Covid, Meloni: Distanziamento due metri in bar e ristoranti sarebbe colpo di grazia per comparto, imprese e famiglie sono esausti e chiedono inversione di rotta

La raccomandazione dell’Iss di aumentare a due metri il distanziamento nei bar e nei ristoranti è una follia assoluta. Se questa proposta dovesse diventare obbligatoria, saremmo davanti al colpo di grazia per un comparto messo in ginocchio dalla pandemia e umiliato dai decreti di Conte e Draghi. La distanza di due metri vorrebbe dire tagliare ancora i coperti e impedire ai locali più piccoli di sopravvivere: molte attività non riaprirebbero più e il fatturato per coloro che dovessero resistere sarebbe insufficiente per durare a lungo. È scandaloso che il governo e le autorità sanitarie continuino a scaricare su chi lavora le proprie responsabilità e a imporre regole senza senso quando non sono in grado di garantire nemmeno il distanziamento di un metro sui mezzi pubblici, che sappiamo tutti essere uno dei principali fattori di contagio. Imprese e famiglie sono esausti di fare sacrifici che non portano a nulla e chiedono un’inversione di rotta.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non chiedono Giorgia: PRETENDONO: Stiamo martirizzando figli della nostra Patria alla ragione di un Governo ottuso, insensibile ed inadeguato. Purtroppo Draghi si sta dimostrando l’altra faccia della stessa medaglia (ma d’altronde, come poteva essere diversamente visto che sugli scranni posano gli stessi didietri del governo precedente?). Ma ce lo meritiamo. L’abbiamo messa noi quella gente lì, con il nostro immobilismo e la nostra stupidità. Finchè ci sarà anche un solo italiano che darà il suo voto ad un partito che non sia FDI, ce lo meritiamo.

    • Gino Cerutti il 19 Marzo 2021 alle 12:45
    • Rispondi

    A PENSAR MALE SI FA PECCATO….insegnava il noto Giulio. Ma spesso SI INDOVINA. Siamo davvero sicuri che questi tre governi (Conte 1, Conte 2, Draghi ) abbiano veramente la RIPARTENZA DELLE IMPRESE ITALIANE COME OBIETTIVO ? O non stiano piuttosto valutando le ipotesi del loro FALLIMENTO, con successiva SVENDITA AI PESCECANI STRANIERI, cinesi o francesi o americani che siano, che si stanno affollano nella sala del banchetto ? UNA CRICCA DI BUROCRATI POLTRONIERI, ignara di lavoro e di reddito da lavoro, ma incollata alla poltrona e bisognosa di supporti esterni, pagati anche prostituendo moglie e figlia, se conviene !

  2. Cara Giorgia,noi italiani di oggi,siamo un popolo indisciplinato ed ecco che i sigg. che ci governano ci impongono anche se sbagliate,le regole che vogliono. Se fossimo più rigorosi nel rispettare le regole,andrebbe meglio;ma arrivare al punto che il governo Conte abbia fallito è chiaro ed è statola causa di tanti guai;ora però;l’attuale governo non può usare la risorsa del “dopo rubato,metto il portone di ferro. Ormai la unica strada è la VACCINAZIONE, come hanno fatto in america,BEN 100.000.000 di vaccinati in 58 giorni…..Noi con l’Arcuri e Conte e Speranza..’??????? credo che se gli italiani dovessero “campare” di Speranza;di speranza morirebbero….Speriamo in Figliuolo??? Io vorrei un generale con gli attributi che facesse una rivoluzione nazionalista democratica,VERA!

    • Gianfranco il 19 Marzo 2021 alle 16:31
    • Rispondi

    Purtroppo sempre e solo fiumi di parole,restrizioni su restrizioni x le solite categorie e nel silenzio dei +,noi ristoratori stiamo morendo ad uno ad uno di lento stillicidio. Questo è un complotto dei poteri forti nazionali,servi di quelli internazionali affinché le piccole attività vengano annientate x lasciare il posto esclusivamente alle multinazionali. Siamo come fonte Chisciotte che combatteva contro i mulini a vento…

    • Giorgio il 19 Marzo 2021 alle 17:11
    • Rispondi

    Sarebbe che questa struttura sanitaria si ricordi dei danni che hanno fatto, adesso giorgia vedendo la tv abbiamo troppa gente e parla troppo e troppe chiacchere sarebbe ora che abbiamo un commissario protezione civile che vada via diretto a vacinare e non ascoltare questi dementi. Dobbiamo fare in modo che non si sviluppino altre varianti.

    • Alessandro il 19 Marzo 2021 alle 18:27
    • Rispondi

    ADESSO BASTAAAAAA MI HANNO ROTTO CON QUESTI ARRESTI DOMICILIARI BASTAAAAAAAAAAAAAAAA VOGLIO LA MIA TOTALE LIBERTA’ IN SICUREZZA: DISTANZA, MASCHERINA E SANIFICAZIONE STOP BASTA ESSERE BLOCCATI A CASA E SENZA SPORT BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • FRANCESCO il 19 Marzo 2021 alle 18:56
    • Rispondi

    Capisco l’impazienza e la rabbia,ma questa è una emergenza sanitaria e si affronta con metodi medico scientifici: per le malattie infettive la prima misura è l’isolamento ! purtroppo certe soluzioni drastiche andavano prese molto prima e ora non ci resta che stringere i denti e pazientare.

Rispondi