La nullità della politica estera della sinistra e del M5S ha consegnato la Libia alla Turchia e cacciato definitivamente l’Italia da ogni tavolo di discussione sul nostro dirimpettaio africano. L’errore dei governi Letta, Renzi, Gentiloni, che Fratelli d’Italia ha più volte denunciato, è stato quello di decidere di dialogare solo con il governo di Tripoli e di non porsi come soggetto terzo che dialogava con tutte le forze in campo. Poi il disastroso combinato disposto Conte-Di Maio-sinistra ha fatto il resto: quando Al Serraj ha chiesto aiuto all’Italia il nostro governo ha risposto picche, invece di sostenere anche militarmente quello che aveva scelto come proprio unico interlocutore in Libia, ponendo così l’Italia nella assurda posizione di essere apertamente schierata con Al Serraj ma di non aiutalo in alcun modo. Un capolavoro di incompetenza. Il risultato, ovvio e prevedibile, è stato che Al Serraj ha trovato un alleato più affidabile nella Turchia, mentre noi non abbiamo mai avuto rapporti strutturati con l’antagonista Haftar. Così, da che l’Italia con l’ultimo governo di centrodestra era il principale interlocutore della Libia, siamo passati a non avere alcuna voce in capitolo. Le conseguenze per gli italiani sono purtroppo molto concrete anche dal punto di vista di flussi migratori, approvvigionamenti energetici, sicurezza nazionale. Un disastro. Anche se i media di regime non ne parlano.
Ago 22
Libia, Meloni: Italia non ha più voce in capitolo grazie a nullità politica estera sinistra-M5s, un capolavoro di incompetenza
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Visita del Presidente Meloni nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna (Foto e Video)
- Il Presidente Meloni al Vertice G7 (Foto e Video)
- Incontro Meloni – Zelensky a Palazzo Chigi (Foto e Video)
- Il Presidente Meloni interviene alla terza edizione degli Stati Generali della Natalità (foto e video)
- Giorgia Meloni in visita a Praga (Foto e Video)
- Giorgia Meloni: «Il 25 aprile sia la festa della libertà: i valori democratici ora difendiamoli in Ucraina. Fascismo, noi incompatibili con qualsiasi nostalgia»
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
Cara Giorgia,durante il fascismo,l’Italia era rispettata e temuta;oggi non sarebbe accettabile;ma che dal 1948 ad oggi,siamo sempre più nulli al mondo è palese.I democristiani ed i comunisti che fecero la Costituzione ad uso e consumo dei poteri,e presa per il c..o del popolo;ci hanno man mano ridotti ad essere sia nel paese che all’estero;un popolo di inchinisti;siamo tutti proni a pigliarcela nel di dietro.Scusa l’espressione;ma è vera. Ciao e speriamo che ci fanno votare e che Mattarella -il saggio?????- ci dia il nostro diritto di votare;altrimenti non c’è più speranza per la mia amata ITALIA!
iL FATTO CHE BISOGNA VOTARE SI AL REFERENDUM SULLA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI È ERRATO, IN QUANTO SI RIDURREBBERO I PESI E CONTRAPPESI PER GARANTIRE QUEL POCO DI DEMOCRAZIA PARLAMENTARE RESIDUA, SI CONTINUEREBBE IL GIOCO DEL SALTO DELLA QUAGLIA DA UN PARTITO ALL’ALTRO, LE RAPPRESENTANZE DELLE MINORANZE GIA’ CONTANO POCO, FIGURARSI DOPO.
VORREI CHE SI DESSERO INDICAZIONI PER VOTARE NO E AL PIU’ PRESTO POSSIBILE UN PARLAMENTO VOTATO DIRETTAMENTE DAL POPOLO, COSI’ COME UN PREMIER E CAPO DELLO STATO DOVE IL PARLAMENTARE RESTA IN CARICA SINO A FINE LEGISLATURA O DIMISSIONI E VIA I SENATORI A VITA PER I GIOCHI DI PALAZZO..
Mi creda signora Meloni, votare questo obbrobrio grillesco porterà male a noi e bene a loro, contro queste nullità a 5 stelle non bisogna dare quartiere.
Grazie
Visto che all’livello di prestigio internazionale sarebbe bene dire e chiedere a questo illustre ai piani alti sig.mattarella per un anno gli ha salvato il sedere ai fini di partito ,questo non porta auspicio a uno stato di grandi lavoratori e che questi esseri al governo ci svendono all’europa!!!
Tanto tempo fa tutta la bassa italia e fino all’altezza del lazio e ancora più su si gridava MAMMA LI TURCHI OGGI QUESTO GOVERNO INCAPACE ,INCONSAPEVOLE , INUTILE ED ALTRO ED ALTRO ANCORA CE LI HANNO PORTATI IN CASA. BENVENGANO LI TURCHI. Il guaio e’ che sono di religione diversa e loro sono MOLTO MOLTO MOLTO ATTIVI A FARE PROSELITI E I NOSTRI CAPI RELIGIOSI , IN QUESTO MOMENTO, ACCONSENTONO ALLA INVASIONE E QUASI CERTAMENTE ALLA DISTRUZZIONE DEL NOSTRO CREDO (CHE DIO CI AIUTI ) MA HO PAURA CHE ANCHE LUI SI E’ ROTTO LE SCATOLE
NON VI SEGUO PIù
COMMENTO PRIVATO ? ALLORA VE LO DICO. FATE IL POSSIBILE E L’ IMPOSSIBILE PER FAR SALTARE QUESTO “governo”. MA FATELO !