Medio Oriente, Meloni: Comunità Internazionale persegua ogni sforzo per riportare pace nell’area

Seguiamo con crescente preoccupazione l’escalation di violenza in corso in Israele e nella striscia di Gaza. Il lancio di razzi da parte di Hamas contro Gerusalemme, Ashkelon e altre città è un attentato alla sicurezza di Israele che va condannato senza se e senza ma. Auspichiamo che la reazione israeliana sia proporzionata e indirizzata verso i responsabili militari delle azioni ostili, preservando i civili da altro sangue. Richiamiamo la comunità internazionale a perseguire ogni sforzo per riportare la pace nell’area.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • alfredo denzio il 12 Maggio 2021 alle 09:05
    • Rispondi

    Poveri ebrei, dei bambini palestinesi costretti a vivere nei campi palestinesi senza cibo o acqua,medicine non vi importa assolutamente nulla, del muro della vergogna di cui non ne parla nessuno che divide Gaza da Israele non ne parla nessuno silenzio totale.
    PS Due stati due capitali stabilito dalla NU nemmeno una parola,delle decine di risoluzioni delle NU contro Israele nemmeno una parola. Caccia di ultima generazione,elicotteri d’assalto,cannoni,navi contro sassi e fionde e quattro razzi fatti in cantina bella proporzione
    adenzio

  1. Sarei felice se qualcuno spiegasse che fine ha fatto la terra di Nostro Signore, la Palestina e come vivono i Palestinesi! Quello che è da ammirare che nessun Palestinese fino ad oggi ha solo pensato di raggiungere la nostra terra come Rifugiato o Clandestino! Quando si porrà fine a tanti strazi?

  2. E’ mia opinione ,personale, che la situazione di eterno scontro tra Israeliani e palestinesi, è stato un problema creato nel lontano 1945-50 dall’ ONU. Ora l’ONU, che per me non serve a nulla; comandano sempre i poteri forti del Bildenberg; per rimediare, dovrebbe creare una federazione Israelita-Palestinese, con supervisione dell’ONU. E imporre il disarmo, totale; ma la sicurezza internazionale vera e non di parte. E, questo sarà per i prossimi millenni, IMPOSSIBILE. Quelli fanno come cani e gatti; non andranno mai d’accordo; solo una supervisione estremamente autoritaria li potrebbe far vivere in pace. E questo è un sogno impossibile.

    • Gianfranco il 13 Maggio 2021 alle 23:15
    • Rispondi

    Avevo scritto un lungo e puntiglioso commento. Volevo inviarlo poi,rileggendolo, ho pensato…se lo inoltro sarà l’ultima volta che mi permetteranno di scrivere qui se non peggio.
    .X cui con molto dispiacere l’ho cancellato.Un vero peccato in quanto avevo smontato la tua posizione pezzo x pezzo x quanto riguarda la atavica questione ebraicopalestinese. Anche tu Giorgia,con mia profonda tristezza,hai deciso di seguire, come già da tempo sta facendo Salvini, le tesi filoisreliane.Sappi che questa tua non molto celata scelta di fronte potrebbe rischiare di farti perdere molti voti ma forse,questo tu lo avevi già calcolato ed il tornaconto sarà, secondo te molto superiore alle perdite. Questione di punti di vista ma,io non sono nessuno mentre tu sei un personaggio importante. Un consiglio,fa effettuare un sondaggio fra noi elettori a riguardo di questa martoriata Terra santa e poi verifica quali sono le posizioni fra noi dell’elettorato FdI.

    • Giorgio il 14 Maggio 2021 alle 15:17
    • Rispondi

    Condivido il suo discorso giorgia , neanche in quel angoletto li lasciano in pace.anno che passa un mondo sempre più cattivo e odio!!

    • Claudio il 27 Settembre 2021 alle 09:11
    • Rispondi

    Hamas ha fatto i complimenti al nuovo governo afgano.

    Se tu ami il terrorismo puoi andare in Afghanistan

Rispondi