Maturità, Meloni: In bocca al lupo per il presente e per quello che verrà

Cari studenti, ci siamo: è arrivato il fatidico giorno che segna la conclusione di un percorso e l’inizio di una nuova fase.  
Anche quest’anno, avete subìto il peso degli effetti nefasti della pandemia: la didattica a distanza ha reso più sbiadite le giornate, affievolito quelle emozioni che solo il calore dello stare assieme può donare. Le classi deserte e gli androni vuoti della scuola, dove si trascorrevano le ricreazioni e dove nascevano i primi sentimenti, hanno reso ancor più difficile la strada che – nonostante le avversità – siete comunque riusciti a percorrere.  Ragazze e ragazzi, la maturità è arrivata e a voi faccio il mio più grande in bocca al lupo per il presente e per quello che verrà, perché il futuro è nelle vostre mani e viverlo con coraggio, felicità e audacia sarà il vostro compito. Evviva voi.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MICHELE il 16 Giugno 2021 alle 19:05
    • Rispondi

    BUONASERA LE FACCIO I MIEI COMPLIMENTI LEI È UNA DONNA ECCEZIONALE SICURAMENTE ALL’ALTEZZA DI POTER GUIDARE L’ITALIA COME SI DOVREBBE. VORREI TANTO AVERE IL PIACERE DI CONOSCERLA.

    • Pino 007 il 17 Giugno 2021 alle 04:01
    • Rispondi

    Certamente la nostra gioventu’ ha bisogno di auguri e incoraggiamenti, ma hanno fatto caso che gli auguri arrivano solo da dx, non ho visto una riga di auguri scritta dalle sinistre. Sicuramente non sono al corrente che ci sono gli esami.

  1. EVVIVA GLI STUDENTI ed EVVIVA IL LUPO!

    • Almadori Stefano il 21 Giugno 2021 alle 07:01
    • Rispondi

    Buongiorno
    Mi scuso per il ritardo nel vedere i vostri eloquenti messaggi.
    Faro tesoro di quanto espresso per trasmetrerlo ai miei ragazzi.
    Mi turba il cuore pensare che i miei ragazzi 15, 14 anni, entrambi ,come moltissimi nostri ragazzi ,hanno dovuto saltare quel grande evento della gita di fine anno a cui tutti si tiene molto e che se vogliamo , in adolescenza è unica nei particolari con cui si svolge e purtroppo irripetibile.
    Speriamo che quanto il covid ha loro estirpato dal crescere ,dal bagaglio di esperienze ,sia in realtà per loro un marchio di qualità e di saggezza formativo per il futuro della bella ITALIA. Probabilmente uscirà da questa generazione lessenza in controtendenza rispetto alle piaghe di questo progresso,che ritengo in parte malato. Progresso acclamato con superficialità dalle sinistre , senza sapere nelle loro teste cosa realmente sta evolvendo. Discutendo a volte da sopra una nuvola, senza sapere cosa significa avere figli e averne premura.

    • Franco Cordiale il 21 Giugno 2021 alle 17:11
    • Rispondi

    UN GIORNO SI SAPRANNO TANTE COSE… Tutte le menzogne che hanno costruito la narrazione del potere dominante, sia sul VIRUS, sia sulle misure per arginarlo, incluso il DISASTRO ECONOMICO che mette le nostre piccole e medie imprese a rischio di SVENDITA ALLE MAFIE ED AI CINESI, sia sui VACCINI SPERIMENTALI, quasi imposti come un obbligo civile, a dispetto della liberta’ e della COSTITUZIONE.
    I giovani capiranno la politica di DEVASTAZIONE DELLA CULTURA E DELLA FORMAZIONE professionale e morale, operata dalla ideologia “politicamente corretta”, svuotatrice di contenuti e valori che erano invece la sostanza della scuola tradizionale, improntata al modello mai superato di GIOVANNI GENTILE.
    UNA “squola” trasformata invece in PARCHEGGIO, IN NURSERY, IN DIPLOMIFICIO, IN UFFICIO DI COLLOCAMENTO dei diplomati e laureati eccedenti le richieste del mercato. In culla di indottrinamento ideologico fazioso e tendenzioso, per fornire consenso al SINISTRUME GLOBALISTA NEO LIBERAL ed al simil cattolicesimo immigrazionista della “chiesa” del bianco vestito argentino.
    Avranno essi sete di VERA CULTURA E DI VERA LIBERTA’… Ne faranno domanda. Se potranno ancora permetterselo… AUGURI, miei cari giovani. Alla larga dai vostri ingannatori.!!!

Rispondi