Fisco, Meloni: Agenzia delle entrate prepara 90mila accertamenti contro imprenditori e professionisti, FdI chiede al Governo Draghi di bloccare follia

Mentre lo Svimez lancia l’allarme sul rischio chiusura per 73mila imprese, l’Agenzia delle Entrate sta preparando 90mila accertamenti fiscali contro professionisti e imprenditori. Fratelli d’Italia chiede al Governo Draghi di bloccare questa follia. Servono nuove rottamazioni, scomputo degli interessi e saldo e stralcio per lavoratori autonomi e partite iva sovraindebitate. La ripartenza va pianificata alleggerendo il peso fiscale per imprenditori e famiglie e non tartassando chi combatte per tenere in piedi il sistema Italia.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Si è sempre voluto considerare l’Agenzia delle Entrate un’isola autonoma e indipendente dall’Italia, e queste ne sono le conseguenze.

  2. Cara Gorgia, proposta la fua assolutamente indispensabile ed URGENTE!

    • Massimo il 17 Maggio 2021 alle 19:52
    • Rispondi

    Il problema non sarebbe l accertamento in sé: TEORICAMENTE se il contribuente è in regola non dovrebbe avere ripercussioni.

    Il problema di fondo, indipendentemente dall attuale periodo contingente, a mio avviso sarebbe l attitudine che la agenzia delle entrate talune volte avrebbe nel perseguire a tutti i costi i poveri cristi, crocifiggendoli pur di raggiungere i propri obiettivi di recupero dell’ evasione .

    “Fisco Amico”: bisogna vedere per CHI!
    Ne vogliamo parlare?…

  3. A Giorgia, volevo suggerire un metodo per ciò che succede offi fiscalmente;ma non mi contatta. Pazienza.

  4. Ben vengano gli accertamenti, visto che si sente sempre piangere per le tante eva<oni fiscali, che certamente non possono individuarsi con chi è soggetto al Sostitito d'imposta! Se si ricordano solo oggi di fare gli accertamenti, mi chiedo cosa hanno fatto fino ad oggi? Pur essendo stato un dipendente statale, ho dovuto smantellare due loro assorde richieste, che alla fine hanno mascherato con una ! Purtroppo molti altri non sono riusciti a dimostrare le loro ragioni ed hanno dovuto subire! Occorre smetterla con e far si che si semplifichi il tutto e principalmente ci si allinei ai tanti cari Alleati europei, visto che tutti si glorificano di essere tali!

    • Giorgio il 20 Maggio 2021 alle 10:28
    • Rispondi

    Adesso che le cose comincino a andare benino dobbiamo a rialzarsi, draghi si dia una mossa.ieri sento il “garante della costituzione” addolorato per la morte del cantante Battiato dispiace anche a me io non godo nel male e nemmeno la morte per questa persona ma Mattarella non è addolorato della povera gente italiana nel male della gente senza lavoro e gente che si trova senza casa?????????

Rispondi