Governo, Meloni: Domani in Direzione Nazionale FdI proporrò no a fiducia

Fratelli d’Italia ha chiarito, fin dall’inizio, che non avrebbe votato la fiducia al Governo Draghi. Allo stesso tempo, ci siamo riservati di vedere in particolare come fosse composto il “Governo dei migliori” per scegliere tra voto di astensione e voto contrario. Per questo abbiamo convocato per domani la direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Ecco, annuncio che nella mia relazione proporrò che Fratelli d’Italia voti contro la fiducia al nuovo Esecutivo. Continueremo ovviamente a valutare i singoli provvedimenti, e li voteremo se saranno buoni, così come continueremo a fare le nostre proposte per il bene dell’Italia. Ma un altro Governo in mano al PD non può che avere un no da Fratelli d’Italia.

P.S. Spero che altri come noi scelgano di non concedere la fiducia a questo governo. FdI sarà in Parlamento punto di riferimento di quanti vorranno con noi svolgere una opposizione patriottica.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MARIA GRAZIA bielli il 14 Febbraio 2021 alle 18:11
    • Rispondi

    Felicissima della tua decisione che a quanto vedo è anche quella di coloro che ti seguono e di molti che si avvicinano a TE per la prima volta. Penso anch’io che questa sia la strada buona. Auguri di un Bellissimo S.Valentino

  1. Mi aspettavo una personalità di spessore dal professor DRAGHI, si è dimostrato, nella scelta dei ministri, dipendente e condizionato dal potere politico.
    Vedremo come evolverà la situazione ma già avere un ” Di Maio ” ministro degli esteri fa capire che il carrozzone è una buffonata.

    • Giorgio il 14 Febbraio 2021 alle 18:46
    • Rispondi

    Condivido il suo discorso, come si fa’ predicare bene e razzolare male dopo i quattro sgangherati che ci hanno buttato quasi nel burrone e li riconfermano ma pensano che il popolo sia dei deficenti??? Io sono contro la violenza questo che è successo in un ‘alto stato il popolo si sarebbero presentati con il forcone??? Il popolo italiano si è comportato anche troppo bene.

    • Franco Cordiale il 14 Febbraio 2021 alle 18:59
    • Rispondi

    ERA DA PREVEDERE QUANTO ACCADUTO. Assai significative le riconferme di Lamorgese agli interni e di DI Maio agli esteri. Affinche’ proseguano la linea IMMIGRAZIONISTA AD OLTRANZA e di svilimento, gradito ai poteri forti, del ruolo italiano sulla scena internazionale, come il noto episodio dei 38 pescatori siciliani, sequestrati a ben 38 miglia dalla costa libica dal mascalzone in divisa HAFTAR (che si e’ invece calato subito le braghe davanti al sultano turco ERDOGAN, per analogo episodio verso una nave turca) dimostra ampiamente. Un solo esempio, tra moltissimi. Dal permanente ricatto libico, alle ONG STRANIERE, che ci dettano la politica estera, fino a RENZI, che si genuflette davanti ai suoi padroni di Arabia Saudita. Non che Bergoglio faccia altrimenti, ma adesso non parliamo di costui.
    Niente di personale, contro il professor Draghi, il quale si ritrova ad esercitare il ruolo (in cuor mio, non invidiabile) di mediatore tra la parte forte, la UE DEL RECOVERY FOUND, e la parte debole, la povera Italia, indebitata alla maniera greca oltre ormai il 160 % del PIL e con l’ulteriore carico dei 209 miliardi del prestito, che ci fara’ sprofondare appunto a LIVELLI GRECI, con la marea di svendite alle finanziarie degli speculatori, quei CINESI che si sono prenotati per comprare gran parte di VENEZIA a prezzi stracciati. Solo un esempio. Sperando di non piu’ sopportare un ARCURI, MISTER PRIMULA e tutta la galleria di personaggi che avrebbero scatenato la collera di vari capi di Stato del passato, come lo stesso Pertini, antifascista quanto volete, ma non sordo e cieco come altri (che non posso nominare) davanti agli sprechi imbecilli e alle bustarelle da 60 milioni di euro, dico che la “qualita’” di questo governo si appoggia troppo sul riciclo e la rimasticatura dei vari Conte uno e due.
    SCELTA DIGNITOSA E CORAGGIOSA, QUELLA DI GIORGIA MELONI DI NON appoggiare IL GOVERNO DRAGHI. Pur restando aperta a votare provvedimenti oggettivamente utili al paese. MA INSIEME BISOGNA COALIZZARE TUTTE LE FORZE POSSIBILI DELL’ OPINIONE PUBBLICA intorno a quanto significa INTERESSE NAZIONALE, ad ogni livello.
    Attivando una mobilitazione anche di piazza, che coinvolga quelle aree di cittadini, lavoratori, imprenditori, poveri studenti sacrificati alla DAD, che la cupola mondialista, neo liberal e gesuitica, sta deliberatamente massacrando secondo il “GREAT RESET” che usa la stessa pandemia di questo… strano virus cinese… fabbricato in laboratorio, per i suoi torbidi scopi. GLEBALIZZARE IL NOSTRO POPOLO. FAR FUORI BORGHESIE PICCOLE E MEDIE. RIMBECILLIRE LE NUOVE GENERAZIONI, allontanandole da ogni ipotesi e speranza di CULTURA !

    • GIANCARLO il 14 Febbraio 2021 alle 19:09
    • Rispondi

    saremmo piu’ per l’astensione ma se credete migliore il voto di sfiducia fate pure……cambia poco, anche se cosi’ strappiamo e ci allontaniamo un po’ da LEGA e Forza Italia che presto “rimorchieremo” per le COmunali se .
    ….. si faranno e MAGGIO

  2. Mi unisco al nutrito coro di applausi a Giorgia, e ai fischi a Draghi che ha voluto confermare Di Maio agli Esteri, che al massimo, per accontentare i suoi tifosi andava forse bene al nuovo ministero del Calcio. La politica estera è lo specchio delle intenzioni dei governanti. La scelta drag-matterelliana di Gigino non mi promette niente di buono, perché evidentemente fatta per dar vita a una marionetta che maschera le intenzioni del nuovo governo: schierato con la NATO, ostile alla Cina (che può fregarsene e non accettare la provocazione) ma soprattutto ostile a quei due terzi della popolazione mondiale che l’imperialismo USA cerca di tenere senza pietà sotto il giogo, lontane dai benefici che la nostra epoca di progresso materiale offre a noi.
    Io la penso così e mi dispiace di leggere commenti che, semmai Giorgia li leggesse, sembrano volerle suggerire una linea bellicosa contro questa o quella nazione, magari con delle belle bombardate. Non è con i MOSCHETTI che si fa l’interesse degli italiani, questa chiaramente è la volontà della nostra capa.
    Mi riferisco in particolare alla Libia, vittima non ultima della prepotenza occidentale e al gen. Haftar. E’ un personaggio ambiguo, amico-nemico del grande Gheddafi ma rimasto l’unico che può difendere militarmente il suo paese da tutti gli stranieri che la occupano e da sfruttano come la più disgraziata delle colonie. Ecco, una politica saggia nell’interesse nostro oltre che utile alla pace nel mondo sarebbe proprio appoggiare Haftar, invece di farci battere dalla Francia.

    • Franco Cordiale il 14 Febbraio 2021 alle 20:42
    • Rispondi

    Rispondo al signor Peis. Nessuna nostalgia per “Tripoli, bel suol d’amore” del vecchio colonialismo italiano. Ma nessuno che abbia un briciolo di memoria storica, pur senza studiarla ed insegnarla professionalmente, come il sottoscritto, puo’ ignorare come dalla rivoluzione dei colonnelli cosiddetta, la quale porto’ al potere il colonnello GHEDDAFI, l’Italia abbia dovuto ingoiare un rospo ogni giorno. Dagli espropri dei beni italiani, a dispetto degli accordi con re Idris, fino ad una politica costante di ricatto e di minaccia, culminata dei MISSILI SU LAMPEDUSA che forse ricordera’. E le sceneggiate islamofile, i miliardi da consegnare ai rais, pena il via libera ALL’ INVASIONE MIGRATORIA, la quale egli freno’ per puro calcolo, come del resto si usa in politica. Vedi governi Berlusconi.
    Nessuna “linea bellicosa, con tanto di bombardate” , signor Peis!
    Anzi, le faccio cordialmente notare che le BOMBARDATE LE HANNO FATTE PROPRIO I FRANCESI, rovesciando Gheddafi nel 2011 ed aprendo la via alle FAIDE tra i suoi scherani. Haftar e’ solo uno dei piu’ noti, i quali si travestono da miliziani e da patrioti, ma il cui scopo e’ sempre quello: PREDARE E FARE BOTTINO, ricattando anche piu’ volgarmente di prima la misera da italietta rappresentata dai Giggino-il-bibitaro dello stadio, dai “dibba”, dai fico d’india, che conoscono la storia e la politica dal… manuale di Nonna Papera. Se la ricorda la vicenda dei 38 pescatori siciliani ? E come la musica cambio’ subito, quando venne sequestrata la nave turca.? Infatti codesti politicanti menestrelli aprono, esattamente come fa lei, signor Peis… AI NOSTRI GRANDI “AMICI” DELLA CINA. Da cui e’ partito il virus ed insieme le non esattamente economiche ed efficaci mascherine di Arcuri. Soldi buttati via, mazzette e pericoli sanitari.! La Cina che si prepara a mangiarci vivi, in attesa che i nostri imprenditori falliscano. Ha sentito parlare di Venezia, signor Peis.?
    Se codesti son gli amici… dagli amici mi guardi IDDIO !
    Si, spero che Giorgia Meloni legga questi commenti. Mi piacerebbe tanto.

    • piemonte il 14 Febbraio 2021 alle 23:24
    • Rispondi

    sono felice sei l’unica persona coerente con le tue idee e non aggiungo altro perchè non serve. Chi vuole capire capisca! BRAVISSIMA!!!

Rispondi