Mafia, Meloni: FdI rivolge un appello a tutte le forze politiche per difendere insieme la legittimità dell’ergastolo ostantivo

Fratelli d’Italia rivolge un appello a tutte le forze politiche: difendiamo insieme la legittimità dell’ergastolo ostativo, una norma sacrosanta e fondamentale per combattere la criminalità organizzata. Siamo già al lavoro per presentare una proposta di legge, senza escludere la possibilità di una modifica costituzionale, per mantenere intatto uno dei pilastri della normativa antimafia, da sempre combattuto e osteggiato dai boss. Il Parlamento deve parlare con una voce sola e condurre unito questa battaglia di legalità e civiltà.

Non possiamo cedere e consegnare alla mafia la vittoria su quella che da sempre considera la madre di tutte le battaglie che consentirebbe ai peggiori boss di usufruire di diversi benefici penitenziari o di uscire di prigione. Sarebbe la resa totale dello Stato.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. , ossia un max di 30 anni di permanenza in albergo a spese del solito popolo? Perchè non chiedere il con l’aggiunta di per risarcire tutte le vittime dei loro misfatti e pagare le spese del ? Io mi batterei per questo e per nulla di diverso! Vedo il lavoro del neo PD e lo assimilo a quello di un diligente Agricolotore che semina per un buon raccolto! Data la mia vecchia età e per quello che ho potuto imparare dai vecchi e dall’intelligenza acuta della grande Donna Assunta, fidarsi è bene; ma non fidarsi è meglio ed in particolar modo di chi ha mira a realizzare ulteriori danni morali e materiali!

  2. Chi si arroga il diritto di togliere la vita agli altri,non merita vita se non chiuso in galewra a vita,ma veramente per sempre. PS: Giorgia aspetto tu mi chiami.

    • Pino 007 il 19 Aprile 2021 alle 00:19

    Chi in un modo o nell’altro uccide un altro essere umano, lo Stato ha tutto il diritto di eliminarlo…….. Pena di Morte …….. oppure carcere a vita, mi spiego, entri condannato e ne esci chiuso in una bara.
    Piu’ chiaro di cosi…… si muore.

  3. Figuriamoci se il Paese più garantista del Mondo non poteva aggiungere l’ennesima “perla” alla insopportabile lista di sconcezze normative in tema di codice penale. Venghino siori venghino, qui c’è una possibilità di delinquere (e farla franca) per tutti. Altro che invasioni barbariche, i veri barbari li abbiamo dentro di noi, con le toghe al posto degli elmi con le corna…

    • Gino Cerutti il 19 Aprile 2021 alle 11:20

    DUE CONTI. ATTIVITA’ CHIUSE. PASSIVI FINANZIARI. INDEBITAMENTI. PRESTITI USURARI da parte delle MAFIE, di cui il paese e’ stracolmo. Clandestini a gogo’, per alimentare parassitismo mafioso e sfruttamento del lavoro nero. La ciliegina, gli SCONTI DI PENA E LE INDULGENZE POLITICHE E GIUDIZIARIE VERSO LA FECCIA CRIMINALE ED I SUOI VERTICI…
    Ma non scorgete un sudicio disegno politico che VUOLE esattamente questo.?
    Del resto personaggi dalla “squisita e sublime moralita'” stile… super commissario ARCURI & soci, costoro sono una significativa cartina di tornasole di quel che fermenta ed imputridisce sugli scranni del potere, parlamentare e no. Specie in certe aree…
    Ma finche’ non costituiremo questo benedetto FRONTE NAZIONAL POPOLARE, soltanto con lamentele e piagnistei nulla potrebbe cambiare e NULLA cambiera’ !!

    • MARIA GRAZIA bielli il 20 Aprile 2021 alle 11:20

    Fine pena MAI a chi ha commesso reati gravi che io, personalmente aumenterei per violenze ecc. oggi considerati robetta. Anziché chiudere le carceri, vanno riabilitate le vecchie e costruite le nuove. Il buonismo nuoce alla salute della società. La nostra ha già una piaga imputridita delle varie mafie e camorre, Bisogna amputare, non curare……….. Fido in te e nelle persone oneste e serie che ancora sono in Parlamento Diversamente dobbiamo considerarli CONNIVENTI!!

    • Sandro il 23 Aprile 2021 alle 11:13

    Ripristino della fucilazione in pubbliche piazze.6 mesi e l italia sarà un posto migliore

    • Giorgio il 23 Aprile 2021 alle 21:21

    Giorgia affinché in politica avremo questa spazzatura in politica lo dice perfino il prof.cacciari in pd e m5s che sono esclusivamente rifiuti della politica vede attualmente qui in italia che qualità di sicurezza e di vita siamo presi??

Rispondi