UE, Meloni: Bruxelles si appresterebbe a bloccare l’approvazione del recovery plan dell’Ungheria, inaccettabile ricatto contro Governo di una nazione sovrana

Fonti della Commissione Ue fanno sapere che Bruxelles si appresterebbe a bloccare l’approvazione del Recovery Plan dell’Ungheria. L’ennesimo inaccettabile ricatto politico contro il legittimo governo di una nazione sovrana, reo di voler difendere le proprie prerogative previste peraltro dai trattati vigenti. Si riempiono la bocca di “stato di diritto” ma poi violano trattati e regolamenti pur di colpire Viktor Orban. E lo chiamano “europeismo”.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Sarò malpensante; ma a volte credo che Bruxelles sia dominata dai poteri occulti, e non dalle democratiche decisioni di tutte le nazioni dell’U.E.

    • MARIA GRAZIA bielli il 9 Luglio 2021 alle 10:33

    Il ricatto morale fatto dall’UE a Orban è irricevibile. Dimostra ancora una volta che l’Unione vuol imporre agli stati che ne fanno parte le proprie direttive economiche e sociali. Sa benissimo che le leggi le hanno votate i cittadini e andare contro il parere dei cittadini di uno Stato è un sistema dittatoriale che ad un’Europa libera e democratica non si addice, Farebbe pagare al popolo ungherese il risentimento che ha verso Orban in persona. Altra figuraccia della URSULA..

  2. Sarebbe questo il neo regime comunista europeo? Di quale sarebbe la che si vuole esprimere? Ai Posteri l’ardua sentenzia e chi vivrà vedrà!

  3. Ciò che viene decurtato e la parola DEMOCRAZIA ripeto DEMOCRAZIA, totalmente sconosciuta ai BRAVI CONTROLLORI!

    • Leo Tridentino il 9 Luglio 2021 alle 21:54

    Se quanto paventato da Giorgia Meloni si avverasse, invito sin da ora tutti gli italiani di buona volontà a esporre sul proprio balcone la bandiera ungherese accanto a quella italiana. Non è più ora di chinare la testa dinanzi ai soprusi di Bruxelles. Orban deve sentire tutto il nostro sostegno.

    • Gino Cerutti il 11 Luglio 2021 alle 17:23

    FORZA, UNIONE DI VISEGRAD ! Solleva la testa a difesa dei popoli liberi, contro la MAFIA ” arcobaleno” di Bruxelles !!

    • Lodovico Bonvecchi il 11 Luglio 2021 alle 19:34

    mi fate ridere….!!!
    Percge?
    Perche non avete capito che l’europa sa andare avanto solo ed esclusivamente coi ricatti..
    E avete pure il coraggio di chiamare questa europa un europa democratica?
    A me sembra che hitler sia di nuovo al comando in europa,sotto mentite spoglie della von derliene..
    Che coraggio a chiamare questa europa un europa demoocratica..
    Che coraggio voi plitici italiani a dire ce in italia abbiamo la democrazia,quando proprio la politica e politici ci an obbligato ad entrare in questa europa di merda..

    Meloni riaprire tutto e subito no mascherine..

    Bene se va male a fine agosto siamo in blocco totale di nuovo grazie a degli idealisti come te e salvini oer il bene del economia..
    IN culo se il virus continua a mietere vittime perche gli italiani,almeno buona parte di loro se ne gotte delle regole e se ne sbatte totalemnte dei miei diritti..

Rispondi