Vaccino, Meloni: Conte dice che rispetterà priorità ma non ha detto nulla su De Luca. Perchè è stato vaccinato prima di altre “priorità”?

Oggi nella conferenza stampa di fine anno Conte ha detto che farebbe subito il vaccino anti-Covid, ma che preferisce rispettare le priorità e lo farà dopo operatori sanitari, residenti Rsa, ultra 80enni, persone tra 70 e 80 anni, i malati cronici. È giusto perché tutti, a partire da chi rappresenta le Istituzioni, deve aspettare il proprio turno nella campagna di profilassi e fugare ogni dubbio di avere corsie preferenziali e privilegi. La domanda che poniamo ancora una volta, e che in quasi tre ore di conferenza stampa avrebbe meritato una risposta, è sempre la stessa: perché il Presidente della Regione Campania De Luca è stato vaccinato subito e prima delle altre “priorità” ribadite oggi dal Presidente del Consiglio? Fratelli d’Italia pretende una risposta perché gli italiani meritano chiarezza.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MARIA GRAZIA bielli il 31 Dicembre 2020 alle 11:17
    • Rispondi

    Giorgia, il comportamento di De Luca è la solita uscita da attore consumato. Sinceramente, a me ha fatto solo pena, Lo sceriffo ha parlato tanto e non ha combinato nulla. Se il vaccinarsi per primo in diretta, voleva invogliare i suoi cittadini a vaccinarsi, sicuramente non ha avuto l’esito sperato. Secondo me, inutile dargli tanta importanza. Rinnovo i miei più sinceri AUGURI di BUON ANNO, e speriamo che arrivino giorni migliori. Vedo tanta speculazione sui vaccini, non so se sei d’accordo con me!

  1. Come puoi pretendere che Conte faccia davvero il presidente del consiglio,ripigliando la scorrettezza di De Luca,allora il leccaculo non lo può fare più e si inimicherebbe la sinistra. Chiedi l’impossibile,mica è scemo,che potrebbe cadere dalla super poltrona. Mi meraviglio che tu possa pensare che oggi ci siano gente onesta al governo.

    • Giorgio il 31 Dicembre 2020 alle 13:41
    • Rispondi

    Giorgia in quello che ha detto in conferenza conte comportandosi in un ‘anno non potro’ avere fiducia da un essere meschino come i suoi vassalli. Noi del popolo abbiamo lavorato tutta una vita con i nostri genitori che hanno lavorato per avere un futuro che stiamo vivendo, il popolo ha imparato tante cose dalla vita e ha una scuola di vita con dei valori.l’evolversi di questo mondo più andiamo avanti meno valori ci saranno, con queste persone che abbiamo al governo penseranno esclusivamente il valore del conto corrente. La fauna e flora si evolvono il genere umano dove sta’ andando?????

    • Luigi Maria il 2 Gennaio 2021 alle 15:07
    • Rispondi

    Secondo me De luca e uno di quei politici che pensano per se stessi e non gurdano la salute per gli altri . Ma secondo lui l’ho ha fatto per dare esempio a tutti i napoletani che con questa sua iniziativa di vaccinarsi per prima e quello che il vaccino e’sicuro

  2. Criticare De Luca per questo, potrebbe essere un passo falso. Alla luce di sondaggi che rappresentano una forte componente di possibili scettici per quanto attiene ai vaccini, egli potrebbe affermare di aver semplicemente voluto dare un esempio ai suoi corregionali. Niente di male in questo, inoltre fatto in buona compagnia, visto che alcuni uomini di stato e personaggi stranieri si sono fatti fotografare in situazioni identiche e per lo stesso scopo. Molto probabilmente esistono altre ragioni valide per una critica a questo governatore. Questa sembra forzata, e rischia di essere un piccolo boomerang.

Rispondi