Draghi, Meloni: Da premier non conferenza di fine anno ma di fine mandato

Più che una conferenza di fine anno quella di Draghi è sembrata una conferenza di fine mandato e questo spiegherebbe anche gli applausi e la “commozione” dei giornalisti. Dal premier due ore e mezza di auto celebrazioni: dice tra le righe che i suoi obiettivi sono stati raggiunti ma questo non ci risulta da nessuna evidenza. Nessuna ammissione di colpa, invece, sugli errori e le contraddizioni del Governo di questi mesi, a partire dalla gestione della pandemia.

Condividi

15 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Filippo il 23 Dicembre 2021 alle 12:53
    • Rispondi

    Di tutto il discorso , quello che più mi ha colpito è stata la parola “uomo “ e “nonno”, che secondo me aveva messaggi subliminali . La prima politica e l’altra sanitaria.
    Filippo

    • Elena Quarantini il 23 Dicembre 2021 alle 13:18
    • Rispondi

    Brava Giorgia.

    • enzoliberitutti il 23 Dicembre 2021 alle 14:02
    • Rispondi

    Draghi for president: un copione già scritto”dalla padella alla brace…”

    https://lanuovabq.it/it/draghi-for-president-un-copione-gia-scritto

    • enzoliberitutti il 23 Dicembre 2021 alle 14:02
    • Rispondi

    https://youtu.be/lCNj1fdHnI8

    • Lamberto Menenti il 23 Dicembre 2021 alle 15:46
    • Rispondi

    Un saluto al presidente in partenza.

    Caro Draghi, caro presidente, non ho la competenza per valutare il lavoro da lei svolto nel settore dell’economia, del lavoro, del sociale. Lei ha ben precisato di aver posto le basi, le fondamenta sulle quali il prossimo governo – presieduto da altri – dovrà costruire il palazzo, il futuro degli italiani. Lei si è assegnato un 10 e lode per il lavoro svolto, senza che si sia levata alcuna voce a contraddirla. Ciò significa che eventuali insuccessi che dovessero caratterizzare l’attività del futuro governo – a guida Pinco Pallino – troveranno spiegazione nella incapacità dei ministri di turno e del presidente Pinco Palla. Quindi, per quanto riguarda i tre obiettivi da lei definiti e raggiunti, conserveremo di Mario Draghi un ricordo positivo e continueremo a dire “ però che bravo, che autorevolezza! era e resta il migliore … anzi il più migliore!”
    MA per quanto riguarda la salute psicofisica degli italiani e i settori sconvolti da una politica sanitaria ottusa ed incoerente, continuerò a ripetermi “ come è possibile che Draghi si lasci infinocchiare da ministri incapaci e da consulenti esperti in vanità? da esperti che spacciano le loro mutevoli opinioni per verità scientifiche ? Non si accorge di sottoscrivere decreti non sorretti da ragioni scientifiche, decreti che fanno a pugni con la Costituzione, con la realtà, con i fatti ? E’ mai possibile che porti il paraocchi come una volta gli asini ? Che delusione … !
    Caro Presidente, Le auguro Buon Natale e Buon 2022! Anno che per lei sarà certamente buono, anzi ottimo.
    Lamberto Menenti

    • Francesco il 23 Dicembre 2021 alle 16:52
    • Rispondi

    L’auto celebrazione di Draghi è stata esaltata dai politici che lo sostengono e dalla quasi totalità della stampa; questo è più grave della stessa auto celebrazione. La costituzione è stata ignorata o quasi per tutte le decisioni politiche e non solo politiche che ha preso il governo in carica. Fratelli D’Italia è stato l’unico partito all’opposizione che ha demolito con coerenza chirurgica tutte le cose sbagliate approvate dal governo in carica. e gli alleati di Fratelli D’Italia dove erano? Certo loro facevano parte del Governo in carica, ma non è una giustificazione. Draghi e chi per lui hanno già deciso chi ci governerà in futuro? Sembra di si, ma noi Italiani che crediamo nella nostra identità, nella Patria e nella legalità e democrazia dobbiamo con saggezza e competenza ribellarci a questa deriva antidemocratica strisciante.

    Auguri Presidente Meloni e Buon Natale a Lei e a tutti gli Italiani di buona volontà.

    • Maria Grazia Bielli il 23 Dicembre 2021 alle 17:23
    • Rispondi

    Da quando è arrivato Draghi, è stato eletto Santi Subito prima che avesse mosso foglia. Il Suo discorso non mi ha toccato molto, visto che anche lui sbeffeggia il Parlamento per quanto riguarda il PRRR da portare in Commissione Europea entro fine anno. Tanti. Emendamenti letti appena! Ci dicono che l’ economia è in ripresa e vediamo. Una svalutazione galoppante. Disoccupazione galoppante e immigrazione ai massimi storici. Non vedo.molta differenza tra lui e Conte, forse perché tutti e due hanno ministri inadeguati al momento critico sia economico che sanitario.A TE GIORGIA , AI TUOI CARI E AI TUOI AIUTANTI IN CAMPO, I.MIEI PIÙ SINCERI AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE NUOVO ANNO DI GRANDI SODDISFAZIONI

    • XMAS il 23 Dicembre 2021 alle 18:21
    • Rispondi

    Mi ha colpito una foto del beato angelico Draghi pubblicata dal quotidiano IL GIORNALE mentre snocciolava i suoi meriti ,braccia aperte e mani in avanti ,testa rivolta leggermente in alto ,sorrisetto e occhi semichiusi ,praticamente la copia del Messia in un famoso quadro.Una famosa pubblicità titolava”Un nome una garanzia di qualità” il salvatore della patria non è altro che la garanzia per Bruxelles vista la considerazione che in generale ha l’Europa dei parlamentari italiani .Cio’ che ha fatto e sta facendo Draghi era già stato tracciato e programmato con i poteri forti e lui non è altro che un esecutore .Chiunque con un po’ di p,,,e avrebbe saputo fare lo stesso.Monti si era accordato con Merkel e Sarkoski ,Draghi con i poteri finanziari che comandano a Bruxelles o non penserete proprio che i soldoni del recovery vengano elargiti senza garanzie?
    Per il resto a partire dal problema migrantes/clandestini ha ricevuto pesci in faccia e i risultati si vedono con altre tre navi ONG pronte ad attraccare ,barchini che indisturbati arrivano scortati dalle motovedette per un totale in questi ultimi tre giorni di 1200 .Le bollette aumentano ,la benzina con le accise e le tasse sulle accise continua ad aumentare,i prodotti alimentari idem,l’elemosina elargita sulle pensioni fa ridere,le partite IVA continuano a chiudere,le società continuano ad espatriare all’estero ,il reddito per nullafacenti incrementato e cosi’ via .Insomma i veri problemi mai risolti, con l’aggiunta del covid che li ha peggiorati ,ma non vi preoccupate noi abbiamo l’apostolo Speranza anche lui miracolato dal Messia .
    Auguri Giorgia ed un augurio a tutti gli ialiani VERI.

    • Riccardo Crocetti il 23 Dicembre 2021 alle 18:58
    • Rispondi

    Mario Draghi : dall’età neolitica fino ad oggi non si poteva trovare di peggio per l’Italia!

  1. un antico motto dice: La superbia, va a cavallo; ma torna a piedi. Che sia il caso Draghi???

    • Andrea il 24 Dicembre 2021 alle 13:29
    • Rispondi

    Draghi,sta facendo quello che sta facendo piu’ o meno Conte per quanto riguarda le misure restrittive ancora senza criterio;chiudiamo le discoteche,ma teniamo aperti i cinema con le ffp2,mentre nei centri commerciali,e nei supermercati si possono portare qualunque mascherine,sempre mancanza di visione,inoltre mediocre professionalita’,per quanto riguarda la sfera dei vaccini,ora valgono solo 6 mesi,scienziati o apprendisti stregoni?
    Grazie,buon Natale a fratelli d’Italia

    • XMAS il 24 Dicembre 2021 alle 18:44
    • Rispondi

    Su siamo di vigilia ..siate caritatevoli..pensate ai circa 2000 clandestini, sbarcati e da sbarcare,sulle navi ONG al freddo con un misero piatto di minestra mentre voi tutti vi abbuffate di prelibatezze.Chissà il Messia e la Megera a cosa staranno pensando in questo momento di tristezza per i poveri naufraghi.Meno male che il vento cambierà da libeccio a maestrale e per qualche giorno ci sarà un momento di respiro.Nuovamente Buon Natale a tutti

    • Pino 007 il 28 Dicembre 2021 alle 02:11
    • Rispondi

    Ora mai non c’e’ piu’ ombra di dubbio che il posto di capo dei ministri ( presidente del consiglio ) e’ una semplice figura messa li, perche’ nell’ordinamento della Repubblica ci deve essere un capo, ma costui ( qualsiasi esso sia ) e’ messo li da una organizzazione esterna o da un tira fili ? il quale controlla e gestisce e da ordini.
    Credete che sia una pazzia ? Forse. Ma con una adeguata indagine si potrebbero scoprire molte cose, che ora sono occulte.
    Ne riparleremo.

Rispondi