Quirinale, Meloni: Centrodestra ha carte in regola per dire la sua e per eleggere un Presidente a garanzia di tutti (video)

Un candidato unico del centrodestra per il Quirinale? Ovviamente Fratelli d’Italia lavora per questo. Penso che il centrodestra abbia le carte in regola per dire la sua e per eleggere un Presidente della Repubblica che faccia rispettare le regole, a garanzia di tutti. Così deve funzionare in una moderna democrazia occidentale. Abbiamo le carte per giocare la nostra partita e per questo lavoro, nonostante alcune difficoltà, alla compattezza e all’unità della coalizione.

Condividi

3 commenti

  1. In Italia gli ipocriti politicanti da oltre 75 anni si riempiono la bocca di “democrazia”….quale?..Quella che decidono loro chi rappresenta tutto il popolo?…Per me vera democrazia sarebbe, l’elezione diretta del popolo,oltre che delle camere;anche del Presidente della Repubblica; dei Giudici, e dei Procuratori. Altrimenti non possono dire: “IN NOME DEL POPOLO ITALIANO” Non ne hanno il consenso “democratico”. E specialmente i magistrati ed i procuratori, dovrebbero dire: Al Servizio del popolo democratico italiano. Siamo noi che li paghiamo e dovremmo anche essere chi li nomina. E questa sarebbe un passo avanti ad essere VERAMENTE UNA DEMOCRAZIA!

  2. Avrai un bel da fare Meloni… temo si tratti di riformare la Costituzione e temo anche che non te lo lasceranno fare tanto facilmente. Qui la carica di Presidente della Repubblica non ha mai contato una mazza… buono solo per andare a presiedere a pompose cerimonie ufficiali, alle fosse ardeatine, o a dire più o meno le stesse fanfalucche che predica il Papa.
    Quando mai si andrà per votare il Presidente, seguite la scia dei fuochi d’artificio e dei petardi in cielo, io starò proprio lì sotto con l’accendino in mano.

    • Attilio il 16 Agosto 2021 alle 07:32

    Forse come pres potrebbe anche starci Berlusconi e togliersi da fi prima che il partito perda ancora. Per le sue capacità potrebbe fare molto. Poi mai più draghi perché anche se x certi versi ha fatto bn, x altri ritengo che stia cavalcando non il buonismo. Sempre uomo della finanza rimane non del popolo italiano.

Rispondi

Twitter

fratelli-italia.it

Google+

Instagram

Sorry:
- Could not find an access token for giorgiameloni.

Ultimi articoli