Il Presidente Meloni incontra il Primo Ministro dell’Etiopia Abiy Ahmed Ali (video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Primo Ministro della Repubblica Federale e Democratica dell’Etiopia, Abiy Ahmed Ali. Al termine dell’incontro hanno rilasciato le dichiarazioni alla stampa.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Grande patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te grande collaborazione con il primo ministro della Repubblica federale e democratica Ably Ahmed Ali per ampliare i rapporti con i due Paesi per un rapporto più intenso e di collaborazione per quanto riguarda il piano alimentareed energetico

  2. Credo che stia agendo bene; ma vorrei anche che; obbligasse sia i sindaci negazionisti dei rigassificatori ad acconsentire l’attivita e sia che riattivi tutti i 752 pozzi, che non inquinano ma sewrvono per far si che il popolo italiano paghi meno sull’energia. Inoltrte, per me: Un governo in un Paese Democratico, ove dovrebbe assolvere ai bisogni del popolo; dovrebbe gestire lo stato sia l’acqua,la luce,il gas ,i carburanti e non mettere le tasse sugli articoli (IVA) di prima necessità. Esempio, il pane ,il latte ed il cibo non di lusso; e così anche con le auto;le utlitarie al 5-6% di IVA e le macchine dei “signori” anche il 30%…as un Berlusconi, un Agnelli, un Bertinotti, un D’Alema, cosa sarebbe l’IVA al 30%?…niente; ma all’operaio che deve fare 60-70 km, al giorno per portare a casa forse 1.400-1.500 euro e amministrare una famiglia di 4-5 persone; a quello l’IVA sull’auto, dovrebbe essere 5-6% e sul cibo,e le forniture anche,solo ZERO. Così sarebbe una vera giustizia sociale e l’economia migliorerebbe, certamente se si VOLESSERO acchiappare i disonesti EVASORI. Un De Benedetti, per le sue attività italiane, le tasse deve pagarle in ITALIA e non portarsi i soldoni in Svizzera. -Mi sbaglio????

    • Luigi Rizzo il 8 Febbraio 2023 alle 10:21
    • Rispondi

    Si, sono d`accordo bisogna trasformare in opportunità, la diplomazia deve favorire incontri apparentemente inutili, in collaborazione e assistenza, senza l`uso delle armi, ma con una delicata maestria diplomatica, allacciare interessi economici, con tutti i Paesi che hanno orizzonte nel Mediterraneo. I Balcani, Africa, Libia in testa, debbono trasformarsi in ricchezza per il nostro PAESE. GRANDE GIOGIA!

    • Luigi Rizzo il 8 Febbraio 2023 alle 10:35
    • Rispondi

    Italia Piattaforma di scambi economici con intera fascia del Mediterraneo ed oltre. Non Piattaforma degli Americani! Facciamoci promotori di interesse supremo del bacino Mediterraneo, agiamo per conto dell `Italia, e non di Paesi Terzi. W L`ITALIA W GIORGIA

Rispondi