Immigrazione, Meloni: Per Saviano bisogna accogliere un milione di immigrati per ripopolare il sud, delirante

«Piano nascite? Incentivi per la natalità? Ma no, per l’idolo dei radical chic Saviano per ripopolare il Sud bisogna accogliere un milione di immigrati. Delirante».

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando le dichiarazioni rilasciate da Saviano in un’intervista al quotidiano francese ‘Liberation’.

Condividi

15 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Massimo il 3 Maggio 2021 alle 15:39
    • Rispondi

    Accogliamo lui e tutta la Sinistra per ripopolare le cliniche psichiatriche.

    Ormai qui urge un bel T.S.O.

    • alfredo denzio il 3 Maggio 2021 alle 15:45
    • Rispondi

    E quello che stanno facendo i padroni dell’Italia
    Lamorgese,Draghi,Saviano,Enrichetto,DiMaio,Mattarella, la UE,e quelle puzzolenti negriere delle ong. Al posto degli italiani al sud e non solo, ci saranno milioni di negri,mussulmani
    ganesi,nigeriani,somali,marocchini,tunisini non siamo piu’ una nazione non siamo piu’ nulla senza confini, siamo solo una scarpa nel mediterraneo, mi vergogno di essere italiano
    adenzio
    ps mentre voi dormite soprattutto quel povero diavolo di Salvini l’Italia viene mangiata dai clandestini

    • MARIA GRAZIA bielli il 3 Maggio 2021 alle 16:07
    • Rispondi

    Carissima, Saviano è rimasto un po’ indietro culturalmente. Non sa che il periodo dell’illuminismo francese ha ormai fatto la sua strada…si è estinto nel camino. Se vivesse con i pedi per terra e vivesse in Sicilia, si renderebbe conto che purtroppo i siciliani sono un popolo sfortunato. Non hanno lavoro, uno isolani, vivono in una terra senza confini e quindi con rive aperte dove i signori del mare (le ONG) si riempiono le pance e bevono alla salute di chi raccattano. E’ un gioco al massacro orchestrato dagli stati europei che inviano navi con la scusa del salvataggio, mentre salvano e difendono i propri confini. Che Saviano deliri ogni qualvolta apre bocca, oramai è acclarato, l’importante sarebbe non considerarlo neppure italiano! Bene resti dov’è!!!

    • Si Giorgi manlio il 3 Maggio 2021 alle 16:12
    • Rispondi

    “Povera Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia ma bordello” come cavolo si possono fare certe dichiarazioni sembrano elucubrazioni di una mente malata. Nella trasmissione “Fuori dal coro” sono state messe in risalto l’aberrante situazione nelle città italiane con gli immigrati che, al di fuori di ogni legale comportamento, prendono possesso delle strade vivendo di spaccio, furto ed accattonaggio. E l’ignavia di un governo che non riesce a por fine a questa situazione determina il degrado sociale della ns società. Basterebbe portare tutte questa persone in una delle ns tante isole dotandole dei materiali per costruirsi alloggi e sementi ed attrezzi per coltivare , per risolvere il rpoblema. Ma hime’ solo pie fantasie le mie.

    • Franco Cordiale il 3 Maggio 2021 alle 17:45
    • Rispondi

    NON CAPISCO DAVVERO IL FU SCRITTORE DI “GOMORRA”. L’ex denunciatore dei casalesi, i quali evidentemente non ha piu’ motivo di temere, il quale considera L’ITALIA, SPECIE MERIDIONALE, ne’ piu’, ne’ meno come un vecchio scatolone da RIEMPIRE DI MERCE UMANA. Il concetto di POPOLO, a Saviano sfugge totalmente. Vale per gli italiani, ma anche per i cosiddetti “migranti”!! Per lui un nigeriano, un egiziano, un marocchino, un pakistano, un cingalese, un afghano, un birmano… si equivalgono. TUTTI QUANTI NELLA CATEGORIA POSTICCIA ED ARTIFICIOSA DI “MIGRANTI”, senza distinguo, senza alterita’, senza differenze! Per essere assunti un domani in quella gloriosa e politicamente redditizia dei PIDIOTI… Il “nostro” si dà arie da filantropo, ma sempre all’ingrosso, mettendo tutti insieme nello stesso mucchio, i “diversi”, accomunati dal provenire “dal sud del mondo”, dentro una Italia meridionale trattata da… deserto lunare o meglio, da landa disabitata ed incivile da COLONIZZARE.! Per Saviano la Sicilia e’ una terra a triangolo e niente piu’. Mille sue contraddizioni, ma anche culla di civilta’ millenarie che egli, codesto sedicente “intellettuale progressista”, vorrebbe ridotta a BIVACCO MULTI ETNICO… Idem per la Calabria, dove evidentemente la popolazione calabrese secondo Savaino, si sarebbe estinta… Le cattedrali barocche delle Puglie come le fortezze medievali e le torri di guardia per segnalare gli sbarchi dei saraceni, antenati di molti “migranti” cosiddetti… I templi della Magna Grecia, da Paestum a Metaponto, da Agrigento a Segesta…Memorie imponenti ed ingombranti, per qualsiasi persona anche di modestissima cultura.!!
    Ma nossignore ! L’INTELLETTUALE PROGRESSISTA ROBERTO SAVIANO, HA RIMOSSO TUTTO QUESTO… in nome delle magnifiche sorti e progressive del mondo che verra’… Forse dovremmo farlo anche noi. Siete d’accordo.??

    • Franco Cordiale il 3 Maggio 2021 alle 18:00
    • Rispondi

    RENDERLI CITTADINI ITALIANI… Gia’ questo stesso linguaggio dimostra un mix di IGNORANZA SIA ETNICA ed ETICA, abolendo ogni concetto filosofico ed antropologico, da Platone ed Aristotele in poi, fino alla Etologia di Konrad Lorenz, ignoranza sommata alla ARROGANZA DELL’ IDEOLOGIA, la quale vuole fabbricare le genti come fossero utensili sociali. Si avvale di uno stampino, in questi casi “JUS Soli”, reddito di cittadinanza e ovviamente il tesserino pidiota. Creando ovviamente un CONFLITTO ACUTISSIMO tra i nuovi venuti e le popolazioni meridionali, come pericolosissime avvisaglie hanno gia’ dimostrato, sia in Campania, sia in Calabria. Ma la tragedia degli stolti e degli imbecilli e’ sempre la stessa: IDDIO acceca quelli che vuol perdere…!
    Solo un risorgimento NAZIONAL popolare potrebbe fermare questi pazzi. La pandemia ed i suoi effetti, che alcuni hanno “costruito” a vari livelli, possano ritorcersi come un BOOMERANG contro i loro ideatori. Speriamo e preghiamo.

    • Giorgio il 3 Maggio 2021 alle 18:46
    • Rispondi

    Condivido il suo discorso giorgia dall’ inizio dal conte 2 ho avuto la conferma delle persone che hanno gestito quel governicchio nient’altro che persone di un grado di demenza totale.e pensare che andiamo verso al terzo millennio.

  1. Saviano…..ma come ha fatto a conoscere tanti segreti dei camorristi???….Saviano = Deficiente = Demente = Buonista del cavolo, si con i soldi degli italiani lavoratori poveri ma onesti.

  2. Dimostrazione lampante di quanto solo pochi hanno intuito da tempo la follia di chi oggi sa di perdere tutto e tenta di ristabilire la sua iniziale potenza con della povera gente! Questo sovrebbe avere il coraggio di esprirere tale pensiero a voce alta in Piazza Plebiscito e poi ascoltare, se ne avrà ancora tempo e possibilità, la risposta dei cari Napoletani! Mi da estramentente fastidio chi da a simile individuo, per cui pensi che non sia il solo a un ! Cosa ne pensano gli alti Vertici di questa ex Caput Mundi?

    • Giuseppe Forconi il 4 Maggio 2021 alle 12:45
    • Rispondi

    Il brutto della situazione e’ che continuiamo ad ascoltare le boiate di questo farneticante malato di menmte.

    • Giovanni il 4 Maggio 2021 alle 18:24
    • Rispondi

    Cara Giorgia circa un mese fà scrissi che dalla Tunisia sarebbero partiti dei veri e propri convogli di barche e cio’ sta accadendo..che in Libia ci sono piu’ di mezzo milione di risorse in attesa di imbarco verso l’Italia e cio’ sta accadendo..che dall’Algeria il fenomeno era di tono minore lo dimostrano gli sbarchi in Sardegna e cosi’ quelli che partono dalla isole greche e Albania.
    A tutto cio’ si aggiuge la non buona situazione fra Ciad e Libia che farà salire il numero di migrantes che stazioneranno negli hot spots dei commercianti di carne umana.
    Quindi cio’ che dice Saviano non è delirio ma pura realtà e lo si scoprirà ben presto con l’nizio della bella stagione.Il 2021 non sarà solo l’anno del Covid ma quello del record di clandestini arrivati nella Repubblica del bengodi.
    Poichè non c’e’ la volontà politica di fermare il fenomeno e cio’ sarebbe possibile prendendo come esempio Malta che si appella alle leggi internazionali di bandiera siamo condannati ad essere la pattumiera d’Europa.
    Vedremo a questo punto cio’ che farà Mr Salvini ..si metterà a 90 gradi davanti a Lamorghese e Letta..o alzerà la testa e farà saltare il banco.Io sono per la prima ipotesi ,chi vivrà vedrà.

    • Gino Cerutti il 5 Maggio 2021 alle 01:20
    • Rispondi

    Saviano parla di Installare… Pare il lessico di un MECCANICO, che tratta i popoli come MERCE da piazzare dove fa COMODO, O mere applicazioni tecniche ad un apparato materiale. Ma comodo a chi.? Non certo alle genti autoctone del sud, di cui tale individuo un tempo si vantava di far parte.
    Non certo a calabresi, siciliani, napoletani, pugliesi, un tempo costretti a lasciare casa loro, privando le loro terre di vere risorse produttive, rimpiazzate dai parassiti e dai mafiosi che oggi SPADRONEGGIANO NELLA societa’ del sud, permeando del malaffare istituzioni deboli, vili, spesso MISERABILI…
    Il milione di africani e clandestini in genere che egli auspica, farebbe precipitare definitivamente il nostro mezzogiorno a livello di una bidonville di Dakar, Ouagadugu, Bengasi o Leopoldville. Gente senza legge dentro quella che e’ gia’ una “terra dei fuochi” dove si bloccano le autostrade con macchine incendiate per fare rapine e sequestri.
    MANOVALANZA DEL CRIMINE, senza speranza alcuna di riscatto.

    • Almadori Stefano il 5 Maggio 2021 alle 02:13
    • Rispondi

    Condivido il dissenso.
    Di sicuro il suo pensiero ,viste le sue performance narrative di spunto cinematografico va interpretato come prospettiva e pianificazione di altre sue future interpretazioni narrative. Ottimo spunto per una carriera gia definita ma completamente privo di proiezioni che contemplino un piano ripopolativo strutturato che al sud quanto mai dovrebbe essere stilato e pianificato con molta attenzione. Poi se non vi si riuscisse allora avrebbe spazio la narrazione artistica del sogetto.

    • ArnoldBS il 5 Maggio 2021 alle 12:28
    • Rispondi

    Ho sempre sostenuto che Saviano fosse un provocatore infiltrato: Infatti se fosse stato un accusatore sincero, la delinquenza vera ed efficiente lo avrebbe morso con la mosca di piombo prima ancora che scarabocchiasse idee divaganti. Come partecipe, invece, ha servito appunto a mascherare veritá da tenere nascoste, ed ora si svela mezzo della delinquenza che guadagna politicamente dall´ immigrazione clandestina. Prima copriva il contrabbando di merce proibita, oggi copre il traffico di migranti per mantenere il potere politico agli abusivi dei quali e´”mezzo”, e che sono stabili perché fanno comodo ai padroni. Infatti le “elezioni” vengono evitate per mantenere lo status quo di “totalitarismo democratico” iniziato con Monti. In Italia anche un totale e radicale cambiamento ha sempre luogo senza cambiare Classe Dirigente: 1870, 1915, 1925, 1943, 1947, ….2021

    • Sandro il 5 Maggio 2021 alle 22:12
    • Rispondi

    Basta…ha rotto…si candidi a sindaco di napoli.almeno ce lo leviamo..

Rispondi