Governo, Meloni: Non penso soluzione sia ennesimo Governo nato dal palazzo, in mano a Pd e Renzi. Anche dall’opposizione disponibili a lavorare per bene Nazione

Non penso che la soluzione ai gravi problemi sanitari, economici e sociali della Nazione sia l’ennesimo governo nato nei laboratori del Palazzo e in mano al Pd e a Renzi. In una democrazia avanzata i cittadini, attraverso il voto, sono padroni del proprio destino. Anche quando la situazione è difficile. Soprattutto quando la situazione è difficile. Il presidente valuta più opportuno rischiare un governo che per due anni avrà molte difficoltà a trovare soluzioni efficaci per gli italiani. Noi, invece, pensiamo sia decisamente meglio dare la possibilità agli italiani di votare, per avere una maggioranza coesa e forte che possa governare cinque anni e dare all’Italia le risposte coraggiose di cui ha bisogno. Nel centrodestra ci confronteremo, ma all’appello del presidente rispondiamo che, in ogni caso, anche dall’opposizione ci sarà sempre la disponibilità di fratelli d’Italia a lavorare per il bene della Nazione.

Condividi

25 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Giorgio Soffritti il 3 Febbraio 2021 alle 11:07

    Buongiorno Giorgia, la penso esattamente come Te.
    Ciò che ha fatto Mattarella ieri sera è assolutamente vergognoso.
    Il Parlamento, oggi, non rispecchia ASSOLUTAMENTE il pensiero e gli umori del Popolo.
    Il Presidente della Repubblica DOVREBBE essere il garante della Costituzione.
    E il garante del popolo.
    L’unica via, per ciò che serve all’Italia, é ELEZIONI.
    C’è il tempo e l’occasione.
    Giorgio Soffritti, Ferrara

    • Carlo CARLI il 3 Febbraio 2021 alle 11:18

    Mi dispiace ma fa male perché cosi’ darà credito ai soli PD e Renzi se Draghi farà bene ed alle prossime elezioni perderete. Quindi siate opportunisti e votate si al governo Draghi, vedremo cosa diranno i Pidioti e se ve lo impediranno. Se lo faranno allora dovrete protestare animatamente con Mattarella!!

    • FLEVIANO LEONI il 3 Febbraio 2021 alle 11:26

    Penso che Draghi sia migliore 1000 volte del governo precedente quindi VOTATE si senza tante storie e fissate la data delle elezioni magari per l’anno nuovo
    Non si può dire NO a priori sarebbe stupido

    • Giorgio il 3 Febbraio 2021 alle 11:39

    Signora giorgia il primo passo è fatto con deroga, draghi rimetti un po’ in carreggiata l’italia in tutti isensi.ma dovete insistere per le votazioni mattarella non doveva fare quel discorso con il pretesto del virus non andare a votare, questo “garante” è anticostituzionale tutto questo è pilotato da fuori dai confini italiani, sempre con le antenne dritte siamo messi meglio della Francia e germania loro votano noi che siamo messi un po’ meglio all’livello sanitario perché non si può votare?????? Stia attenta giorgia questo è un discorso pericoloso.il popolo nostro è sovrano dobbiamo votare!!!!!!!

    • MARIA GRAZIA bielli il 3 Febbraio 2021 alle 11:47

    Buon giorno Giorgia. Il discorso di Mattarella fatto ieri sera è stato un giustificare il perché il popolo non può votare. Si è dimostrato connivente con la sinistra. Offre a Draghi la possibilità di SALVARE il Paese? Draghi accetterà? Siamo sicuri? Il sistema Italia è al disastro totale, tant’è che quale sia lo Spred oggi non è dato sapere (quando prima ce lo spiattellavano tutti i giorni). Hai sempre detto che avresti appoggiato certe riforme se le avessero proposte, ma non è andata così. Anzi le tue proposte salvo pochissime eccezioni, non sono state prese in considerazione. Quello che farai, sono certa che lo farai per il bene del Paese, ma stai attenta…da Renzi e compagnia cantante non si sa mai cosa aspettarsi. Auguri e buona giornata

    • Sergio Ernesto Pinto il 3 Febbraio 2021 alle 12:00

    Oggi è stato convocato Draghi al Quirinale. Sempre oggi ho letto un commento di Di Battista M5S, uno dei tanti detrattori di Draghi, il quale ne dice peste e corna. Non capisco molto di politica ne tantomeno di economia. Per favore Giorgia dacci il tuo pensiero. Grazie

  1. Quello che ho scritto sul sondaggio che mi avete mandato a cui rispondere.

    Voto Partito Comunista in quanto da 20 e passa anni i comunisti an sempre detto e continuano a dire che entrare in europa,stare in europa e’ uno sbaglio.

    La meloni negli ultimi anni a cambiato idea sul europa!.

    L’entrata in europa del italia fu esclusivamente decisione politica,in quanto tale di questa decisione an beneficiato solo ed esclusivamente i POLITICI,mentre l’italia viene MASSACRATA GIORNO DOPO GIORNO DA QUESTA MERDA DI EUROPA!.

    Referendum per restare o uscire dal europa,ricordando che la sovranita appartiene al POPOLO Art. 1 della costituzione italiana!.

    Fu uno sbaglio cedere tutti i poteri alla politica allora,ancor di piu lo e’ adesso avendo visto quanti danni i politici per propri interessi an danneggiato L’ITALIA!.
    I politici propongono il popolo decide!questa e’ l’unica e vera democrazia!.

    Il resto e’ dittatura per pura convenienza politica e degli amici dei politici tipo i capitlisti come Berlusconi.

    • Roberto il 3 Febbraio 2021 alle 12:20

    Ma.. dobbiamo accettare silenziosamente il sig. Draghi? Scommettiamo che ci imporrà il Mes? Abbiamo trovato il liquidatore finale del nostro paese. Voi, cosa farete?

    • Luigi il 3 Febbraio 2021 alle 13:41

    Non sono felicissimo della soluzione Mattarella.Draghi è bravo e sicuramente farà bene,ma avrei preferito elezioni.Mattarella si è comportato come padre padrone che prende (su consiglio dell’ Europa e di Obama)decisioni senza ascoltare i figli.Ultima speranza è che Draghi faccia un governo di scopo fino alle elezioni a GIUGNO. Se così non fosse , la destra deve entrare nel governo ,fdi e lega devono lavorare uniti per ottenere risultati di cambiamento. È l’unico modo per sconfiggere questa sinistra ed il loro sistema di sistema di potere.

    • EUGENIO MECARINI il 3 Febbraio 2021 alle 15:18

    Buongiorno Giorgia, ritengo che quanto fatto e proposto dal ns.Presidente della Repubblica sia fatto solo ed esclusivamente per mettere sotto l’ombrello delle procedure tutto il marcio che esiste a tutti i livelli istituzionali, e, che quindi per non crearne ulteriore,abbia instaurato un clima di terrore e spavento nei confronti del popolo italiano con la parola pandemia.. Quel popolo che da più di un anno subisce e viene notevolmente impoverito in tutte le proprie necessità e con qualsiasi modalità. Per lavarsene le mani, ha compiuto il gesto di affidare la gestione ad altri -Draghi- super conosciuto sia in Italia che estero e soprattutto in Europa. Con questo gesto, ammesso che vada in porto, si tirerà a campare alla meno peggio senza purtroppo attuare una vera e necessaria rivoluzione in tutti gli ambiti istituzionali per avere sia un mondo migliore e soprattutto una vita migliore per noi,i ns.figli, nipoti avendo di fatto dimenticato tutti i sacrifici fatti dai ns. nonni, genitori dalla fine della guerra. Agisci con coscienza e ricordati di operare secondo i migliori canoni di serietà,sincerità,visione di un futuro migliore con l’aiuto
    della vera famiglia. Uno per tutti, tutti per uno!
    PS ricorda di non mollare Salvini, di Berlusconi ormai ha fatto la sua storia
    Ciao

  2. Per quel che conta la mia opinione;sono d’accordo che bisogna prima pensare al popolo;sperando che la sinistra non faccia i capricci come i 5 stelle. Certo,Draghi se mette ai ministeri persone tecniche capaci,c’è qualche speranza;ma se cominciano i sigg.(?) di sinistra a voler mercanteggiare poltrone,allora precipitiamo nel baratro. Speriamo bene. Che Dio ci aiuti. Certo Mattarella non ci ha aiutati a noi ITALIANI.

    • Franco Cordiale il 3 Febbraio 2021 alle 17:16

    In nome del sano realismo, preferisco ora vedere il mezzo bicchiere pieno, anziche’ il mezzo vuoto. Grillo che si straccia i capelli e anche qualche pelo di barba, TONINELLI detto Toninulla, il quale blatera di essersi “sacrificato” per il paese, perfino, udite, lavorando in ufficio (sic), la faccia ingrugnita della Lezzi-Olezzi, la pasionaria del niente indistinto, la ricerca di “solida maggioranza” a fondo sperduto del fico d’India… Sono tutti ottimi segnali che quel BLUFF COSTRUITO A TAVOLINO DAL GRUPPO BILDERBERG CASALEGGIO, CHIAMATO MOVIMENTO 5 STELLE, STA FINALMENTE NAUFRAGANDO. ERA ORA.! La partita vera si gioca ormai tra FORZE DELL’ ITALIA E FORZE DELLA ANTI ITALIA. Questa e’ la vera contrapposizione, diradandosi il polverone degli opportunisti, trafficanti e voltagabbana. La opzione DRAGHI non presumo che sara’ identica alla imposizione del regime “lacrime e sangue” di Mario Monti. Egli cerchera’ invece la via di ragionevoli mediazioni. Ma quel che Meloni, Salvini, Tajani e BERLUSCONI (sperem!) dovranno fare ben intendere e’ questo: trattarsi di un GOVERNO DI TRANSIZIONE IN VISTA DI LIBERE ELEZIONI ANTICIPATE. Senza aspettare il 2023, per amor del Cielo.!
    Meglio intanto che l’istituto Italia sia in mano ad un preside, che non ad un impiegato faccendiere della segreteria. Miope e pastrugno.

    • FLEVIANO LEONI il 3 Febbraio 2021 alle 21:10

    Ho fatto un commento e vedo che NON viene pubblicato ne vedo tanti fatti dopo il mio NON essendoci niente d’offensivo ed essendo molto placato non capisco cosa ci sia di male
    BENE allora comprendo che VOI non siete le persone che ho votato ma chi siete NON lo so ma capisco chi volete fare credere d’essere degli str
    Andate a fa

    • giuseppe il 3 Febbraio 2021 alle 21:39

    Non appoggiare draghi .andare al voto.non c è maggioranza.i l m5s si dividerà .

    • eugenio mecarini il 3 Febbraio 2021 alle 23:15

    Mattarella con quel discorso alla nazione prima di conferire l’incarico a Draghi invece di parlare di pandemia per impedire il voto, doveva pensare ai morti,moltissimi morti italiani che purtroppo non potranno ringraziarlo per aver lasciato al suo posto <giuseppi- che a gennaio 2020 aveva detto al popolo tranquilli è tutto sotto controllo–non preoccupatevi siamo organizzatissimi e prontissimi a qualunque evento.. tutto poi dimenticato ..ma il teatrino è continuato e Mattarella ligio al suo ordine procedurale… ha creato poveri morti senza alzare un ditoo meglio un grido nei confronti di coloro che gestivano e a lui riferivano…presidente solo presente per dare medaglie….ma non per prendere una vera decisione nei confronti di coloro che avevano giurato nelle sue mani….meglio seguire le procedure che salvare le persone… ormai anche lui come il suo precedessore è alla fine della sua opera…che verrà ricordata dai ns figli e nipoti per una Italia futura e migliore

    • Paola il 4 Febbraio 2021 alle 09:35

    Vi prego di sostenere il governo Draghi. Non è il tempo delle polemiche ma di unirsi per uscire da questa situazione terribile
    È giusto però fissare una data per le elezioni ma adesso serve una comunione di i intenti anche turandosi il naso

  3. eugenio mecarini,mi chiedo ma tu credi che in italia abbiamo la democrazia?
    se in altre nazioni quest’anno an votato tipo il portogallo o voteranno nel immediato futuro tipo germania olanda e via dicendo come puo essere un ennesimo governo NON ELETTO essere il bene del paese nel nome del recovery fund coronavirusmquando quest’anno in italia si andra a votare per 1300 comuni e nel 2020 siamo andati a votare per regioni e comuni?.
    Un controsenzo a dir poco,palesemente l’europa non vuole che gli italiani vadano a votare e ci impone che sia fatto un governo del presidente con le piu varie scuse e interferendo di fatto con la democrazia che la costituzione teoricamente ci dovrebbe garantire!.
    Voglio in oltre ricordare che spagna ed israele negli ultimi anni and votato eccome pure sotto coronavirus.
    e voi avete coraggio di chiamare democrazia lo SCEMPIO CHE ABBIAMO IN ITALIA?.
    Io fossi in voi mi vergognerei di pronunciare la parola democrazia se pensate che pur di non mandare i cittadini al voto per il governo centrale si debbano inventare le scuse piu disparate,in oltre vi ricordo sommessamente che tutti i governi non eletti bensi fatti nel palazzo an FATTO PIU DANNI DEI GOVERNI ELETTI!.

    • GIANCARLO il 4 Febbraio 2021 alle 12:03

    brava Meloni …ma fai di testa tua, non farti condizionare dagli alleati entrare al governo con Draghi e’ rischioso e po co elettoralmente positivo … forza e coraggio …. anche se il momento per tante tagioni e’ tragico…

    • fabio il 4 Febbraio 2021 alle 18:36

    Orgoglioso di averti come leader di partito
    Non mollare mai non un passo indietro c’è solo una soluzione le elezioni
    Noi siamo la destra e noi alle urne saremo il primo partito italiano
    Forza Giorgia

    • antonio aste il 4 Febbraio 2021 alle 19:55

    In nome dell’eredità della destra sociale mai mollare e tenere coerentemente la barra al centro. Continui così a difendere con coerenza la posizione della vera destra Saluti cordiali, Forza On. Meloni.

    • Andrea il 4 Febbraio 2021 alle 21:35

    Non votare Draghi è un errore, la gente non lo capirà. Nessuno vuole votare. Bisogna solo porre delle condizioni: governo asettico e senza olio politico, fuori i vecchi ministri, provvedimenti per la ripresa economica, governo non più lungo di un anno, niente sinistra estrema e grillini, riforma della giustizia, ripresa delle misure anti migrazione, etc..etc.l sarebbe sbagliato puntare al tanto peggio, tanto meglio….perderemmo molti consensi….

    • fulvio albrito il 5 Febbraio 2021 alle 20:18

    Buonasera On.Meloni,
    ho apprezzato la sua analisi dopo il colloquio con il Presidente incaricato.
    Ha dimostrato coerenza, non così scontata in politica e lungimiranza.
    Lei guarda la luna e non il dito!

    • franco papini il 6 Febbraio 2021 alle 11:49

    suo sostenitore da sempre ,spero solo che questa volta a proposito di draghi lei non abbia pesiato una Mina .,i migliori ossequi

    • Paolo il 7 Febbraio 2021 alle 11:57

    Questa situazione , ricorda l’ascesa di Monti e del suo “lacrime e sangue” ! Quando e se Draghi sarà eletto presidente il crollo Italiano sarà in breve tempo! Prima panzane e poi la realtà disastrosa, La finta unione europea, toglierà la sovranità al Popolo Italiano e di fatto è già a buon punto , impedendo il voto! Carissima signora Meloni Lei è nel giusto e la Sua coerenza è ineccepibile e secondo me l’Italiano, la stima e la rispetta , sono valori che gli altri non hanno! Prosegua così, Lei è una grande! Auguri
    Paolo

    • Luigi Maria Scialfa il 7 Febbraio 2021 alle 15:07

    Sono daccordo con te sempre ciao da luigi

Rispondi