Governo, non comprendo perchè Salvini resti con M5s piuttosto che fare premier Governo Lega-FdI

Per il centrodestra vedo una prospettiva di governo. I dati dicono che Lega e Fratelli d’Italia già da soli avrebbero una maggioranza schiacciante e francamente non comprendo perché Matteo Salvini preferisca stare al governo con il M5S piuttosto che fare il premier di un governo che avrebbe dei numeri per fare le cose importanti che all’Italia servono.

Sono molto contenta della crescita di Fratelli d’Italia, un partito che continua a radicarsi sul territorio nazionale e che con coerenza, determinazione e credibilità si è costruito il suo spazio nello scenario nazionale e che è impegnato in mille iniziative. A settembre riapriamo la stagione con la nostra manifestazione storica, Atreju, dal 20 al 22 settembre. Anche in quella occasione ci saranno importanti novità.

Condividi

4 comments

Skip to comment form

  1. Domenica uscirà sul mio blog http://www.marcogiacinto.com una risposta al tuo quesito, contenuto già nel titolo: “Il collante della paura”. I grillini non vogliono nuove elezioni per timore di vedersi almeno dimezzati. Salvini non rovescia il tavolo perché teme il golpe dei buonisti, con Mattarella in testa, e un governo PD-M5S. E’ questa duplice paura che blocca Salvini su questa situazione, pur intollerabile

    • Antonio Passaro on 18 Luglio 2019 at 12:21
    • Reply

    Cara Giorgia ogni volta che tu parli di elezioni , convinta della vittoria del centro destra, mi sorgono dei dubbi. Ma sei certa che il presidente Mattarella sciolga le camere per nuove elezioni ? o proverebbe ancora con le 5 stelle e pd ?, visto che lo hanno eletto loro ? o peggio ancora ricorre ad un governo tecnico alla MONTI ? Ci hai mai pensato ?

    • Federico on 18 Luglio 2019 at 23:36
    • Reply

    Dio volesse un governo a trazione Salvini-Meloni, ma c’è il rischio che si inventerebbero un bel “intrigo di palazzo” per non mandarci votare,hanno troppa paura. Sostituirebbero la lega con il PD e ricomincerebbe tutto come prima delle elezioni.
    Oppure instaurerebbero un bel governo “tecnico fantoccio” di Macron e Merkel che ci affama spremendo le famiglie con tasse balzelli, per compiacere Francia e Germania. Ci vorrebbe la garanzia che se cade sto governo si tornasse alle urne ma purtroppo non ce ne sono.I poteri forti, Soros e compari radical chic, vedono Lega e Fdi come fumo negli occhi.

    Federico

    • Pino 007 on 5 Agosto 2019 at 09:33
    • Reply

    Senza meno Salvini vorrebbe un matrimonio con FdL, ma teme che gli italiani della destra non facciano il loro dovere, cioe’ votare e appoggiare la coalizione. Inoltre sa benissimo che ci sono una montagna di ignoranti comunisti che per l’occasione andrebbero tutti a votare purche’ far fallire il matrimonio. E’ una situiazione altamente ingarbugliata, in Italia al momento non ci sono sufficienti italiani, quello sparuto numero di tali forse non riuscirebbe a far ribaltare l’ago della bilancia e ci ritroveremo sempre con quella marmaglia di comunisti ormai con il culo incollato su quelle sedie che puzzano di vecchiume incarnito la cui parola d’ordine alle sedute e’ “” NO “” e sempre ” ” NO ” “. Che Dio li fulmini.

Rispondi