Troviamo patetica la scena del Ministro della Difesa italiano che esibisce le maglie della Nazionale azzurra con i nomi di Latorre e Girone. Le azioni simboliche competono alla società civile e ai cittadini comuni per sensibilizzare le Istituzioni su uno specifico tema. Ben vengano le iniziative del popolo italiano per accendere i riflettori sulla vergogna di due nostri militari di Marina trattenuti in violazione di ogni norma di diritto internazionale da più di due anni dall’India. Non capiamo, però, a chi sia rivolta l’azione di sensibilizzazione fatta oggi dalla Pinotti. Le ricordiamo che è un membro del Governo Italiano e ricopre l’incarico di Ministro della Difesa. Non competono, quindi, a lei le azioni simboliche bensì l’immediata risoluzione di questa ignominia. Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale invita il ministro Pinotti a non umiliare ulteriormente la nostra Nazione con altre pagliacciate come quelle di oggi, ma ad alzare la voce e ad intensificare le iniziative presso le organizzazioni internazionali di cui l’Italia fa parte per riportare immediatamente a casa i nostri marò.
Giu 10
1 commento
La Senatrice Pinotti non è all’altezza di fare il Ministro della Difesa : fa solo pagliacciate , fa ispezioni che non servono a niente , sta facendo morire le nostre Forze Armate riducendo continuamente caserme , poligoni , depositi , solo per soddisfare l’antimilitarismo locale di sindaci e presidenti di Regione targati Pd e/o di Sinistra ( Vendola sta ostacolando in Puglia l’operatività con mille cavilli , ora anche il nuovo Presidente Pd della Regione Sardegna vuole chiudere il poligono fondamentale di Capo Teulada ). Intanto le Forze Armate sono costrette a fare esercitazioni in bianco , perchè non hanno soldi a sufficienza per le munizioni , gli stipendi bloccati e nemmeno l’indice del costo della vita viene calcolato .
Infine , detto da tutti , ha fatto fare una parata burletta di 2500 uomini ( mai successo solo 45 minuti ), tanto per soddisfare le esigenze dei politici : bastava Tor di Quinto senza tribune . Eppure le nostre Forze Armate e le nostre Associazioni d’Arma sono sempre più amate dalla popolazione . Faccio 4 esempi : domenica scorsa a Cagliari al spiaggia stracolma del Poetto e zone vicine per l’esibizione delle Frecce Tricolori c’erano oltre 250.000 persone , a Pordenone per L’Adunata Nazionali degli Alpini oltre 400.000 persone , ad Asti per il Raduno Nazionale Bersaglieri oltre 100.000 persone ( record per i Bersaglieri ), per il Bicentenario dei Carabinieri migliaia e migliaia nelle manifestazioni in ogni parte d’Italia .