Rdc, Meloni: Governo proroga contratti navigator, basta sprecare risorse a inseguire fallimentari trovate grilline

Navigator: tra il vergognoso e il ridicolo. Il Governo dei migliori, dopo aver tentato vanamente, con un vergognoso scaricabarile, di passare i navigator alle dipendenze delle Regioni, sembra aver trovato un compromesso all’interno della maggioranza per prorogare di altri 4 mesi i loro contratti, attraverso un emendamento, più volte riformulato, al cosiddetto Decreto Recovery. La priorità del governo è ora assicurare un lavoro a quelli che dovevano trovare lavoro ai percettori di reddito di cittadinanza ma non ci sono riusciti (e non potevano riuscirci). E, intanto, i costi per lo Stato e per i cittadini italiani aumentano, considerando che ogni anno il contingente dei navigator costa oltre 111 milioni di euro. Sarebbe ora di prendere atto del totale fallimento del Reddito di cittadinanza e della fantasiosa idea secondo la quale sarebbe stato sufficiente un gruppo di volonterosi giovani a risolvere il problema di milioni di italiani che non trovano lavoro e le carenze dei Centri per l’impiego. Basta sprecare tempo e risorse a inseguire le fallimentari trovate grilline.

Condividi

3 commenti

    • Maria Grazia Bielli il 20 Dicembre 2021 alle 14:43
    • Rispondi

    No questo è davvero grave! Quei ragazzi hanno lavorato (poco e.nulla) pagati benissimo e adesso,si trovano anche il posto assicurato. Ma gli altri giovani che sono disoccupati da anni e il lavoro lo prenderebbero ovunque e che forse se.ne andranno all’estero? Già per quelli non c’è possibilità alcuna. Questa è la giustizia sociale?

    • XMAS il 20 Dicembre 2021 alle 18:18
    • Rispondi

    La soluzione è presto trovata.Dopo la proroga si gireranno il reddito di nullafacenti a loro stessi.Un piccolo appunto cara Giorgia il RDC lo ha prorogato Orlando ma col beneplacito del beato dei beati Draghi.

  1. E si i Politici italiani nello sprecare i soldi delle tasse di TUTTI gli italiani son PROPRIO BRAVI…DA 10 E LODE!…

    Per fortuna he siamo in una nazione democratica…..

Rispondi