Polonia, Meloni: Letta grida allo scandalo, ma è quanto fa la Merkel in Germania

Il segretario del PD oggi grida allo scandalo perché la Corte Costituzionale polacca rivendica la supremazia dell’ordinamento interno rispetto a quello della UE. Dimentica però che è esattamente quanto fatto più volte dalla Germania della Merkel, che anche di recente ha ribadito che le norme europee si applicano in Germania solo se non ledono l’interesse nazionale tedesco e non contrastano con la loro Costituzione. Perché per il PD, partito asservito all’asse franco tedesco, la UE dovrebbe essere una bizzarra unione nella quale Francia e Germania dettano le regole e fanno quello vogliono e gli altri Stati obbediscono in silenzio. Per questo la sinistra italiana piace così tanto in Europa e così poco ai patrioti italiani. Fratelli d’Italia la pensa come le Corti costituzionali tedesca, polacca e altre: la Costituzione voluta, votata e difesa dal popolo italiano viene prima delle norme decise a Bruxelles. Perché si può stare in Europa anche a testa alta, non solo in ginocchio come vorrebbe la sinistra.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Rosita Sonnino il 8 Ottobre 2021 alle 17:06

    Condivido l’opinione di Giorgia Meloni.

    • silvy il 8 Ottobre 2021 alle 17:34

    In altri tempi molti ex e’ attuali politici del PD sarebbero arrestati per tradimento
    questi da tempo si sono allineati a questa europa che sempre piu’ fa finta di
    essere amica.Recovery fund porterebbe all’Italia 208,8 miliardi, di cui 81,4 di sussidi e 127,4 di prestiti.
    Quando li vedro’ credero’.
    Ma quali sono tutti i vincoli che hanno messo ,devo dire che anche F.di Italia ne parlate poco e in quanto tempo dovremmo restituire i 127,4 di debito e a quali tassi????
    Attendiamo risposte in merito.

  1. Sarò volgare ;ma sono convinto che per il lecca lecca del PD e dei 5S, la Merkel non abbia più un pelo sul culo. E per favore finitela di essere lecchini con Francia e Germania e fate i rompicazzo agli altri. Siate coerenti ogni tanto, vi farebbe uomini e non uomini di…m..a, Capito

    • Pino 007 il 10 Ottobre 2021 alle 13:22

    Come si puo’ pretendere di vedere una luce nel buio del tunnel dove oggi si trova la Nazione, quando chi dovrebbe illuminarlo non ha idea di dove sia l’interruttore ? Letta, conte, zingaretti, di maio, ecc.ecc. si preoccupano di quello che succede in Polonia dimenticando quello che non sta succedendo in casa nostra. E noi pretendiamo che questa gente capisca?

Rispondi