lodovico hai ragione.

  4. cara meloni ho appena sentito sul TG5 che berlusconi suggeriva a conte di accettare il MES…
    cazzo i traditori in italia li abbiamo anche appesi sugli alberi di altre nazioni…
    fuori dal europa!!!
    io voglio votare per restare o levarsi dalle palle dal europa!!!
    voi siete dittatori che ci costringete a stare in europa per i vostri cazzo di sogni!!!

  5. sentite cosa dice sto italiano che parla dei 600 eurini dati dallo stato!!

    https://www.instagram.com/p/B-ZGr1qiDzj/?igshid=1xjtgfuzzw9mn

    • Luigi il 14 Aprile 2020 alle 21:39
    • Rispondi

    Caro Lodovico hai ragione . Meloni Salvini forse è il momento di usare mezzi meno democratici

    • Luigi il 14 Aprile 2020 alle 22:05
    • Rispondi

    carissima Meloni e caro Salvini .Questo governo è forte ha mille risorse (guarda cosa sta facendo la magistratura con le RSA lombarde-le sardine,che hanno preso per il culo gli emiliani con “Bella ciao”-la Merchel alla quale gli si fa il baciamano e i bacini sulla guancia e gli difendono le navi finte umanitarie-La chiesa cattolica accontentata con l’immigrazione e gli immigrati- La UE che fa di tutto per mantenere questo stato di cose così si arricchiscono a nostre spese- ECC…)
    Cosa si deve fare per cambiare definitivamente questa amara realtà?

    • Franco Cordiale il 15 Aprile 2020 alle 10:28
    • Rispondi

    SOLITAMENTE NON SONO PER LE SOLUZIONI ALLA PIAZZALE LORETO, peraltro gradite e praticate dai comunisti, gli stessi che ora ci imboniscono, vedi Valter Veltroni, e blaterano con toni moralistici da educande che “bisogna fare la guerra all’odio” (proprio loro… Da Giuseppina Gherzi a Sergio Ramelli !)… Ma il comportamento della OMS O ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’, si e’ rivelato a dir poco negligente, omissivo, trascurato, se non addirittura COMPLICE A LIVELLI CRIMINALI PER LA DIFFUSIONE DELLA PANDEMIA. Ormai nessuno puo’ negarlo.! E non si tratta soltanto di qualche sindaco imbecillotto dai calzini arcobaleno (per festeggiare il gay pride) che va ad “abbracciare i cinesi” per far vedere che non e’ “razzista, il poverino,
    come invece lo sarebbero Salvini e Meloni”. IL PRESIDENTE GRECO DELLA COSTOSISSIMA E AMPIAMENTE INUTILE OMS, VIENE APERTAMENTE TACCIATO DI COLLUSIONE CON IL GOVERNO CINESE, UNO DEI PRIMI ATTORI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE NEO CAPITALISTA. IN GIOCO TROPPI AFFARI ! Pensiamo alla “via della seta” e al cosiddetto 5G, nuovo sistema di reti informatiche per rendere possibile la connessione cibernetica su scala mondiale. Il SISTEMA 5G non e’ stato ancora testato sugli eventuali effetti relativi alla salute umana e all’ambiente. Ma il neo capitalismo ANCHE E SOPRATTUTTO CINESE (vedi il colosso Huawei, marca diffusissima, io stesso ne sto usando uno strumento per scrivere) non puo’ attendere, ci mancherebbe ! Alla faccia di ogni scientifico “principio di precauzione”. In Cina la formidabile macchina poliziesca ha cercato subito di soffocare, non gia’ l’epidemia, ma chi osava parlarne, come nel caso di un coraggioso medico, finito molto, molto male !

    • Gloria Zorzenone il 15 Aprile 2020 alle 12:01
    • Rispondi

    Sentire un po’: Giulio Farro, virologo di fama internazionale, discepolo di Sabin ( poliomielite ) , ha rilasciato un’intervista in netta polemica con Burioni, in cui afferma che il vaccino per il coronavirus non serve. Dichiara che la cura consisterebbe in una terapia antivirale efficace. Dice inoltre che il Covid19 non ha la stessa mortalità della Sars e neppure del Mers: si sta lottando con una malattia che non è mortale per il 96% degli infetti. Il problema dunque non è sanitario ma economico e mi pare ci siano riusciti benissimo. E poi … nessun tg parla delle esercitazioni americane in EU. Puoi illuminarci Giorgia? Perché molti osservatori astronomici sono stati chiusi? Per il resto, tutti i commenti fatti sono piuttosto esaustivi. Grazie.

Rispondi