Prosecco, Meloni: Governo si batta a Bruxelles per sventare questo ennesimo attacco al made in Italy

Allucinante il tentativo della Croazia di chiedere alla Commissione Europea il riconoscimento della menzione tradizionale ‘Prosek’. Fratelli d’Italia lo segnala da giorni e chiede al Governo italiano di battersi a Bruxelles per sventare questo ennesimo attacco al Made in Italy: il Prosecco è italiano, così come italiane sono le colline di Conegliano e Valdobbiadene dove si realizza questa produzione d’eccellenza e che sono state iscritte nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Giù le mani dal Prosecco.

Condividi

9 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Riccardo Crocetti il 3 Luglio 2021 alle 21:55
    • Rispondi

    Sono perfettamente d’accordo con Fd’I.

  1. Giorgia, 10 ad 1 che la sinistra dirà che sei antieuropea, e sai perché?…Perchè difendi i prodotti italiani che tutti cercano di imitare; ma la sinistra “buonista” di convenienza dirà che sei come Salvini.;tutti e due antieuropa,ma che bugiardi di cacca!

    • MARIA GRAZIA bielli il 3 Luglio 2021 alle 22:08
    • Rispondi

    Carissima, oggi vogliono scipparci anche il prosecco? Non gli basta validare tutte le produzioni fasulle(false) che circolano a tutt’oggi in Europa? Non bastava il semaforo rosso per l’olio, per il parmigiano, la mortadella? Adesso direi che stanno superando se stessi. Mi domando: ma chi si occupa dei prodotti alimentari, e mette semafori, sa chi che parla oppure? Combatti anche gettando il guanto di sfida.. vinceremmo sempre.. Forza e AVANTI

    • Pino 007 il 4 Luglio 2021 alle 04:40
    • Rispondi

    Cara Meloni e’ inutile bussare alla UE, tanto a loro del prosecco, del formaggio, del salame , ecc. ecc. non gliene frega nulla. La UE e’ come una strada a senso unico, vedono solo avanti e a chi eventualmente paga di piu’.
    E torniamo alla solita musica ” Dentro o Fuori ” ? Questo il dilemma. Dentro e fregati oppure fuori e vittoriosi. A Lei, Giorgia, l’ardua sentenza, Lei scelga noi seguiamo.

    • alfredo denzio il 4 Luglio 2021 alle 09:14
    • Rispondi

    Secondo lei noi abbiamo politici in europa pronti a battersi per il Mady in Italy? ma li ha visti i nostri politici Gentiloni e Sassuoli? cavalieri del menefreghismo e del portafoglio, tra un po ci porteranno via anche le mutande e, nemmeno ce ne accorgiamo
    adenzio

  2. Perfettamente d’accordo; ma essendo nativo del Paese calabrese Cirò, nel Crotonese, ove Bacco si ubriacò! Posso solo correggere la cara e simpaticissima Giorgia in , cancellando quel ! Sono i nostri cari Rappresentanti europeisti che danno la zappata sulle proprie estremità, come sempre fatto nela notte dei tempi! E’ questo modello di pseudo-nazionalisti che occorre porre in angolo cieco e far valere le proprie ragioni, così come sanno fare tutti i nostri pseudo-alleati europei!
    Non penso che si voglia ritornare ai tempi di Pola-Fiume-Zara, per poi perdere anche la gloriosa Trieste!

  3. HO SPECIFICATO CHE SIA CANCELLATO IL MADE IN ITALY RIPETO MADE IN ITALY, ANCHE SE DISPIACE A CHI PENSA DEMOCRATICAMENTE DI MOIFICARE IL GIUDIZIO E L’ITALIANITA’ DI CHI E’ NATI NELLO ! NON PENSO CHE UNO STRANIERO POSSA PERMETTERSI TALE COMPORTAMENTO IN CASA ALTRUI E PERTANTO SI DOVREBBE SOLO VERGOGNARE! RIPERTO E CHI NON E’ ITALIANO SE NE VADA IN EUROPA!

    • Paolo il 5 Luglio 2021 alle 01:35
    • Rispondi

    La finta unione europea , costruita per distruggere le sovranità degli stati non compiacenti alla grande manovra pianificata per favorire i grandi della finanza. Hanno cominciato a istituire la moneta unica : l’EURO che ha avuto il valore del ex Marco Teutonico! I personaggi radunati a bordo del ” Britannia” il 2/ Giugno/ 1992, pare che il signor Draghi , abbia dato inizio alla svendita dell’Italia. Comunque ogni unione di stati come gli USA, primam si sono uniti e poi hanno fatto la moneta, mai fu fatto l’inverso. Di fatto dal momento della introduzione della moneta unica , l’economia di Paesi come l’Italia ha cominciato a perdere colpi! Oggi si vede l’insistenza della finta unione europea, nel favorire prodotti non made in Italy. L’immigrazione , sregolata provoca un crollo del costo del lavoro, più precisamente un crollo dei salari, grazie alla mano d’opera straniera ! La sinistra dice che è bene aiutare gli immigrati perchè abbiamo carenza di operai, forse era meglio specificare che si voleva reintrodurre lo schiavismo e tutto ciò ha ammalato la nostra economia. Ora lo sguardo dei finanzieri va alla dittatura Cinese , definita buon esempio, secondo me, esempio di schiavismo, con dittatura che pilota la Gente. Nei secoli scorsi le navi , andavano a prelevare gli schiavi nei loro Paesi, oggi , un costo in meno, arrivaqno da soli , neh? Altra fregatura per l’Italia. Tutto viene mimetizzato dalle affermazioni della sinistra che dice che bisogna aiutare chi ha bisogno! Ma perchè, mai non sono stati aiutati nei loro Paesi? No , neh, meglio svendere lo sfruttamento dei Paesi , così detti sotto sviluppati alle multinazionali !La sinistra, finalmente, anche se non era necessario ha gettato la maschera ! La sinistra è anti Italiana ! Solo il voto , potrà cambiare le cose ! Necessario , porre il problema alla finta unione europea che se le cose non cambiano siamo pronti alla Italy exit! Noi siamo economia ,trasformista, dalle materie prime costruiamo prodotti di pregio e i nostri prodotti alimentari, sono da sempre apprezzati in tutto il Mondo! Abbiamo un paese che si affaccia sul meditterrraneo come un gigantesco porto! Non dobbiamo temere nessuno a parte i finanzieri senza scrupoli e banche di affari come la Goldman Sachs! Buona vita a tutti! Paolo

    • Giovanni il 8 Luglio 2021 alle 19:08
    • Rispondi

    Basta con questa europa contro gli Italiani no europa non è l’europa che hanno fatto i nostri Padri Costituenti ,allora basta uscire subito o cambiano le politiche e rispettano i Stati membri

Rispondi