Covid, Meloni: La proroga dello stato d’emergenza è un’ipotesi folle, gestire pandemia nel rispetto della Costituzione e delle prerogative parlamentari

Apprendiamo dalla stampa che il Governo Draghi starebbe pensando a una proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021. Un’ipotesi che, se confermata, sarebbe folle e che come Fratelli d’Italia ci vede nettamente contrari. Ad un anno e mezzo dallo scoppio dell’epidemia non è più accettabile che le più elementari norme della democrazia e i principi dello Stato di diritto come la libertà di movimento e d’impresa possano essere calpestati o violati dal Governo nel nome dell’emergenza. Il 2021 deve essere l’anno del ritorno alla normalità: il nostro ordinamento è in grado di gestire la pandemia con i poteri e gli strumenti ordinari di cui già dispone, nel rispetto della Costituzione e delle prerogative del Parlamento.

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • luciano Bettio il 16 Giugno 2021 alle 17:31
    • Rispondi

    voi cosa avete votato?

    • Massimiliano Innocenzi il 16 Giugno 2021 alle 22:16
    • Rispondi

    Nonostante FI e Lega ne facciano parte resta un governo di sinistra, ideologico e fuori dalla realtà

    • Pino 007 il 17 Giugno 2021 alle 03:56
    • Rispondi

    Chiaramente, cosa credevate potessero fare? Due pecore nella tana dei lupi non hanno scampo, ma almeno ci provano. La vera forza e’ fuori e sta combattendo, prima o poi vincera’.

    • Silvy il 17 Giugno 2021 alle 10:05
    • Rispondi

    La proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021.Oggi e’ assurdo e infondato, ancora una volta gli Italiani siamo per loro: (PD in testa )
    Bancomat – Stupidi – Pecore.
    Ma prima o poi si votera’ e sono sicura che ci saranno molte sopprese,
    divertitevi finche potete.

  1. Non amo vendere la prima di averlo abbatturo, ossia non credo da moltissimi anni a quanto determinata stampa comunica! Se esiste ancora un Parlamento, credo che il CPM ha l’obbligo di chiedergli in consenso e poi ogni gruppo politico farà e dirà la sua!

  2. Bisognerebbe per prima, calpestare chi ha gestito male e da incompetenti la pandemia,ed in contemporanea, cacciare via tutto ciò che è CINESE. I signori cinesi sono i peggiori cospiratori antioccidentali del m mondo. E loro vogliono la rovina dell’occidente per potersene impossessare a pochi spiccioli. Fuori dall’Italia e dall’Europa, ed insieme mandateci anche Di Maio che li agevola, credo sia un loro schiavo o lecchino!

    • MARIA GRAZIA bielli il 18 Giugno 2021 alle 11:54
    • Rispondi

    Prorogare oltre lo stato d’emergenza sarebbe oltre che dannoso per l’economia che stenterà a riprendersi, sarà anche sorvolare la Costituzione e creare uno stato di polizia con l’intento di tenerci tutti sotto controllo,. Già annunciano un autunno caldo, ma non per le temperature, ma per crisi economica e ritorno delle variazioni del virus, prevedendo ancora vaccinazioni a raffica (vedi i milioni di vaccini acquistati che faranno la felicità delle case farmaceutiche tedesche, francesi ecc..) . La libertà non ha prezzo, come la salute. Studino medicinali capaci di salvaguardare la salute, senza speculare sulle varianti del virus. Nel contempo, ci lascino liberi di vivere!!!!!

    • Paolo il 18 Giugno 2021 alle 14:58
    • Rispondi

    Parliamoci e scriviamo chiaro! Non sono no vax ma questa situazione diventa sempre più ANTICOSTITUZIONALE e DITTATORIALE!! Questo vaccini deve essere chiamato come è in realtà, cioè sperimentazione di massa di cui NON si conoscono gli effetti collaterali e non mi riferisco al presente ma al FUTURO! Avete paura ? Va bene, fatelo , ognuno DEVE essere LIBERO di accettare la vaccinazione o di rifiutarla ! E questo è sancito dalla COSTITUZIONE che NESSUNO può IGNORARE! Prorogare il periodo di emergenza , è criminale e uccide l’economia Italiana ! Questo rimpasto o meglio pasticcio di partiti che NULLA dovrebbero avere in comune , provoca una scellerata crisi economica , in più farsi pilotare da Goldman Sachs , è una cosa veramente indecente! Quanti milioni di euro ha il signor Monti in banca? , Quanti immobili ha ? In più “senatore” a vita con ventimila euro di stipendio! Un insulto per il Popolo Italiano! Eliminare il reddito di cittadinanza se viene offerto un lavoro ! Questo è sistema assistenzialista che anche se non ci si rende conto elimina la volontà e l’onore della persona e la rende sottomessa allo stato!! Questo deve essere chiaro! Rendersi incapaci di provvedere alla propria vita , è il primo passo per annullare la propria persona! Bisogna riflettere sulle cose che sembrano ottime ma annullano il desiderio di essere creatori del proprio destino! Bisogna che uno, stato che si ritiene democratico aiuti i veri bisognosi, anziani , ammalati ecc. Ma alle persone valide deve dare un lavoro!! Questa è la base , per essere liberi e sovrani di se stessi! Cara signora Meloni condivido, come ho già detto in altre mie email, le sue scelte di combattere in solitario col suo partito , questa accozzaglia di speculatori! Unm caro saluto a tutti! Paolo

    • Franco Cordiale il 19 Giugno 2021 alle 21:18
    • Rispondi

    LIBERTA’ DI VACCINARSI O NON VACCINARSI. DIRITTO COSTITUZIONALE. BASTA CON QUESTA INTOLLERABILE SOSPENSIONE DELLO STATO DI DIRITTO: PER IMPRIGIONARE GLI ITALIANI. PER METTERLI IN BALIA DI MALATTIE IMPREVEDIBILI. PER FARLI FALLIRE ECONOMICAMENTE. PER FARCI INVADERE DA ORDE DI CLANDESTINI VOLUTI E GESTITI DALLE MAFIE AFRICANE E NOSTRANE, DALLE ONG PARAMAFIOSE. DAL PD DI LETTA E ZINGAROTTI, MATRICE GUASTA ED INFETTA DEL NOSTRO SERVILISMO ALLE FORZE CONTRO ITALIA ED ITALIANI.

    • Paolo il 21 Giugno 2021 alle 23:59
    • Rispondi

    Considerazione che tiene conto di unfatto del passato, un esempio che tutti conoscono. Parlo dei “Nativi Americani” che furono ELIMINATI dal LORO Paese dagli immigrati europei! All’ inizio i “Nativi” erano tollerati, poi furono sfruttati da Inglesi e Francesi per farsi aiutare e aiutare mettendo gli uni contro gli altri, vennero poi definiti selvaggi, indegni di abitare in un Paese come l’America! Giudicati come animali e non umani con diritti di sovranità, sparsero il vaiolo , li decimarono con massacri definiti guerre indiane ma in realtà . c’era la priorità di cancellarli dalla faccia della Terra ! Questo capitolo schifoso del passato , è un esempio di come gli interessi dei potenti, superano ogni limite di legalità ! Quello che oggi si ripete, in modo più subdolo, mascherando epidemie volute, in fatti fortuiti, come i tumori, gli zunami ecc, Paesi potenti che eseguono esperimenti nucleari nascosti che ci hanno ridotto la sppravvivenza di cinquanta anni! Ce lo meritiamo? NO! Assolutamente NO! Ma le porcherie continuano e i pochi che si oppongono vengono boicottati o peggio soppressi! Brutto, pessimo neh? Ma la verità spesso non è rosea ! Buona vita a tutti! Paolo.

Rispondi