Dopo gli incontri il 3 febbraio a Stoccolma e Berlino, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una fitta serie di telefonate in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio, con il Presidente della Repubblica francese, Macron, con il Primo Ministro olandese, Rutte, con il Cancelliere federale austriaco, Nehammer, e con il Primo Ministro greco, Mitsotakis. Al centro dello scambio di vedute, la priorità di un segnale concreto del Consiglio Europeo sul pieno sostegno all’Ucraina a 360 gradi, e su soluzioni UE a sostegno della competitività delle imprese e per una gestione finalmente europea dei flussi migratori incentrata sulla dimensione esterna e sul controllo dei confini.
Feb 07
Consiglio europeo del 9-10 febbraio: conversazioni telefoniche di Giorgia Meloni con Macron, Rutte, Nehammer e Mitsotakis
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Centenario dell’Aeronautica Militare, la dichiarazione del Presidente Meloni
- Il Presidente Giorgia Meloni a Bruxelles (video)
- Auguri a Sua Santità Papa Francesco che oggi celebra il decennale del suo Pontificato
- Visita del Presidente Meloni negli Emirati Arabi Uniti
- Nuova Delhi, intervento alla conferenza Raisina Dialogue (traduzione integrale-video in Inglese)
- Governo Meloni – Cabina di regia crisi idrica
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Finalmente le Istituzioni hanno compreso che lo Sviluppo d’Impresa, circa 19 milioni presenti sul territorio dell’Unione Europea, a sostegno di ~ 450 milioni di persone, condizione che gioca un ruolo chiave nel contesto continentale che ci attende. Ci voleva il Presidente MELONI Giorgia a dare la sveglia ai vari burocrati Europei, che dire, meglio tardi che mai? Desidero ricordare il 2013, anno che mi ha visto a Bruxelles, al tavolo del dialogo, con l’allora Responsabile del Progetto Horizon 2020, Dott.ssa Ruth PASERMAN ed Assistenti Rodrigo PEDUZZI ed Armando MELONE, per presentare il progetto SISTEMA IMPRESE EUROPA. Purtroppo non compreso per carenza di competenze, il progetto avrebbe potuto modificare il successivo andamento delle Economie dei 27 Stati Membri, oggi in forte difficoltà. Idem per la Commissione Europea Istituzione senza identità, vuota, zero o scarse iniziative a danno di tutti gli abitanti delle 27 Nazioni dell’Unione. Abbiamo davanti ai nostri occhi il recente conflitto tra Russia ed Ucraina, con il devastante atteggiamento della Commissione Europea che non è riuscita a fare di meglio oltre a strette di mano e visite di cortesia.
Ursula von der Leyen facciamo sentire la nostra vicinanza al Popolo Ucraino ma sarebbe stato meglio individuare una concreta soluzione? Notevole dimostrazione di scarse competenze e ridotta visione, questa Istituzione dovrà per forza innovare, in tempi brevissimi, il suo modello, servono alcuni cervelli in grado di avere una visione con una profondità diversa, il contesto è cambiato, Regioni e Nazioni passano in secondo piano, serve una linea di sviluppo continentale che si possa confrontare con le altre Economie, su basi di reciproco rispetto e nell’interesse comune, alla base la condivisione delle problematiche per raggiungere gli equilibri che potranno garantire la Pace tra i Popoli. Questo è SISTEMA IMPRESE EUROPA.
Il conflitto è colpa degli USA che hanno stuzzicato Putin, e questi era l’occasione che voleva per imperare come vogliono imperare gli americani di Biden; anzi i burattinai di Biden. Per quanto riguarda il commercio delle ONG con i clandestini, era ora che l’Italia convocasse l’Europa a prendersi anche lei -TUTTA- questa rogna.Una rogna perchè il 75% dei clandestini viene per delinquere e fare i porci comodi loro aiutati dal clientelismo democratico; ed anche ad agevolare i caporali ed i “padroni” disonesti che sfruttano i clandestini solo per arricchirsi ed evadere tasse. Ed è per questo che noi, che paghiamo , per tutto il fabbisogno statale (e ruberie incluse) siamo si e no il 60% dei fessi ONESTI, ed i generosi democratici, ce le aumentano e sprecano e ci negano poi, i nostri sacrosanti diritti alla salute ed assistenza DOVUTA!
“L’uomo giusto al posto giusto”
Eppure Macron e Scholz pensano alle economie dei propri paesi. Noi aspettiamo le mosse dell’Europa ed si intontiscono gli italiani con Cospito. Ottima manovra diversiva.
Non c’è alcuna differenza tra destra e PD era meglio ma molto meglio Draghi!
Che delusione! Un voto buttato all’aria.
Sull immigrazione non credo che avremo risultati da UE,hanno già deciso di ELIMINARCI TT E SPAZZAR VIA IL CRISTIANESIMO..STIAMO FACEBDO IL LIRO GIOCO!!!
L’italia è stata venduta e barattata da indegni ceppi tt di sinistra specie del precedente governo…roba da sesto girone infernale..uomini-demoni