Giorgia Meloni firma l’Appello sul Futuro dell’Europa (video)

Si è aperta da alcuni giorni la Conferenza sul Futuro dell’Europa. è un appuntamento fortemente voluto dalle forze che si autoproclamano “europeiste” per spingere verso una sempre maggiore cessione di sovranità dagli Stati nazionali a un super-Stato burocratico europeo sostanzialmente privo di rappresentanza democratica. Per legittimare questa proposta politica come l’unica via possibile per riformare l’Europa, vengono chiamati a raccolta presunti rappresentanti dei cittadini e della società civile, scelti non si sa bene da chi e non si bene in base a quali criteri. Tutti uniti nel sostenere una sorta di “pensiero unico” centralista che punta a minare definitivamente i principi di sussidiarietà e di pluralismo solennemente sanciti dai Trattati, a sostituire il principio del consenso e della leale cooperazione tra gli Stati membri con la dittatura della maggioranza che si impone sulle specificità nazionali, a imporre un’agenda globalista e politicamente corretta che attacca tutto ciò che ci caratterizza e ci definisce come esseri umani e come popoli: identità, famiglia, confini, libertà educativa, merito, responsabilità. Da queste considerazioni, condivise con i leader di altri importanti partiti nazionali, è nato un “Appello per il Futuro dell’Europa”, che vuole dare voce a chi non si riconosce in questo pensiero unico, pur nel rispetto delle attuali famiglie politiche alle quali ciascuno di noi appartiene. Fratelli d’Italia è infatti pilastro fondamentale della famiglia dei Conservatori e Riformisti Europei, il cui Gruppo parlamentare da mesi si è dimostrato il più attivo nel contrastare questa deriva promuovendo conferenze itineranti in tutta Europa, denunciando i rischi di questo progetto e proponendo una visione alternativa d’Europa. L’Appello di oggi coglie il senso più profondo di questo lavoro e sono felice di sottoscriverlo pubblicamente.

Condividi

9 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Gianfranco il 2 Luglio 2021 alle 16:51
    • Rispondi

    Bene! Buono! Un’ottima decisione anche se servirà a poco contro la plutocrazia di Bruxelles.

    • Vito costantino il 3 Luglio 2021 alle 16:56
    • Rispondi

    Grande Giorgia. Ci vuole anche un esercito europeo.

    • MARIA GRAZIA bielli il 3 Luglio 2021 alle 22:16
    • Rispondi

    Concordo pienamente. Rompere il politicamente corretto unendosi ad altri che come noi vogliono un’Europa diversa, Credo sia cosa giustissima.. Vai e alza la voce per noi che voce non ne abbiamo!

    • Elena il 3 Luglio 2021 alle 22:37
    • Rispondi

    Assolutamente lottare il tutto per tutto contro il pensiero unico e questa Europa che detta legge

    • Leo Tridentino il 4 Luglio 2021 alle 11:50
    • Rispondi

    L’Europa e l’Occidente sono in una crisi spirituale senza precedenti, che tocca profondamente anche i vertici della gerarchia vaticana. Come scriveva Il filosofo Voegelin: “nessuno è obbligato a partecipare della crisi spirituale di una società; al contrario, ognuno ha il dovere di evitare questa follia e di vivere nell’ordine la propria vita”. L’ordine dell’anima è pertanto premessa e impulso al ritorno dell’ordine nella società. La via indicata da Giorgia Meloni e da altri politici, come Orban, è l’unica strada da seguire se si vuole evitare il baratro a cui ci stanno portando le demenziali politiche anarco-socialiste in Italia ed Europa.

  1. Perchè tanto affanno per qualcosa che si è autodefinita inutile e dannosa? Se qualcuno dei tanti Sapientoni anni 1999-2002 riuscirà a dimostrare quali siano i reali benefici avuti da questa strana unione con la eclatante invenzione della neo moneta Euro ed i arrecati, ebbene sarei felicissimo di firmare qualsiasi ! Oggi penso al grande ex Presidente della neo Europa l’inglese Tony Blair che firmò il documento di adestione ad accettare la neo moneta dei primi 17 Paesi, lasciando fuori la sua G.B! Perchè lo fece e perchè oggi son fuori anche dall’Unione? La risposta la dovrebbero dare tutte le Massaie quando si recano nei mercati a fare la spesa per il vivere quotidiano ed a quei Medici che consigliano di consumare la frutta, indispensabili per la crescita della prole! Ebbene sono disponibilisimo a riavere quello che mi è stato rubato fin dal 2001 o riottenenere, unitamente a tutti gli Italiani subordinati, un nuovo allineamento delle paghe, stipendi e pensioni! Posso facilmanete dimostrare quanto viene indebitamente sottratto ai Pensionati del P.I. con esclusione di quei fortunati di alto bordo! Chi controlla i tanti furbetti della Previdenza, che riescono anche ad interpretare le leggi e fare quello che meglio ? NO, questa strana unione non E’ affatto di mio gradimento!

    • Maurizio Caruso il 4 Luglio 2021 alle 13:49
    • Rispondi

    Brava Giorgia sono daccordo ❤❤❤❤❤

    • Vito costantino il 4 Luglio 2021 alle 17:08
    • Rispondi

    Bisogna fare l’esercito europeo

  2. Scusate, non riesco a trovare il testo dell’Appello in questione. Qualcuno mi saprebbe dire come e dove leggerlo? Grazie

Rispondi