Governo, Meloni: Aspettative italiani si infrangono, esecutivo di compromesso. FdI all’opposizione (video)

Le grandi aspettative degli italiani sull’ipotesi di un governo dei “migliori” in risposta all’appello del Capo dello Stato per fare fronte alla drammatica situazione dell’Italia si infrangono nella fotografia di un Esecutivo di compromesso che rispolvera buona parte dei ministri di Giuseppe Conte. Mi chiedo se i cittadini, gli imprenditori, i lavoratori e tutte le persone in difficoltà si sentano rassicurate dall’immagine che vedono. Sono convinta più che mai che all’Italia serva un’opposizione libera e responsabile.

 

Condividi

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Giovanna il 12 Febbraio 2021 alle 21:39
    • Rispondi

    La mie speranze si erano infrante quando ci è stato impedito di votare. Ma non si è infranta la mia fiducia in Giorgia Meloni: spessore, credibilità, coerenza, pragmaticità, determinazione e grande intelligenza fanno di lei una Politica responsabile e piùunica che rara. Grande donna e grande leader! Felice che Fratelli d’Italia sia all’opposizione con coraggio e buon senso.

  1. Giorgia, Fratelli d’Italia deve votare contro, non astenersi! Te ne prego, la “non sfiducia” stile anni settanta non si può sentire!

    • Paola il 13 Febbraio 2021 alle 01:07
    • Rispondi

    Concordo pienamente. Purtroppo c’ è un progetto preciso da parte degli alti burattinai di schiavizzare totalmente indebitando le generazioni presenti e future

    • MARIA GRAZIA bielli il 13 Febbraio 2021 alle 11:17
    • Rispondi

    Come vedi cara, la tua scelta è stata quella giusta. Non immaginavo che Draghi andasse a ripescare chi già aveva fatto danni nel governo Conte. Mantieni ferma la barra e vai avanti con opposizione razionale e mirata.

  2. Buongiorno anche se non per tutti lo è;
    Sapere che Lamorgese è una donna mi sconvolge che sia ancora ministro MI fa male io che speravo in un cambio di brutte facce incapaci
    Di Maio agli esteri….ma se l’unica cosa che gli viene veramente bene è stappare le lattine di CocaCola
    Speranza & Arcuri con loro due sono & restano tempi duri per il resto non mi pronuncio se no scriverei un romanzo
    Si forse l’unica occasione è restare fuori & controllare
    Speravo meglio SI meglio…molto meglio.

    • Biagio Palummieri il 13 Febbraio 2021 alle 11:44
    • Rispondi

    Buongiorno. Molto deluso che alla sanità sia rimasto Speranza. Spero che almeno Arcuri vada a casa.
    Vedremo

    • Giorgio il 13 Febbraio 2021 alle 11:52
    • Rispondi

    Signora giorgia condivido il suo discorso, che draghi abbia occupato mansioni di rilievo ma il”garante ” mattarella che garanzia del nostro futuro ci ha segnato basti vedere rimettere ancora Di Maio lamorgese franceschini e fico con questa cozzaglia che futuro possiamo avere???? Comunque considerazioni di Mattarella sono negative all’evidenza dei fatti una buona parte della responsabilità è di questo signore.la sinistra insiste per mettere un’altro presidente simile??? Siamo prese alla follia totale?????

    • Alessandro il 13 Febbraio 2021 alle 13:25
    • Rispondi

    Un attimo vi prego…come la germania e altri paesi fanno acquisti autonomi di vaccini e noi Stato o meglio Regioni non possiamo farlo?? Vaffanculo beppe grillo vaffanculoooo

  3. E’ palese che è un governo di compromessi.Altrimenti,Mattarella -pro democratici- non avrebbe dato mandato a Draghi;avrebbe sciolto le camere e fatto fare le votazioni,che sono l’emblema della democrazia. Io resto delle mie convinzioni di destra e non cambierò mai il pensiero che dal 1980 in poi siamo andati in declino per opera dei venduti e sottomessi della sinistra e dei “democratici.Sono orgoglioso di non aver mai votato Berlusconi,ed avevo un po di fiducia in Salvini;ora alla luce dei fatti,credo solo in te Giorgia;ti prego non deludere gli italiani ITALIANI al 100% come me.

  4. Presidente Meloni, non ho nulla a eccepire a quanto hai scritto nel Post. Gli Italiani in difficoltà, che sono molti di più dei “gaudenti” alla ricerca di ristorante aperto o di una pista da sci libera (semplicemnte perchè a volte non hanno i soldi per arrivare al domani) non potevano e non saranno mai rassicurati da NESSUN GOVERNO che non metta al 1° Posto, il Diritto a Vivere, che per molti di essi (per il sottoscritto è durato diversi anni, durante e dopo una grave malattia) significa avere almeno due dei tre pasti completi, la serenità di potere realizzare il proprio Progetto di Vita, che parte dal vedere gli sguardi dei propri cari, maggiormente rasserenati e non sempre pronti alle privazioni. Io sono un po’ più ottimista per il Ministero delle Disabilità (nessuno, tranne Te per l’aumento alla soppravivenza del reddto agli Invalidi Civili al 100%…. anche se dovrebbe essere garantito a tutti i Portatori di Handicap, dal 74 al 99% compreso, perchè Ti assicuro, sempre per esperienza personale, che non è un vantaggio essere nelle Liste “Speciali”, … anzi, molti Industriali (non Patrioti) ci scartano subito, perchè “abbiamo troppo Diritti e, non possono farci fare altri mestieri interni, oltre a quelli per cui si è pagati) e, per la presenza non solo di Tecnici validi ma anche Politici capaci come Giorgietti, Garavaglia a la Bonetti. Comprendo che vi sono anche tanti altri, presenti nel Ministero Conte2 impresentabili ed incapaci ma, l’unico fattore che mi porterebbe a consigliare a FdI di dare l’astensione,, consiste nel verificare se nei primi 3-4 mesi, ci si occuperà realmente degli Ultimi (oltre 20 MILIONI DI CONNAZIONALI in Povertà Assoluta o nei margini della stessa), se nel Recovery Found si troverà lo spazio per un Reddito Universale, che permetta, non solo per 1-2 MILIONI DI ITALIANI che verranno “sacrificati” appena si aprirà la possibilità di licenziare ma, agli ulteriori che pagheranno l’entrata nei sistemi delle Società 4.0 e, di quella “fantomatica” evoluzione verso il GREEN, che se non progettata e seguita con i criteri dovuti, rischierà di lasciare molti altri Italiani senza reddito. Scusami la lunghezza e la sincerità nell’esposizione; ma, percepisco che apprezzi le Persone sincere ai “lecchini”.

    • Antonio Schimid il 15 Febbraio 2021 alle 09:40
    • Rispondi

    Se questo mandato fosse stato dato a me, uomo di media caratura, avrei fatto anche io la stessa scelta, perche avrei avuto la carica di PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, aspirata da tutti i politici , e in questo caso, quasi certamente , anche CAPO DELLO STATO, visto che fra poco IL SIGNOR MATTARELLA , dovrà lasciare e di sicuro avrei avuto i voti necessari ( DA QUESTI ESSERI CHE STAGNANO IN QUESTO PARLAMENTO) PER ESSERE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA .UE’ PORCA MISERIA.
    Ma qui si tratta del DOTTOR PROFESSOR E NON SO CHE ALTRO DI MARIO DRAGHI UN UOMO DI CARATURA MONDIALE ( ALMENO DA QUELLO CHE SENTO DIRE DA MOLTE PERSONE. NON CREDO CHE STA DIETRO A QUESTE PICCOLE COSE ITALIANE. IL MISTERO DI QUESTA SCELTA RIMANE

Rispondi