La realizzazione dell’autostrada Roma-Latina, con annessa la bretella Cisterna-Valmontone, non è più rinviabile: è un’infrastruttura fondamentale che i cittadini e le imprese del territorio aspettano da decenni per avere un collegamento rapido e sicuro tra la Capitale e il capoluogo pontino. Fratelli d’Italia chiede al ministro delle Infrastrutture De Micheli e al presidente della Regione Lazio Zingaretti, che ad inizio ottobre si sono incontrati e hanno annunciato l’avvio di un calendario di appuntamenti tecnici per entrare nella fase operativa, di fare chiarezza sui tempi, sulle risorse e sulle modalità di realizzazione. L’adeguamento, la sistemazione e la messa in sicurezza della Pontina sono interventi necessari ma non sono sufficienti per dare a Latina e alla sua provincia le risposte che chiedono da troppo tempo. È un tema che come FdI stiamo seguendo da tempo, abbiamo già depositato diversi atti e interrogazioni parlamentari e ne presenteremo altri. Chi, come il M5S, si oppone alla Roma-Latina va contro l’interesse di milioni di cittadini.
Ott 24
3 commenti
Tutto bene. Ma IL PRIMO DIRITTO CHE A ROMA (certo, non solo a Roma) ANDREBBE TUTELATO E’ QUELLO DI NON ESSERE AMMAZZATI PER LA STRADA, come successo 24 ore fa’ ! Il tasso di delinquenza é ancora più devastante che altrove e il clima di IMPUNITA’ si respira nell’aria. O forse esagero ?
Dovevano iniziare i lavori quando io lasciai l’Italia nel 1999…… incredibile, stanno ancora in attesa dell’autostrada? Certo che la realizzazione di una strada piu’ veloce tra i due centri faciliterebbe uno spostamento rapido per la criminalita’ organizzata, spaccio e delinquenza varia.
UNITI per L’ITALIA persegue da tempo la richiesta di questa “elementare” MA fondamentale opera per il per il territorio e per Latina ! IL Nostro Rappresentante territoriale e cittadino D’ ANOLFO continuerà il suo impegno in tutte le sedi per la sua definizione. Cittadini dateci una mano col VOSTRO chiaro consenso alla nostra azione. La SPN del Movimento.